Il tipo lo conosco...sono piu che sicuro che abbia sparato al max 30 colpi solo per tararla e sbagliare un capriolo e un cinghiale... questa è la causa per cui la vende... il fatto è ke la causa della sua presunta sfigha non è l arma ma l ottica che monta... dubito però di trovare uno swaro 8x56con 850 euri attacchi compresi..


cerca con calma tra gli usati, di zeiss, swaro e s&b "fissi" 6x42 e 8x56 se ne trovano facilmente sotto i 500 euro. La ragione? oggi tutti vogliono variabili con ingrandimenti pari ai telescopi della compianta Margherita Hack :)

esempio:
Perugia : Cannocchiali : Swarovski Nova 8x56 4a Vendita Acquisto Armi Usate Annunci
 

Alberto85

Utente Registrato
Messaggi
131
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti, da poco ho preso la licenza di selezione e prima di fare "l acquisto" volevo i vostri consigli... allora le mie prede saranno caprioli e cinghiali, rigorosamente da altana!!! la zona è abbastanza boschiva quindi andrei al massimo a fare tiri da 150/200m. premetto che devo acquistare carabina e ottica e il mio budget arriva ai 1250euri totale!!! ora... la mia idea era di prendermi una 270w e abbinarci un ottica fissa 7x50 sperando di ottenere il massimo della luminosita e risparmiare qualcosina rispetto al variabile che poi non è cosi indispensabile secondo me per quello che devo fare.. il priblema è che avrei l occasione di prendermi una cz 550 30-06 con 30 colpi alle spalle nuova di zecca a 400euro... e qui casca l asino!!! come calibro secondo voi va bene??? è un occasione o no 400euro?? a questo punto avrei 850euro da spendere per l ottica.. voi cosa fareste?? aspetto suggerimenti grazie
 
la cz 550 lux nuova costa 800 € scontata in armeria, non credo che convenga acquistare una carabina usata in quando a differenza dei fucili a canna liscia la canna di una carabina è molto più delicata e poi come fai a sapere se non è stata utilizzata in molte sessioni di tiro in poligono pur sembrando nuova esteticamente, per l'ottica ti consiglio una Zeiss conquest DL 3-12x50 la puoi trovare scontata a 900-950 € uscirai comunque un po' fuori il tuo Baget, ciao

come detto nel terzo post di questo 3d il miglior modo per controllare lo stato di usura di un'arma usata e' farla controllare da un armaiolo di fiducia che verifichi l'eventuale consunzione dei pieni di rigatura nella canna e la buona fattura della medesima (cameratura compresa) utilizzando un boroscopio.
paolo
 
cerca con calma tra gli usati, di zeiss, swaro e s&b "fissi" 6x42 e 8x56 se ne trovano facilmente sotto i 500 euro. La ragione? oggi tutti vogliono variabili con ingrandimenti pari ai telescopi della compianta Margherita Hack :)

esempio:
Perugia : Cannocchiali : Swarovski Nova 8x56 4a Vendita Acquisto Armi Usate Annunci

non e' troppo sottile il 4a non illuminato ?
swaro e' primo o secondo piano focale ?
mi sembra un ottimo prezzo .... anche se io sono uno dei fan di margherita ;)
 
non e' troppo sottile il 4a non illuminato ?
swaro e' primo o secondo piano focale ?
mi sembra un ottimo prezzo .... anche se io sono uno dei fan di margherita ;)


tutti (swarovsky, S&B, Zeiss) con reticolo rigorosamente sul primo piano focale e che svolgono benissimo il loro lavoro anche in condizioni di luce estremamente precaria (sono nati apposta) e lo fanno anche senza nessuna elettroilluminazione.
 
il binocolo magari no ma il lungo direi proprio di si ( se ci si limita a distanze umane 300-350 mt)
 
Per l'arma vai tranquillo ... se ha effettivamente sparato 30 colpi è un buon affare ... con quella cifra penso tu possa trovare un ottimo Docter 8x56 ... il calibro va benissimo, basta che tu abbia l'accortezza di usare palle non troppo morbide ... personalmente di consiglio le RWS DK
 
Infatti... se non trovo niente di usato come swaro o zaiss penso che prenderò il meostar della meopta... che mi dicono sia meglio della docter!! voi che dite..mah...

meopta come lenti non e' male, meccanicamente e' decisamente migliorabile (per carità sufficiente per caccia se non si e' dei maniaci perfezionisti) e non paragonabile a docter che fa meglio nel mix vetri/click. Come ti hanno suggerito non scordare neanche gli S&B della linea Hu. Ma se hai pazienza e cerchi con calma senz'altro tra i fissi usati "classici" mitteleuropei (austria e germania) trovi delle eccellenti occasioni visto che ormai tutti (mah?) vogliono i variabili...
weidmannsheil,
paolo
 
la cz 550 lux nuova costa 800 € scontata in armeria, non credo che convenga acquistare una carabina usata in quando a differenza dei fucili a canna liscia la canna di una carabina è molto più delicata e poi come fai a sapere se non è stata utilizzata in molte sessioni di tiro in poligono pur sembrando nuova esteticamente, per l'ottica ti consiglio una Zeiss conquest DL 3-12x50 la puoi trovare scontata a 900-950 € uscirai comunque un po' fuori il tuo Baget, ciao
 
No ragazzi niente lungo... tiri sui 150 200 circa max.. il binocolo ce già!! Darkmax in che riserva sei? Io sedegliano
 
con un buon variabile fai tutto senza portarti dietro ( e spendere) binocoli, lunghi e forse anche telemetro
opinione personale e che vale poco vista la scarsa esperienza .... ;)
ciao
 
Ciao a tutti, da poco ho preso la licenza di selezione e prima di fare "l acquisto" volevo i vostri consigli... allora le mie prede saranno caprioli e cinghiali, rigorosamente da altana!!! la zona è abbastanza boschiva quindi andrei al massimo a fare tiri da 150/200m. premetto che devo acquistare carabina e ottica e il mio budget arriva ai 1250euri totale!!! ora... la mia idea era di prendermi una 270w e abbinarci un ottica fissa 7x50 sperando di ottenere il massimo della luminosita e risparmiare qualcosina rispetto al variabile che poi non è cosi indispensabile secondo me per quello che devo fare.. il priblema è che avrei l occasione di prendermi una cz 550 30-06 con 30 colpi alle spalle nuova di zecca a 400euro... e qui casca l asino!!! come calibro secondo voi va bene??? è un occasione o no 400euro?? a questo punto avrei 850euro da spendere per l ottica.. voi cosa fareste?? aspetto suggerimenti grazie

fai controllare l'arma ad un armaiolo di fiducia, in particolare lo stato della canna (con un buon boroscopi) per non scoprire che sia usurata e anziche' 30 colpi ne abbia sparati 3000 :). se e' ok compra tranquillo: cz e' ottima sotto ogni punto di vista: spartana ma robusta e precisa. Il 30.06 per quello che devi fare e' il calibro d'elezione e con i soldi che ti restano scegli tra un 8x56 ed un 6x42 di casa zeiss o swaro con reticolo 4 tradizionale. Se cerchi con attenzione tra gli usati avanzi anche i soldini per un buon bedding della carabina.
weidmannsheil,
paolo
 
Il tipo lo conosco...sono piu che sicuro che abbia sparato al max 30 colpi solo per tararla e sbagliare un capriolo e un cinghiale... questa è la causa per cui la vende... il fatto è ke la causa della sua presunta sfigha non è l arma ma l ottica che monta... dubito però di trovare uno swaro 8x56con 850 euri attacchi compresi..
 
il binocolo magari no ma il lungo direi proprio di si ( se ci si limita a distanze umane 300-350 mt)

sono andato di fretta e forse il mio post risulta ambiguo, mi riferivo al fatto che con un buon variabile fino a 16\18 x si può evitare il lungo se appunto le distanze non sono eccessive

saluti
 
Infatti... se non trovo niente di usato come swaro o zaiss penso che prenderò il meostar della meopta... che mi dicono sia meglio della docter!! voi che dite..mah...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto