Ad esclusione della brenneke gold puoi spararle tutte..
oltre alle ottime gualandi già consigliate io t consiglio di prendere in considerazione le forster(winchester,remington e federal),le migliori come stopping power, e le ottime B&P con un occhio di riguardo verso le Trhill shock slugs..

saluti,Alberto

Concordo. !!!
 
Messaggi
162
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve ragazzi volevo chiedervi se c'è una cartuccia a palla commerciale per cinghiale da sparare con canna 71 2** ve lo chiedo perchè mi hanno detto che alcune palle non possono essere tirate con tale strozzatura [43] ,grazie
 
invece di elencare qui tutti i modelli facendo confusione.... dicci quale il tuo armiere ha a portata di mano.... cosi potremmo consigliarti la migliore
 
Salve ragazzi, una curiosità, visto che ho notato che le thrill shok nel venti sono un po più lunghe.... Nel 12 è la stessa cosa? Non ci vuole,la canna magnum vero?? Grazie
 
è davvero bravo e preparato alberto!
non ne sbaglia una!!
al momento confermo... che la thrill shok rossa è la migliore palla (la piu versatile in diverse situazioni e con diversi animali)
altrimenti uso alternare la gualandi e la federal power shok

Ciao Andrea.. t ringrazio per la stima ke ricambio..
ma voglio farti una domanda,per pura curiosità, se nn ricordo male tu usi gualandi originali con quale marca t 6 trovato meglio??

saluti,Alberto
 
la piu costante ed equilibrata commerciale gualandi è la AX di diamant.....
al secondo posto la fratelli beni.....parecchio capricciose le nova della fiocchi e anche la baschieri con il bossolo nero

la tua classifica è opposta alla mia..
t dò le mie impressioni sulle cartucce ke hai detto...
-le Ax di ora quelle in bossolo trasparente a me andavano bene fino ai primi freddi dopo hanno un calo di traiettoria di circa 20cm a 45metri niente a ke vedere con le rosse in bossolo super fiocchi quelle erano eccezionali traiettorie tesissime ed abbattimenti a distanze siderali per il 12;
-le fratelli beni credo dici le BIG BALL sono delle discrete cartucce il suo lo facevano ma niente di ke;allo stesso livello delle fratelli beni ci sono le RM;
-le Nova Slug mi hanno dato le tue stesse impressioni xò ho notato ke appena la temperatura scendeva il loro rendimento migliorava di molto;
-Invece quelle ke ritengo più affidabili sono proprio le B&P in bossolo gordon nero queste andavano bene sempre un pò violente alla spalla con il caldo ma del resto è anche normale xkè sono cartuccioni;
 
mi posso fidare pienamente di te... quindi dici che le ax con il freddo calano di rendimento?
solo cosi allora posso spiegarmi come mai in pieno inverno con molto umido un solengo le ha trattenute nella sua cotenna!
 
Ad esclusione della brenneke gold puoi spararle tutte..
oltre alle ottime gualandi già consigliate io t consiglio di prendere in considerazione le forster(winchester,remington e federal),le migliori come stopping power, e le ottime B&P con un occhio di riguardo verso le Trhill shock slugs..

saluti,Alberto
come al solito preparatissimo in materia........BRAVOALBERTO........un saluto ti giunge dal GARGANISTAN......
 
Ad esclusione della brenneke gold puoi spararle tutte..
oltre alle ottime gualandi già consigliate io t consiglio di prendere in considerazione le forster(winchester,remington e federal),le migliori come stopping power, e le ottime B&P con un occhio di riguardo verso le Trhill shock slugs..

saluti,Alberto

Grande Alberto!
 
mi posso fidare pienamente di te... quindi dici che le ax con il freddo calano di rendimento?
solo cosi allora posso spiegarmi come mai in pieno inverno con molto umido un solengo le ha trattenute nella sua cotenna!

Sicuramente il problema erano le cartucce!! Io ne avrò provate un paio di scatole di Ax quelle bianche e con il freddo nn andavano..le ultime quindici ke avevo le ho smontate x recuperare la palla e il loro dosaggio oscillava da 2.20 a 2.23gr di tecna su innesco 616 silver..la dose è buona considera ke io ricarico 2.15 di tecna e vanno forte ma si sa le polveri industriali fanno storia a se..

ps le AX buone erano quelle in bossolo rosso superfiocchi in.616 2.30gr di MBx36 palla gualandi e cartuccia finita a 59.3; questa si ke faceva fermare gli orologi!! in ne ho 8 e le spara solo mio padre quando nn ha la carabina..con una di queste cartucce ho abbattuto un solengo di incrocio fra cinghiale e maiale ke stava di peso sui 230kg a una distanza di 70-75metri circa..
 
invece di elencare qui tutti i modelli facendo confusione.... dicci quale il tuo armiere ha a portata di mano.... cosi potremmo consigliarti la migliore

Ciao andrea solengo,l'unico problema è che quando vado in armeria e chiedo informazioni rispondono quasi sempre la stessa cosa,ovvero "mha penso che vadano bene tutte" e io se permetti eviterei di tirare cartucce senza sapere se rischio,è per questo che chiedo a voi in modo che una volta in armeria so almeno quali posso comprare!grazie a tutti per avermi risposto

Scusa alberto ma le ultime che hai mensionato,le slug,le posso tirare ugualmente con la canna liscia?

PS:scusate nel post ho dimenticati di dire che è cal.12
 
Ragazzi siete troppo buoni vi ringrazio per la stima..
un abbraccio!!

- - - Aggiornato - - -

Scusa alberto ma le ultime che hai mensionato,le slug,le posso tirare ugualmente con la canna liscia?

PS:scusate nel post ho dimenticati di dire che è cal.12

certo ke puoi spararle sennò nn te le avrei consigliate...vedi la palla delle trhill shock slugs è a tutti gli effetti una palla a profilo autoriducibile e quindi sparabile senza alcun problema anche in canne strozzate una stella..

ps t dico una cosa,e parlo per esperienza diretta e nn per sentito dire, ke la tua canna 71** nelle varie prove ke ho condotto con le cartucce da me ricaricate e anche originali è una delle più precise e performanti in assoluto alla faccia delle canne 61cm cilindriche..quindi nn credere di essere svantaggiato anzi....;);)

saluti,Alberto
 
della fratelli beni che ne sai invece?

Sono delle discrete cartucce meglio delle AX nuove..con una di queste cartucce mi è capitato un bel colpo di c....o!! ho preso 2 porcastri con un solo colpo a una 30ina di metri la palla a trapassato entrambi gli animali..a bersaglio a 45metri andavano tuttosommato bene stavano pochi cm sotto dal punto mirato ma può essere ke era la mia mano ke tremava..

saluti,Alberto
 
è davvero bravo e preparato alberto!
non ne sbaglia una!!
al momento confermo... che la thrill shok rossa è la migliore palla (la piu versatile in diverse situazioni e con diversi animali)
altrimenti uso alternare la gualandi e la federal power shok
 
Ad esclusione della brenneke gold puoi spararle tutte..
oltre alle ottime gualandi già consigliate io t consiglio di prendere in considerazione le forster(winchester,remington e federal),le migliori come stopping power, e le ottime B&P con un occhio di riguardo verso le Trhill shock slugs..

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto