grazie in ritardo Toperone
scusa ma è un po' che non sono sul pezzo, sto facendo confusione e non mi ricordo le hunting di quale marca sono
mi sai dare notizie sule Norma Kalahari?
grazie

Le hunting sono prodotte dalla hasler. Le Kalahari non le ho provate ma le usano alcuni amici guardia parco che fanno numeri importanti di prelievi di cervi daini e cinghiali e me ne parlano bene.
 
Confermo quanto detto da Toperone, ho avuto modo di parlare anch'io con le stesse persone ed il loro giudizio è positivo.
A detta loro, se colpiscono ossa, sono alquanto distruttive e gli animali, colpiti in zone vitali, non hanno mai fatto più di una ventina di metri.
 
Provato le ttsx da 165 in cal.30/06 polvere N160 grani 57,5 sul capriolo e cervo, colpiti in cassa si spengono sul posto adesso mi piacerebbe provare le hasler qualcuno le ha provate
 
Quale cartuccia commerciale hai usato?
Cosa hai abbattuto?
Dove hai colpito?

Non sono esperto di monolitiche ma da quello che ho capito le E-Tip non sono un granchè
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao amici... abbattuto il primo animale con la 30-06 vorrei migliorar alcune questioni balistiche....
ammesso che la cartuccia commerciale non mi è garbata vorrei ricaricare delle palle leggermente superiori.... e giache ci sono per non sforare nella legislazione questa palla la prenderei monolitica
nel campo sono ignorante.....voi che ne dite?
io ripongo molta fiducia in nosler quindi direi E-TIP..... altri mi hanno consigliato la gmx della hornady... c'è qualcuno che ne ha assaggiate?

- - - Aggiornato - - -

aggiungo....pensate che una buona monolitica possa realmente svolgere il lavoro di vecchie e affermate palle quali vulcan, nosler partition, uni classic e simili?