Vado un pelino OT, mi scuso.
Il fatto che l'esercito USA acquisti un prodotto non ne fa il migliore, vedi Beretta, peggiore ma + economica di SIG, peggiore di CZ ma non dell'Est ed apertura di stabilimenti in USA della Beretta x creare occupazione in loco sono stati motivi che hanno giustificato una scelta.
Meglio AK47 o M16?
Magari saranno effettivamente migliori gli Aimpoint, ma che la motivazione sia dettata dal fatto che la usano i Marines non mi basta a convincermi.

PS Di puntatori non ne capisco un ostia! ahahahahahahah

Intendo solo evidenziarti che vista la loro spiccata dote NAZIONALISTA avrebbero scelto un prodotto made in USA come Eotech e non un europeo come AIMPOINT.
EVIDENTEMENTE....
Inoltre la Beretta...le S.F. Infatti usano GLOCK (ancor più economica ma migliore...) vedi il MARSOC ultimamente ed alcuni le 1911 ma sono pochissime unità.
AK47 O M16...
Il primo per potere d arresto funzionalità e affidabilità.
Il secondo per conformazione, intopabilità, confortevolezza.
La mia pellaccia l affiderei ad un AK + una GLOCK...infatti...così è!
 
Re: Consiglio carabina!

Essebie ha scritto:
plcet ha scritto:
scusate, ormai la decisione l ha presa per la Argo, e vorrebbe aggiungerci un punto rosso!
Quale segliere????Consigliatemi/lo

.308 + Bushnell Holosight!
Peccato che non fanno la confort...
Ciao!

Che passo di rigatura ha la versione .308?

Ciao.
 
L'hai presa la carabina io con la argo in 30/06 ci caccio di tutto dai nocivi aglingulati l'ho corredata di un punto rosso dlla burris speed dot 135 lo preso usato su internet a 100 euro .
 
io il Bushnell Holosight ce l'ho, l'ho provato ed ha confermato il bene che si dice di lui
tuttavia il punto rosso si addice solo a tiri da distanze contenute, non è l'optimum per tiri sui 100 m
in questo caso sarebbe meglio optare per un'ottica variabile 1-4x20-24 con reticolo illuminabile.
regolata a 1x e col reticolo illuminato fa benissimo le funzioni del punto rosso a distanze di tiro brevissime, con ingrandimenti superiori consente tiri accurati fin dove vuoi tu (per curiosità l'ho provata al poligono a 300m)
se ne trovano diverse a prezzi inferiori all'Holosight; non farti fuorviare da ottiche blasonate, discorsi sulla luminosità ecc
la battuta si fa di giorno, con la luce, l'importante è che tenga la taratura e sia impermeabile
lupozoppo
 
io come carabina prenderei una bar con la sicura sul dorso,
è più sicura in caso di urti e cadute evitando che parta un colpo ed in più non si inceppa di frequente come l'argo se non la pulisce.
per il punto rosso prenderei il top e cioè un eoetch 512.
 
Come calibro consiglierei il 30.06. Come punto rosso sono pressochè tutti uguali. Ne ho avuto uno russo da 150 euro che andava benissimo, anche se ora non rischierei. L'unico che veramente ha qualcosa in più è l'Aimpoint e uno di questi qualcosa è il prezzo di listino.
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Ciao, vorrei chiedervi un consiglio!
Un amico di cacci vuole acquistare una Benelli Argo per cacciare il cinghiale in battuta!
Contando che i tiri che si effettuano nella nostra zona, sono al 99% inferiori ai 100 metri, secondo voi, gli conviene andare a colpo sicuro con la Argo, oppure gli conviene comprare un' arma con un rapporto qualità prezzo inferiore???
E come munizioni, cosa consigliate?
Grazie Caiaoooooooooooo
 
In cosa è il migliore l Eotech?

È esente da errore di parallasse da 0 a infinito. In caso di parziale sporcizia sul vetro il Dot si sposta automaticamente sulla parte pulita senza perdere il centraggio. Inoltre è protetto da una Cover in lega. Il modello che uso, un 552, usa 2 pile AA, facilmente reperibili.
Ognuno poi ha le proprie preferenze ovviamente.
 
Re: Consiglio carabina!

robertino ha scritto:
come arma un sovrapposto a canne rigate in calibro 7x64 brenneke [5a]

ogni giorno che passi sulla terra goditelo.

Per un'arma del genere ci vogliono piu' soldi...a meno che non prendi il solito Baikal!

Comunque il calibro 7x64 non viene camerato negli express (sovrapposti o giustapposti che siano)....viene camerato invece il suo gemello 7x65 R che funziona a pressioni piu' basse ed ha il fondello adatto per un'estrazione piu' sicura ed efficace del bossolo.

Ciao.
 
È esente da errore di parallasse da 0 a infinito. In caso di parziale sporcizia sul vetro il Dot si sposta automaticamente sulla parte pulita senza perdere il centraggio. Inoltre è protetto da una Cover in lega. Il modello che uso, un 552, usa 2 pile AA, facilmente reperibili.
Ognuno poi ha le proprie preferenze ovviamente.


