La 30-06 con canne di 51 non rendono troppo , molto meglio con canne di 56 o superiori .
Il 9,3x 62 rende bene anche con canne di 51 cm.

Il rinculo è soggettivo, anzi se spari 220 grani in una 30-06 con una canna di 51 hai più rinculo che sparare 250 grani con un 9,3.
 
Non ho esperienza diretta ne sul calibro ne sulla sua ricarica ma tendenzialmente il numero dello shell holder varia di produttore in produttore ovvero che il numero due della LEE è diverso dal numero due della RCBS, quindi se la LEE indica il numero 2 dei propri shell holder presumo che sarà il numero due.
Per quanto riguarda l'approvvigionamento delle Woodleigh in Italia non è dei più semplici comunque qualcosa si trova oppure su internet dal resto dell' UE si trova di tutto e di più.
 
Grazie per le vostre risposte. Mi sono deciso a cambiare carabina, dopo diversi e inopportuni inceppamenti; inoltre in queste ultime stagioni, complici poste abbastanza aperte con opportunità di tirare anche lungo, ho impanciato almeno due animali, (forse non ho anticipato correttamente) con buona traccia di sangue, ma irrimediabilmente persi (qui di cani da sangue non si parla nemmeno ed io non ho la possibilità di tenerli...). Da qui il dubbio di restare sul 30-06 o cambiare per il 9,3 che non conosco.