Grazie a ragazzi, molto gentili........riferirò all'amico che probabilmente quello che risparmierebbe nei confronti della Bar, lo dovrà spendere per sistemare la Vulcan.......

Balisticamente, a parità di calibro ( 30.06) avete potuto riscontrare inferiorità di prestazioni rispetto a chi possiede la bar??

Grazie ancora,Marco.
 
Ciao Marco,ho un amico che c'è la da diversi anni,che io sappia non gli a mai creato problemi. balisticamente penso che non ci sia tanta differenza anche perché e sempre browning.da quello che vedo dalle 2/3 volte che vado a cinghiali, le carabine più usate sono la BAR e l'argo. di più non so dirti. ciao a risentirci
 

MENGA

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
7,900
Punteggio reazioni
1,462
Punti
628
Ciao a tutti, scrivo per conto di un'amico che sarebbe interessato all'acquisto di questa carabina in cal 30.06 da utilizzare in battuta al cinghiale, visto che non sono molto esperto vorrei il vostro parere, gli armieri dicono che è costruita sulla meccanica della BAR e che non discosta molto da essa.

Questo è il link:Winchester International

Il prezzo a cui l'ha trovata è interessante ( attorno ai 900€) mentre per la bar si dovrebbe aggiungere altri 200-300 €

Dai ragazzi sbizzarritevi......


Ciao e grazie,Marco.
 
Ottima, è una bar camuffata Winchester, cambia soltanto il profilo della canna leggermente più snella e la molla di richiamo del cinematismo. E' leggermente più spartana della bar, quest' ultima sicuramente meglio rifinita e con legni superiori. Peccano le mire della winchester, nei modelli con tacca e mirino in plastica e troppo grossolani. Meglio il modello con bindella. La canna ha quattro rigature ed è precisa ne più ne meno di una bar.
 
Ho la Vulcan da quattro anni,comperata usata ma praticamente nuova(750e),ti posso dire che io ho avuto dei problemi in principio perchè si inceppava.Dopo averla portata da un armiere qui vicino,l'arma ora funziona a perfezione.Ebbi un'altro problema, la piegatura del calcio,la Vulcan non ha le piastrine come la Browning e la dovetti portare,vista la delicatezza dalla cosa,da un esperto in materia,operazione riuscita ma con non poche difficoltà visto l'incastro a coda di rondine che ha.Quindi sommando le cose ti posso dire che ormai me la sono personalizzata e la tengo ma se tornassi indietro aspetterei perchè dopo averla acquistata mi sono capitate ottime Brownig ,usate, a minor prezzo,che hanno a mio parere,anche una maggiore maneggevolezza.Saluti Alessandro
 
io pure l ho posseduta... sostanzialmente funziona bene quanto la browning (in una gara l ho vista macinare 600 cartucce in una giornata)
il problema è che la differenza di prezzo sta solo nei materiali impiegati... quindi avrai una carcassa che si svernicia prima... dei legni piu scadenti e roba del genere... ma il meccanismo è il collaudatissimo browning
come ti ha consigliato alessandro54 per risparmiare 200 euro non conviene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto