quoto cacasupala

- - - Aggiornato - - -

senza considerare che un ottica ha anche la messa a fuoco con cui il cacciatore puo risolvere i suoi problemi di vista
 
ma anche uno economico per cominciare tipo konus 1-4x24 che poi a 30 di c.v. € 200 lo trovi,
ma basta che non sia un punto rosso
soldi buttati
ciao giuseppe
 
io ti consiglio invece un cannocchiale da battuta ad ingrandimento 1-4x24 che funziona come il punto rosso (con lo stesso campo visivo)
ed in più all'occorrenza ha gli ingrandimenti disponibili per sparare più lontano
ciao giuseppe
 
Mah tiri lunghi non me ne capiteranno,quindi propenso sempre per il punto rosso(più leggero,meno ingombro,più economico).dico questo anche perchè forse riesco ad averlo ad un buon prezzo,ma sono indeciso tra i due.....
Caro mauro, lo z6? È troppo anche per il conte maxxxula :D
 
ma anche uno economico per cominciare tipo konus 1-4x24 che poi a 30 di c.v. € 200 lo trovi,
ma basta che non sia un punto rosso
soldi buttati
ciao giuseppe

Ciao Giuseppe,
Posso dirti che io l'ottica da battuta l' ho sempre tenuta al caldo nello zaino, infatti l'ho rivenduta!!! Il punto rosso invece (Docter III) e' montato fisso sulla Bar!!!
Tutto è soggettivo, io odio il peso e anche pochi grammi mi sono di sollievo, pensa che ho tolto la slitta in acciaio è montata quella in alluminio, il Docter, insieme alla base, non supera i 100 grammi!!!
Se i tiri sono corti va benissimo il punto rosso anzi, secondo il mio parere, se non si hanno difetti di vista meglio tacca e mirino!!!
Ognuno deve provare e capire da solo qual'e' la soluzione migliore!!!
Saluti
Vincenzo
 
Appunto,il peso e abbastanza determinante. Comunque ho sempre usato tacca e mirino, ma per un problema che ho avuto ad un occhio due anni fa (una spina di una palma) ora vedo la tacca un po sfuocata e spesso mi capitano giornate(soprattutto quando sono più stanco, oppure quando prendo molta polvere) in cui vedo parecchio sfuocato. Quindi credo che il punto rosso potrebbe essere la soluzione migliore. E appunto preferirei un punto rosso a tubo, perché credo sia più resistente agli urti.
 

CiaoSonoMax

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, vi scrivo perché sono interessato all'acquisto di uno di questi due punti rossi: aimpoint micro h1 e zeiss z-point. Sono un po indeciso,secondo voi quale dei due (contando che secondi me si equivalgono) è migliore?
Chi di voi li ha ed utilizza? Lati negativi? Attendo risposte. Grazie!
 
non è che sono ostico e solo un fatto di valutazione oggettiva e di buon senso ed al di là di qualunque pregiudizio soggettivo,
ma se hanno le stesse prestazioni e cioè:
1) ingrandimento uno
2) stesso campo visivo, quindi possibilità di mirare con gli occhi aperti con entrambi gli strumenti
3) puntino illuminato

Ed in più col cannocchiale hai:
1) il reticolo che può esserti utile se non funziona illuminazione o si scarica la batteria (caso raro ma non impossibile)
2) gli ingrandimenti che ti assicuro al momento opportuno fanno la differenza (sparare a 100 mt un cinghiale con il solo puntino rosso o con questo e 3-4 ingrandimenti non è proprio la stessa cosa)

quindi in base a quanto sopra se compri il cannocchiale non solo hai tutto quello che ti può dare il punto rosso al 100%, ma hai tutto quello che ti dà il punto rosso più quello che ti dà il cannocchiale
mi potresti obbiettare il punto rosso è più leggero, ma con 400-500 grammi in più che un cacciatore si porta dietro non è la fine del mondo soprattutto se uno è fermo alla posta
saluti giuseppe
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto