Caricatore 10 colpi Browning Bar Short Trac Traqueur calibro .308W

.
...dalle mie parti , con la giungla impenetrabile che ci ritroviamo...
...1-2 colpi ci stanno...3 se sei in una superposta...4 o più...solo se stai cacciando in un'altra regione...
 
Il 27 luglio è stata introdotta già una modifica all'art. 16 del dl 91/2014 (del 24 giugno 2014), grazie ad un intervento dell'ANPAM, che permetterebbe di poter avere i 5 colpi sulle semiautomatiche a canna rigata (non più caricatore limitato a due colpi). Sempre che entro il 23 agosto 2014 il dl venga convertito in legge; in caso contrario, a rigor di logica, non dovrebbero più nascere erronee interpretazioni o confusioni tra semiautomatico a canna liscia e semiautomatiche a canna rigata, quindi dovrebbe far fede l'omologazione al banco nazionale di prova per quanto attiene al numero di colpi nel caricatore (es. Benelli e HK).




- - - Aggiornato - - -

Volevo dire che Benelli e HK sarebbero omologate per caricatori con 10 colpi.


se la legge rimane come prima anche la browning può essere usata con caricatore da 10colpi..
la mia infatti è catalogata per 10 colpi..
 
come non quotarti al 100%

ma perche' in battuta non provate ad andarci con una bolt o - per chi puo' fortunatamente permetterselo - un express? per carita', gusti personali... ma io ste semiauto proprio non le posso vedere gia' con caricatori da tre colpi, figuriamoci in configurazione "kalashnikov" :)



---------------------------------------------------------------
Punti di vista....[lol.gif]
 
Il 27 luglio è stata introdotta già una modifica all'art. 16 del dl 91/2014 (del 24 giugno 2014), grazie ad un intervento dell'ANPAM, che permetterebbe di poter avere i 5 colpi sulle semiautomatiche a canna rigata (non più caricatore limitato a due colpi). Sempre che entro il 23 agosto 2014 il dl venga convertito in legge; in caso contrario, a rigor di logica, non dovrebbero più nascere erronee interpretazioni o confusioni tra semiautomatico a canna liscia e semiautomatiche a canna rigata, quindi dovrebbe far fede l'omologazione al banco nazionale di prova per quanto attiene al numero di colpi nel caricatore (es. Benelli e HK).


basta ke cerchi su google trovi diverse armerie ke nei loro shop on line li vendono..

ps occhio ke con la nuova misura introdotta dal governo renzi sono illegali a caccia!!

- - - Aggiornato - - -

Volevo dire che Benelli e HK sarebbero omologate per caricatori con 10 colpi.
 
.
...dalle mie parti , con la giungla impenetrabile che ci ritroviamo...
...1-2 colpi ci stanno...3 se sei in una superposta...4 o più...solo se stai cacciando in un'altra regione...

Caccio nella tua provincia e il caricatore da 10 l'ho vuotato più di una volta.

Nella macchia mediterranea ,probabilmente dove cacci te, non serve praticamente e niente avere il caricatore da 10,li ti si presenta solo un'attimo l'animale, ma in posti molto aperti e con poca vegetazione,tipica delle mie zone di caccia, qualche colpo in più non gusta mai, considera che io in alcune battute ho visuali anche di 200 e oltre metri.
I dieci colpi a me sono utili anche per il gioco di squadra, ovvero per sbrancare l'animali o per evitare che bucano le poste, qualche volta non si riesce nell'intento, ma vale sempre la pena di provare; naturalmente ogni situazione è da valutare bene prima di sparare, sia per l'esito della battuta stessa , che per la sicurezza dei colleghi di caccia e dell'ausiliari.

Saluti:D
 
Personalmente non ho mai sparato nel mucchio, anzi spesso e volentieri ho fatto passare la scrofa in testa per "accontentarmi" magari di un paio di porcotti, destando l'ira funesta di vecchi e giovani compagni di caccia... pur avendo 11 colpi sotto... poco importa. Non amando tu le caccie collettive mi spiace che non potrai mai assaporare il piacere della riconoscenza di qualche compagno di caccia, magari alla prima licenza, quando gli lasci tirare l'animale che passa prima da te; dopo qualche anno di licenza e una vita passata (da quando avevo sei anni) tra cacciatori, cani, poste e rimesse, insogli e tratturi rimango dell'idea che avere a disposizione più colpi non faccia di me un cacciatore di seconda classe né un rambo che dichiara guerra agli amici cinghiali. La mimetica dalle mie parti non la usa nessuno, anche perché se non vuoi farti vedere sia dall'animale sia da chiunque altro (...) non fa certo la differenza, sono ben altri gli accorgimenti. Comunque in battuta la legge ora consente in carabina semiautomatica con canna rigata 5 colpi nel caricatore, se non si è in battuta solo 2 nel caricatore. Senza rancore un caro saluto.

rancore? Ci mancherebbe: e' un termine che non esiste nel mio vocabolario. Ma come detto: de gustibus :)
weidmannsheil,
paolo
 
Vorrei ben vedere.
Uno che si compra un caricatore da 10 colpi per metterne 5 o prende per i fondelli o peggio ancora è fuori di testa ed occorrerebbe valutare se lasciargli il PA.
Adesso venite a raccontarmi che tutti quanti i possessori di caricatori maggiorati passano ora di sessioni in poligono a bruciare le canne sparando raffiche da 10 colpi!
Su dai, siam tutti battezzati e vaccinati, non prendiamoci in giro...... ahahahahahah

Dimenticavo, se padellate 2 colpi state sicuri che tutti gli altri non andranno certo a segno, anzi, diventano pericolosi poiché "canalizzando"la corsa dell'animale perdete la cognizione di dove si trovano i vostri compari e di ciò che vi circonda.
Intanto chi è bravo becca sempre, qualunque arma abbia, chi non lo è, manco con una mitragliatrice conclude qualcosa.
Ma io son io e voi siete voi per cui tante teste e tante idee.
Peace and love.




parole sante :)
paolo
 
Q
Caccio nella tua provincia e il caricatore da 10 l'ho vuotato più di una volta.

Nella macchia mediterranea ,probabilmente dove cacci te, non serve praticamente e niente avere il caricatore da 10,li ti si presenta solo un'attimo l'animale, ma in posti molto aperti e con poca vegetazione,tipica delle mie zone di caccia, qualche colpo in più non gusta mai, considera che io in alcune battute ho visuali anche di 200 e oltre metri.
I dieci colpi a me sono utili anche per il gioco di squadra, ovvero per sbrancare l'animali o per evitare che bucano le poste, qualche volta non si riesce nell'intento, ma vale sempre la pena di provare; naturalmente ogni situazione è da valutare bene prima di sparare, sia per l'esito della battuta stessa , che per la sicurezza dei colleghi di caccia e dell'ausiliari.

Saluti:D
.
...la mai squadra e' un consorzio , siamo 4 squadre riunite (i LU.PI dei monti pisani) , e cacciamo sia su Pisa , nelle zone intorno a S. Giuliano terme , sia su Lucca nelle zone intorno a S. Maria del Giudice...
Su Lucca abbiamo una vegetazione molto più rada con visuali medie di 10 mt con puntate ai 30-40 mt...raramente di più...
Su Pisa la visuale cala bruscamente macchia mediterranea anche molto fitta , mediamente 3-4 mt quando non ti capita di fare la guardia ad un "buco" in uscita ed uno in entrata...
Capisci bene che caricatori da dieci non ti servono proprio...e talvolta non hai proprio tempi di reazione ed anche un colpo e' troppo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto