andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ho preso una decisione.....
sono costretto alla monolitica e propenso alla ricarica cosi ho deciso :
BARNES TSX
in 30-06 ho scelto bene in 165 grani? qualcuno ha consigli e / o esperienze a riguardo?
 
Io stó usando le monolitiche già da 4 anni, obbligato dal nuovo regolamento dell'area protetta dove faccio selezione al cinghiale, di conseguenza le ho utilizzate anche per il capriolo, perché lo caccio con la stessa arma.
Un primo consiglio che mi sento di dare è quello di abbassare di molto i grani della palla, prima con la 7mm RM con palle di piombo impiegavo 165gr, con la monolitica sono passato a 140gr dopo aver provato le 160gr con risultati deprimenti[emoji20] , provate tutte e due le palle Barnes, TSX e TTSX risultati migliori avuti con la seconda, ora ho cambiato calibro e utilizzo il .308 win, i risultati sono migliorati e di parecchio (fino ad ora tutti crollati sul posto[emoji12] ), perché purtroppo qualche animale con la 7mm andava via anche se colpito bene, questo solo sul cinghiale, perché con il capriolo mai avuto problemi.
Concludo dicendo che con le monolitiche i calibri esuberanti con palle con coeficente balistico basso sono penalizzati, o meglio non in grado di garantire un abbattimento fulmineo in tutte le situazioni.
 
adesso che è passato un annetto vorrei sapere come ti sei trovato perchè anch'io sono curioso in merito!
:?::?:
Andrea Solengo, sono curioso anch'io di sapere come ti e' andata. Ho una scatola di Barnes da 165 grs ancora intatta, perche' uso poco il 30.06 (uno stutzen, non molto adatto alla montagna)
Mi interessa la tua esperienza con le 165 grs. Prima di passare alle Barnes che palle usavi?
Personalmente ho avuto buoni risultati con le Barnes TSX da 140 grs in 7 mm Rem. Mag. A parte un camoscio preso un po' dietro e basso (colpa del tiratore) sono caduti tutti a distanza breve o nulla da dove sono stati colpiti. IBAL
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto