quale cal. per la selezione ai cinghiali 30-06 0 7x64?

Ottimi entrambi!
Opterei per il 30-06 per la maggior diffusione di caricamenti e facilità nel reperirlo, in ogni caso non questi due non ti sbagli mai!

sono perfettamente d'accordo
comunque il 7x64 è una chicca, se ricarichi puoi farne delle belle

- - - Aggiornato - - -

Essendo il capriolo molto piu tenero del suino, per evitare danni alla spoglia, a me piace molto il 270W cosa ne pensate, potrebbe essere usato per entrambi?
io l'ho usato per anni, non solo per selezione ma anche in battuta e ne sono entusiasta
però ATTENZIONE!!!!!! per molti allocchi non sarebbe un 7 mm, e se questi allocchi fossero anche in malafede te ne contesterebbero l'uso
 
Ottimi entrambi!
Opterei per il 30-06 per la maggior diffusione di caricamenti e facilità nel reperirlo, in ogni caso non questi due non ti sbagli mai!
 
la grande differenza, secondo me, sta nella scelta della palla ( peso e costruzione ) non tanto nel cslibro
308 o 270 cambia poco
ciao

vero, anche se il 270 win (che amo particolarmente per le cacce in spazi aperti) per qualche strana alchimia e' uno dei calibri in assoluto piu' devastanti sulla spoglia specie con palle da 130 a struttura particolarmente frangibile mentre il 308 con il 7x57 uno dei piu' rispettosi...
 
E se uno per cominciare volesse farsi un calibro per cinghiale e capriolo in selezione? Capisco che è sbagliato ma un giusto compromesso sempre se ci fosse, quale sarebbe? Scusate l'OT.Ciao
 

cacasupala

Utente Registrato
Messaggi
192
Punteggio reazioni
43
Punti
28
quale calibro è meglio su una bolt-action per la caccia di selezione ai cinghiali il 30-06 o il 7x64 ?
 
Scusate fra confrontare due calibri praticamente sovrapponibili secondo me ha poco senso ... è come confrontare una Ferrari con una Porsche ... è questione di gusti ...

Quello che ha detto Fulvio è giusto ... nel .30.06 c'è più scelta di caricamenti ma nel 7x64 si trova quel che serve per tutte le situazioni ... è inutile che vi dice quale preferisco io ...
 
Non ho mai adoperato nessuno dei due ma per esperienza diretta con dei miei amici dovessi scegliere tra i due sicuramente il .308W ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto