annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cz 550 e munizioni

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andrea solengo Visualizza il messaggio
    7x64 è semplice la mia domanda....
    onde evitare di provare 10 pacchi di cartucce..... volevo sapere se ci fosse qualcun altro che mi ha preceduto da cui potrei apprendere consigli... tutto qui
    Andrea, come già detto, purtroppo, le esperienze che ciascuno di noi ti può portare sono fini a se stesse per quello che vorresti sapere perché la tua carabina non è, e non sarà mai, uguale a nessun altra. Per le distanze a cui devi tirare non dico che vadano bene tutte ma parecchie si.
    Il mio consiglio è che tu provi 2 o 3 tipi di cartucce (quelle che ti danno più sicurezza) e fra quelle vedi qual è quella che nella tua carabina ti da i risultati migliori.
    IBAL

COMMENTA

ho capito benissimo claudio grazie!! quindi tu tiri la teilmantel? ovvero la stessa palla che monta geco giusto?
      e dato che sarei obbligato alle monolitiche....pensi che ce ne sia qualcuna che possa essere abbastanza letale?

COMMENTA

Originariamente inviato da vivailpelo Visualizza il messaggio
        basterebbe tirare sempre al collo e non si farebbero neanche danni.
        Sarebbe cosa buona e giusta!

Con la 270 tiro da sempre le TM della RWS e ogni volta che ho cercato di cambiare ho fatto soffrire qualche animale, seppur colpito bene.
        Non ci credo. ahahahah
        La TM è una semplice soft point, come molte altre, non penso che ha parità di colpo avessi avuto una SP Norma o una SP Remington il risultato sarebbe stato diverso.

Anche il colpo al cuore tirato la sera tardi può dare brutte sorprese.
        Anche al mattino o al pomeriggio.
        Il colpo al cuore non è uno di quelli che "toglie la corrente" ed un animale può fare anche decine di metri prima di crollare.
        Diciamo che è il colpo mortale, relativamente rapido, più semplice.

COMMENTA

Originariamente inviato da fulviogp Visualizza il messaggio
          Sarebbe cosa buona e giusta!

Non ci credo. ahahahah
          La TM è una semplice soft point, come molte altre, non penso che ha parità di colpo avessi avuto una SP Norma o una SP Remington il risultato sarebbe stato diverso.

Anche al mattino o al pomeriggio.
          Il colpo al cuore non è uno di quelli che "toglie la corrente" ed un animale può fare anche decine di metri prima di crollare.
          Diciamo che è il colpo mortale, relativamente rapido, più semplice.
          Fulvio, il colpo al collo e' per pochi!!!
          per il resto concordo al 100%

COMMENTA

non riesco ad interregire

sto provando a messaggiare ma...... non so se faccio bene a se sbaglio tutto !!!
            Comunque io ho una CZ in 7x64 e con le munizioni RWS e palle DK ho ottenuto risultati che dire eccellenti è dire poco.
            invece per il cinghiale con il mio argo in 30.06 cartucce cheddite palla 180 gr. e non hai piu' problemi di animali che allungano una volta colpiti. Inoltre le spoglie non sono assolutamente sciupate . Saluti Mauro

COMMENTA

Il passo di rigatura dipende dai calibri: il 30.06 ha un passo di 1/10". Al seguente sito GRUppo di RIcerca FRAtelli SCAglia puoi trovare tutte le info che vuoi per ogni singolo calibro nella sezione ricarica-armi a canna lunga rigata. Ogni arma anche se di identico cal. e marca ha una resa diversa con i vari tipi di munizioni commerciali;per trovare quella che dà le prstazioni migliori è necessario provarne diverse fino a trovare quella giusta. Un paragone tra arma semiautomatica e bolt ache se di cal identico non darà risultati simili proprio per la natura dell'utilizzo della stessa. La prima per un tiro in rapida successione dai 50 ai 100 m. anche con bersagli in movimento, la seconda per tiri di precisone singoli dai 50 ai 250 m. e più ad espliciti tiri su bersagli fermi. Io con la mia CZ 550 30.06 ho trovato il giusto compromesso con munizioni RWS DK 165 grs.
              Cordialità
              URGON- Dubium sapientiae initium - (Il dubbio è l’inizio della sapienza) [Cartesio]sigpic

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
              Sto operando...
              X