Fede strano allora che i marines USA ABBIANO ACQUISTATO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI AIMPOINT
Scusa mi é partito il maiuscolo.
Anche Aimpoint é privo di parallasse, e ci si puó addirittura sparare con il coperchietto anteriore chiuso!
Lo sapevi?
 
Fede strano allora che i marines USA ABBIANO ACQUISTATO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI AIMPOINT
Vado un pelino OT, mi scuso.
Il fatto che l'esercito USA acquisti un prodotto non ne fa il migliore, vedi Beretta, peggiore ma + economica di SIG, peggiore di CZ ma non dell'Est ed apertura di stabilimenti in USA della Beretta x creare occupazione in loco sono stati motivi che hanno giustificato una scelta.
Meglio AK47 o M16?
Magari saranno effettivamente migliori gli Aimpoint, ma che la motivazione sia dettata dal fatto che la usano i Marines non mi basta a convincermi.

PS Di puntatori non ne capisco un ostia! ahahahahahahah
 
Re: Consiglio carabina!

nono, la carabina deve essere una semi auto!Perchè è per praticare la caccia in battuta, quindi pratica e per tiri di stoccata ma anche di precisione!
La domanda forse è stata posta male o comunque fraintesa, io chiedo se esiste una carabina (nuova) che con rapporto qualità prezzo sia da valutare nei confronti della benelli argo!
Quindi se al posto di spendere sulle 1200€ esistesse una qualche carabina che abbia le funzioni simili alla argo o comunque sia valida abbastanza per quel tipo di caccia!grazie
 
Re: Consiglio carabina!

plcet ha scritto:
nono, la carabina deve essere una semi auto!Perchè è per praticare la caccia in battuta, quindi pratica e per tiri di stoccata ma anche di precisione!
La domanda forse è stata posta male o comunque fraintesa, io chiedo se esiste una carabina (nuova) che con rapporto qualità prezzo sia da valutare nei confronti della benelli argo!
Quindi se al posto di spendere sulle 1200€ esistesse una qualche carabina che abbia le funzioni simili alla argo o comunque sia valida abbastanza per quel tipo di caccia!grazie

La Benelli e' una carabina recente.
La Browning Bar o la Remington Woodmaster attuali, ad esempio, sono evoluzioni di carabine che esistono da decenni.

Una carabina con un ottimo rapporto qualita' prezzo, secondo me, e' la Winchester SXR che e' praticamente una versione piu' economica della Browning. Le canne e le meccaniche sono sempre Browning. Dovrebbe costare intorno ai 1000 euro di listino.
Il calibri piu' piccoli pero' sono il 30-06 ed il .270 Win Short magnum (che pero' costa qualcosa in piu')....

A meno di 1000 euro non conosco carabine nuove che possono competere...a meno che non trovi qualche aggeggio di derivazione militare ed omologato per la caccia...de gustibus! :mrgreen:

Comunque l'express sovrapposto o doppietta e' ottimo per le caccia in battuta....esiste proprio per quei tipi di caccia dove i tiri non superano i 70-80 m. La mania di montarci le ottiche e' arrivata dopo......

Ciao.
 
Re: Consiglio carabina!

grazie flagg, questa è una risposta che avrei voluto sentire, ovvero comunque risparmiare 200€ e comprare un arma lo stesso valida!

A me hanno consigliato anche la wincester vulcan che si aggira intorno agli 800€ è possibile?
 
Re: Consiglio carabina!

plcet ha scritto:
grazie flagg, questa è una risposta che avrei voluto sentire, ovvero comunque risparmiare 200€ e comprare un arma lo stesso valida!

A me hanno consigliato anche la wincester vulcan che si aggira intorno agli 800€ è possibile?

La Winchester Vulcan e' la stessa che ti dicevo poco prima....il nome per esteso dovrebbe essere Winchester SXR Vulcan.
800 euro per quello che so e' un prezzo scontato bello scontato.

Ciao.
 
Fede strano allora che i marines USA ABBIANO ACQUISTATO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI AIMPOINT
Scusa mi é partito il maiuscolo.
Anche Aimpoint é privo di parallasse, e ci si puó addirittura sparare con il coperchietto anteriore chiuso!
Lo sapevi?

No, non lo sapevo. L'Aimpoint non lo conosco se non di fama, sicuramente ai vertici del segmento di mercato.
 
per la carabina vai su una browining bar con la sicura sul dorso, per evitare al 100% partenze accidentali del colpo in caso di cadute,
il calibro sceglierei il vecchio 30-06,
per il punto rosso sceglierei il top e cioè un eotech 512, che è quello più economico della casa.
 
Re: Consiglio carabina!

plcet ha scritto:
scusate, ormai la decisione l ha presa per la Argo, e vorrebbe aggiungerci un punto rosso!
Quale segliere????Consigliatemi/lo

.308 + Bushnell Holosight!
Peccato che non fanno la confort...
Ciao!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto