PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

[Trilly-77-24.gif] io ho un sistema infallibile:
istruzioni:
prendere una pentola e mettere al fuoco piena di acqua,
quando bolle togliersi la cinghia dei pantaloni e metterla nella pentola,
lasciare bollire per 30 minuti,a quel punto avete fatto la cinghialessa.
non resta che aspettare che il cinchiale senta l'odore della cinchialessa.
in bocca al cinghiale ,ciao mario.
 

tommaso87

Utente Registrato
Messaggi
91
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti, io sono di Grosseto e vorrei fare la caccia al cinghiale nelle zone bianche, avevo pensato di comprare i prodotti della VITEX per attirarli allo scoperto e pensavo a quello con l odore della scrofa in calore, voi avete mai usato questi prodotti? ke metodi usate? qualcuno sa darmi consigli per fare questa caccia all aspetto? ciao
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

Qui nel comprensorio dove caccio i cinghiali sono arrivati da poco tempo comunque abbiamo visto che alla fine il granoturco è la pastura migliore. Ogni tanto ci aggiungo un po' di sale grosso e vedo che mangiano anche la terra
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

tommaso87 ha scritto:
ciao a tutti, io sono di Grosseto e vorrei fare la caccia al cinghiale nelle zone bianche, avevo pensato di comprare i prodotti della VITEX per attirarli allo scoperto e pensavo a quello con l odore della scrofa in calore, voi avete mai usato questi prodotti? ke metodi usate? qualcuno sa darmi consigli per fare questa caccia all aspetto? ciao

io lo comprai 4 o 5 anni fà l'unico animale che arrivo in una settimana fu un tasso.Come ah detto torraiolo con il granturco funziona :wink:
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

veromario ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] io ho un sistema infallibile:
istruzioni:
prendere una pentola e mettere al fuoco piena di acqua,
quando bolle togliersi la cinghia dei pantaloni e metterla nella pentola,
lasciare bollire per 30 minuti,a quel punto avete fatto la cinghialessa.
non resta che aspettare che il cinchiale senta l'odore della cinchialessa.
in bocca al cinghiale ,ciao mario.

[lol.gif]
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

allora, anche io ho sentito parlare dei prodotti della vitex e ho anche il sito, anzi ho fatto la email, ma non mi rispondono!
comunque un mio collega di caccia ha comprato il cinglavit, mi ha detto che dove lo ha messo, i cinghiali hanno fatto un macello....quello va messo sulla pianta dove si strofinano e mi ha detto che è una cosa paurosa!!!!ciao
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

Con il granturco funziona benissimo, ma se gli metti anche le carrube funziona ancora meglio.
[elf.gif] [elf.gif] [elf.gif]
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

Nessun prodotto li fabbrica se non ci sono, ma se ci sono una buona pastura di granturco è la cosa migliore, anche perchè per mangire il granturco debbono fermarsi, dantoti in questo modo il tempo di tirare.
Va benissimo anche il pane secco, ma con quello hanno l'abitudine di prenderne un pezzo e fuggire a nascondersi per mangiarlo, rendenti difficile il tiro.
Mi raccomado l'appostamento deve essere a circa un centinaio di metri dalla pastura e non deve essere posizionato da dove vengono.
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

Su un giornale ho letto di un metodo utilizzato per attirare i cinghi dalle zone limitrofe a dove avete l'altana:

prendete una confezione di ali di pollo al supermercato e dello spago, ad ognuna legate un capo dello spago lungo un paio di mt. riponetele legate all'interno della loro confezione, date un paio di giri con il celofan alla confezione e mettetele al sole [sconvolto.gif] ....

... quando avrete il sentore che lo stato di putrefazione [badair.gif] è a buon punto legate lo spago ad un bastone di un paio di mt. (tappatevi il naso [42] ) e togliete il celofan...

.... fate strusciare a terra nei trottoi e nel bosco l'ali avendo l'accortezza di non passare voi stessi nel percorso fatto dalle ali (per non lasciare il vs. odore)...

.... dirigetevi verso la governa [rk01_050.gif] dove lascerete a terra gli oggettini profumati magari assieme a un paio di secchi di granoturco.

Non ho avuto ancora modo di sperimentare tale soluzione e non sò se è regolare ai fini della legge operare in talmodo... avvisati !!

ciao nè!
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

vitex vitex vitex sono i migliori. io che caccio solo da altana non so cosa farei senza. prova innanzitutto il catrame da mettere sui tronchi. poi secondo me il top dei top è la melassa ai frutti di bosco da mescolare al mais una bomba. non aspettarti i risultati in una settimana. serve molta costanza ma i risultati si vedranno. se aspetti questa primavera, quando iniziano ad arrivare qui da me ti posto le foto di quello che fanno
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

cè scritto nell' ultima pagina del sito!!!lo puoi prenotare o via fax, o via telefono oppure via e-mail, ma sono 2 volte che gliele mando e non ancora mi risponde!ciao
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

Quest'anno nel pasturatore ci ho messo addirittura l'orzo per pasturare caprioli e daini, nella speranza che non riuscuotessi l'interesse dei cinghiali, perchè se ci sono loro diventa difficilissimo riuscire a tirare ai caprioli.
Ma nulla da fare, i sotoloni hanno gradito anche l'orzo e me ne sono arrivati a decine, facendomi chiudere la sessione estiva con un daino e un capriolo tirati in quel capanno.
Il daino non ha paura dei suini, ma il caprilo sono riuscito a tirarlo solo dopo due settimane dalla rimozione del pasturatore.
Con questo voglio solo dire che se i cinghiali ci sono, li si attira con qualunque cosa, ma se non ci sono non c'è nulla che li fabbrichi!
 
Re: PRODOTTI E METODI PER ATTIRARE I CINGHIALI

tommaso87 ha scritto:
ciao a tutti, io sono di Grosseto e vorrei fare la caccia al cinghiale nelle zone bianche, avevo pensato di comprare i prodotti della VITEX per attirarli allo scoperto e pensavo a quello con l odore della scrofa in calore, voi avete mai usato questi prodotti? ke metodi usate? qualcuno sa darmi consigli per fare questa caccia all aspetto? ciao
[sportschiri.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto