Anche io mi sono ritrovato a comprare l' ottica per la selezione poco tempo fà. Non avevo un budget alto per cui ho ripiegato su un' usato valido piuttosto che un nuovo mediocre, ed ho preso uno Swaro 8x56 classico con reticolo 4a. Ancora non l' ho provata a caccia, ma devo dire che la nitidezza e la luminosità sono apprezzabili già in poligono...
 
Io ho preso uno Zeiss Conquest 3.5/10 x 44, non è illuminato ma secondo me nei tiri entro i 100mt va più che bene... certo illuminato è altra cosa, anche nel costo...
 
Io ho preso uno Zeiss Conquest 3.5/10 x 44, non è illuminato ma secondo me nei tiri entro i 100 mt va più che bene... certo illuminato è altra cosa, anche nel costo...

Scusa ma secondo te il reticolo illuminato ti consente di tirare anche oltre i 100 metri, mentre senza non si può fare?
Beh, devo dire che in venti anni di caccia di selezione non mi ero mai accorto di questa differenza, eppure di giorno il reticolo lo tengo sempre spento, diciamo che lo accendo le poche volte che c'è necessità.

Ciao

Claudio - siena
 

fla 75

Utente Registrato
Messaggi
136
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Quale e che tipo di ottica consigliate per fare selezione??
a quanti ingrandimenti??
 
Parlare di ottica è quasi come parlare di donne......
Quanto vuoi spendere, innanzitutto?
Senza una cifra ti si può consigliare di tutto e di più.....
Ingrandimenti? Io prenderei un variabile compreso fra l' 1,5-6 x42 e il 3-12 x 56.
Ingrandimenti maggiori 18, 24, 36x li lascio agli astronomi.
 
Parlare di ottica è quasi come parlare di donne......
Quanto vuoi spendere, innanzitutto?
Senza una cifra ti si può consigliare di tutto e di più.....
Ingrandimenti? Io prenderei un variabile compreso fra l' 1,5-6 x42 e il 3-12 x 56.
Ingrandimenti maggiori 18, 24, 36x li lascio agli astronomi.
bee...come ottica per ora non vorrei spendere tanto....vorrei stare o su una meopta...o su una redfield....sempre 3-12x50....56
 
Lo zeiss duralyt 3-12x50 è un ottima ottica, se cacci diversi cinghiali però ti consiglio vivamente di prenderlo illuminato. Io l ho venduto settimana scorsa per passare all diavari classic 2,5 -10 x50 illuminato.. tutta un altra storia... ottimo anche il meostar 3 -12x56 che porti a casa con 830 euri circa
 
con il meopta 3/12 a caccia sei sul sicuro,
prendilo con il dot illuminato perchè è molto utile all'imbrunire ..
 
Personalmente mi teovo benissimo cono lo Zaiss Duralyt 3-12x50 illuminato.... tiri fino a 250 metri.. dopo è meglio con più ingrandimenti...
 
Scusa ma secondo te il reticolo illuminato ti consente di tirare anche oltre i 100 metri, mentre senza non si può fare?
Beh, devo dire che in venti anni di caccia di selezione non mi ero mai accorto di questa differenza, eppure di giorno il reticolo lo tengo sempre spento, diciamo che lo accendo le poche volte che c'è necessità.

Ciao

Claudio - siena

Assolutamente no, infatti io ho un'ottica NON illuminata e anche all'imbrunire consente di fare tiri a buona distanza (i 100mt forse sono già un tiro al limite visto che per aumentare la luminosità si devono abbassare gli ingrandimenti).
Ho valutato anche ottiche illuminate ma portavano il costo di tutto ben oltre il mio budget... La differenza comunque, ad occhio c'è, ed è innegabile.

Ciao
 
Anche io mi sono ritrovato a comprare l' ottica per la selezione poco tempo fà. Non avevo un budget alto per cui ho ripiegato su un' usato valido piuttosto che un nuovo mediocre, ed ho preso uno Swaro 8x56 classico con reticolo 4a. Ancora non l' ho provata a caccia, ma devo dire che la nitidezza e la luminosità sono apprezzabili già in poligono...

La tua è stata una scelta saggia e sensata di cui non ti pentirai.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto