Caricatore 10 colpi Browning Bar Short Trac Traqueur calibro .308W

Ma esiste anche il poligono, non necessariamente si acquista un 10 colpi per utilizzarlo a caccia.una domanda, a caccia devo avere max 5 colpi in totale anche se sono caricati in un caricatore da dieci? o ce l'obbligo del caricatore da cinque massimo ? questo non l'ho capito.
 
Si, ma se volete un caricatore da 10/20/30/millemila colpi potete tranquillamente acquistarlo... basta che lo utilizziate come fermacarte ;)

come non quotarti al 100%

ma perche' in battuta non provate ad andarci con una bolt o - per chi puo' fortunatamente permetterselo - un express? per carita', gusti personali... ma io ste semiauto proprio non le posso vedere gia' con caricatori da tre colpi, figuriamoci in configurazione "kalashnikov" :)
 
io personalmente so che in 308 per lle browning non esiste

- - - Aggiornato - - -

per di piu anche dopo la mobilitazione dell anpam la legge ammette 5 colpi in battuta e non 10 a meno che non ho capito male io
 
Personalmente non ho mai sparato nel mucchio, anzi spesso e volentieri ho fatto passare la scrofa in testa per "accontentarmi" magari di un paio di porcotti, destando l'ira funesta di vecchi e giovani compagni di caccia... pur avendo 11 colpi sotto... poco importa. Non amando tu le caccie collettive mi spiace che non potrai mai assaporare il piacere della riconoscenza di qualche compagno di caccia, magari alla prima licenza, quando gli lasci tirare l'animale che passa prima da te; dopo qualche anno di licenza e una vita passata (da quando avevo sei anni) tra cacciatori, cani, poste e rimesse, insogli e tratturi rimango dell'idea che avere a disposizione più colpi non faccia di me un cacciatore di seconda classe né un rambo che dichiara guerra agli amici cinghiali. La mimetica dalle mie parti non la usa nessuno, anche perché se non vuoi farti vedere sia dall'animale sia da chiunque altro (...) non fa certo la differenza, sono ben altri gli accorgimenti. Comunque in battuta la legge ora consente in carabina semiautomatica con canna rigata 5 colpi nel caricatore, se non si è in battuta solo 2 nel caricatore. Senza rancore un caro saluto.

Fede, io caccio prevalentemente in "libera" e, detto questo, le bolt sono in commercio anche con canne da 50 cm. E se mi capitasse (in battuta, che come tutte le cacce collettiva non amo affatto) anche una sola occasione di poter tirare ad un unico animale sarei comunque felice e se riuscissi a far meglio in caso di "branco" (coppiola con un express o piu' con una bolt) lo sarei ancora di piu' perche' avrebbe prevalso l'abilità di ottimizzare i pochi colpi a disposizione rispetto ad una "bella" raffica nel mucchio (tanto preso o no eventualmente si guarda dopo...). Poi se la legge lo consente e qualcuno vuole usare il caricatore da 10 o piu' in semiauto colpi (magari vestito con una bella mimetica) lo faccia pure ma e' eticamente e Venatoriamente ingiustificabile per il mio personale concetto di Caccia.
in bocca al lupo,
paolo
 
Se cacci in terreno libero (non in AFV o nei recinti) può capitare di sparare una sola volta in una intera stagione... Perché precludersi quell'unica possibilità con 2 colpi di un express se magari passa più di un animale? Il politicamente corretto di tanti vorrei proprio constatarlo all'atto pratico... La bolt in battuta?!? Canne da 62-65 con lo sbilanciamento in avanti che ne consegue ed il maggior peso non depongono a favore per l'uso in battuta, soprattutto se ti devi muovere (non esistono solo le squadre da 50 componenti, ci sono anche realtà fatte da 12-15 persone che devono modulare in continuazione l'azione di caccia). Saluti.

come non quotarti al 100%

ma perche' in battuta non provate ad andarci con una bolt o - per chi puo' fortunatamente permetterselo - un express? per carita', gusti personali... ma io ste semiauto proprio non le posso vedere gia' con caricatori da tre colpi, figuriamoci in configurazione "kalashnikov" :)
 
Come già postato da Alaska 5, nel testo della modifica della 157 si indica solo il numero massimo di colpi che un caricatore può contenere per uso venatorio. Mettere 5 colpi in un caricatore da 10 rispetterebbe si la legge, ma qualche zelante agente potrebbe sollevare obiezioni, quindi meglio non rischiare e tenersi il caricatore "d'ordinanza" venduto in genere a corredo dell'arma; nei calibri standard (308, 30-06) è da 4 colpi più quello in canna.
Ma esiste anche il poligono, non necessariamente si acquista un 10 colpi per utilizzarlo a caccia.una domanda, a caccia devo avere max 5 colpi in totale anche se sono caricati in un caricatore da dieci? o ce l'obbligo del caricatore da cinque massimo ? questo non l'ho capito.
 
giusto. (per le carabine ch erano catalogate con caricatore da 10 colpi vedi benelli )

oggi caricatore con non piu' di 5 colpi e solo per la caccia al cinghiale. Ilò che significa che i caricatori che contengono piu' di 5 colpi devono essere modificati in modo che ne possano contenere non piu' di 5.

- - - Aggiornato - - -

si 4 piu' uno e' ok
4+1 invece è ok vero?
 
Regalasi (basta che ve lo veniate a prendere) caricatore per BAR 30.06 da dieci colpi. Usato solo una volta e rimesso nel cassetto per probabile apporto di sfiga (alla posta non è passato neanche un merlo) e sensibile incremento del peso dell'arma stessa.

Marcello
 
Se cacci in terreno libero (non in AFV o nei recinti) può capitare di sparare una sola volta in una intera stagione... Perché precludersi quell'unica possibilità con 2 colpi di un express se magari passa più di un animale? Il politicamente corretto di tanti vorrei proprio constatarlo all'atto pratico... La bolt in battuta?!? Canne da 62-65 con lo sbilanciamento in avanti che ne consegue ed il maggior peso non depongono a favore per l'uso in battuta, soprattutto se ti devi muovere (non esistono solo le squadre da 50 componenti, ci sono anche realtà fatte da 12-15 persone che devono modulare in continuazione l'azione di caccia). Saluti.


Fede, io caccio prevalentemente in "libera" e, detto questo, le bolt sono in commercio anche con canne da 50 cm. E se mi capitasse (in battuta, che come tutte le cacce collettiva non amo affatto) anche una sola occasione di poter tirare ad un unico animale sarei comunque felice e se riuscissi a far meglio in caso di "branco" (coppiola con un express o piu' con una bolt) lo sarei ancora di piu' perche' avrebbe prevalso l'abilità di ottimizzare i pochi colpi a disposizione rispetto ad una "bella" raffica nel mucchio (tanto preso o no eventualmente si guarda dopo...). Poi se la legge lo consente e qualcuno vuole usare il caricatore da 10 o piu' in semiauto colpi (magari vestito con una bella mimetica) lo faccia pure ma e' eticamente e Venatoriamente ingiustificabile per il mio personale concetto di Caccia.
in bocca al lupo,
paolo
 
come non quotarti al 100%

ma perche' in battuta non provate ad andarci con una bolt o - per chi puo' fortunatamente permetterselo - un express? per carita', gusti personali... ma io ste semiauto proprio non le posso vedere gia' con caricatori da tre colpi, figuriamoci in configurazione "kalashnikov" :)
Parole santissime[eusa_clap.gif]
C'è anche qualche express più economico, e per tirare a 50 metri non credo servano batterie smontabili incise e calci in radica di livello 10...
La legge permetterà anche i caricatori da 10, le semiauto e quant'altro...ma come dico sempre: ragazzi la carne di cinghiale la vendono anche alla metro...la caccia e uno sport ed una passione.
 
basta ke cerchi su google trovi diverse armerie ke nei loro shop on line li vendono..

ps occhio ke con la nuova misura introdotta dal governo renzi sono illegali a caccia!!
 
la limitazione del caricatore è a 5 colpi +1 in canna 6 ; io l' ho interpretata in questo modo...... 5+1 e solo per la caccia al cinghiale.

E l'hai interpretata bene !!!! Non c'entra che l'arma sia omologata a 10 colpi. Se hai il caricatore da 10 devi "spinarlo " in modo che non ne possa contenere più di 5. Quindi 5 nel caricatore più uno in canna sono sei(e solo per il cinghiale)
La Legge è chiara.Se ti beccano c'è il penale per caccia con mezzi non consentiti, !!!!
 
buono a sapersi!

- - - Aggiornato - - -

fino a che non limiteranno ancora io il rischio nemmeno lo corro dato che per la browning in 308 il caricatore prodotto è solo quello da 4
 
Però io sono a favore della mimetica (per una serie di motivi ovvi geografici, culturali e di comodità)... il loden, il velluto o altre stoffe lasciale ai veri utilizzatori, oppure a chi scimmiotta atteggiamenti mittleuropei che nulla hanno a che vedere con le proprie origini, fan sempre tenerezza quelli che dico "Weidmannsheil" senza neanche saperne il significato o la risposta.
 
a me dava fastidio il classico cacciatore con panza, tuta da meccanico e cartuccera così come mi infastidisce il Rambo della domenica.
non serve il loden ma una giacca "normale" e un pantalone verde li vedo più adatti alla caccia
poi per quanto riguarda il caricatore credo che 3 o 5 colpi siano più che sufficienti però se la legge dice 10 ... ok
ciao
 
Mettere 5 colpi in un caricatore da 10 rispetterebbe si la legge, ma qualche zelante agente potrebbe sollevare obiezioni.
Vorrei ben vedere.
Uno che si compra un caricatore da 10 colpi per metterne 5 o prende per i fondelli o peggio ancora è fuori di testa ed occorrerebbe valutare se lasciargli il PA.
Adesso venite a raccontarmi che tutti quanti i possessori di caricatori maggiorati passano ora di sessioni in poligono a bruciare le canne sparando raffiche da 10 colpi!
Su dai, siam tutti battezzati e vaccinati, non prendiamoci in giro...... ahahahahahah

Dimenticavo, se padellate 2 colpi state sicuri che tutti gli altri non andranno certo a segno, anzi, diventano pericolosi poiché "canalizzando"la corsa dell'animale perdete la cognizione di dove si trovano i vostri compari e di ciò che vi circonda.
Intanto chi è bravo becca sempre, qualunque arma abbia, chi non lo è, manco con una mitragliatrice conclude qualcosa.
Ma io son io e voi siete voi per cui tante teste e tante idee.
Peace and love.
 
a me dava fastidio il classico cacciatore con panza, tuta da meccanico e cartuccera così come mi infastidisce il Rambo della domenica.
non serve il loden ma una giacca "normale" e un pantalone verde li vedo più adatti alla caccia
poi per quanto riguarda il caricatore credo che 3 o 5 colpi siano più che sufficienti però se la legge dice 10 ... ok
ciao

d'accordo al 100%.

abbigliamento tecnico benvenuto, ma con un occhio di riguardo al colore.
paolo
 

furina

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno, qualcuno mi può indicare dove posso eventualmente trovare il caricatore in oggetto ?
Grazie.
Saluti
 
Vorrei ben vedere.
Uno che si compra un caricatore da 10 colpi per metterne 5 o prende per i fondelli o peggio ancora è fuori di testa ed occorrerebbe valutare se lasciargli il PA.
Adesso venite a raccontarmi che tutti quanti i possessori di caricatori maggiorati passano ora di sessioni in poligono a bruciare le canne sparando raffiche da 10 colpi!
Su dai, siam tutti battezzati e vaccinati, non prendiamoci in giro...... ahahahahahah

Dimenticavo, se padellate 2 colpi state sicuri che tutti gli altri non andranno certo a segno, anzi, diventano pericolosi poiché "canalizzando"la corsa dell'animale perdete la cognizione di dove si trovano i vostri compari e di ciò che vi circonda.
Intanto chi è bravo becca sempre, qualunque arma abbia, chi non lo è, manco con una mitragliatrice conclude qualcosa.
Ma io son io e voi siete voi per cui tante teste e tante idee.
Peace and love.

Bravo ma da quello che leggo non tutti lo sanno
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto