il laser e' un pacco !! ahah
purtroppo non tiene conto che la palla prima o poi cade ....
senza sparare tarare un ottica e impossibile, come dice solengo col laser la metti nel bersaglio ma poi devi sparare
ciao

- - - Aggiornato - - -

non puoi andare qui ?
http://www.tsncatanzaro.it
 
ehhhh ..... non si muove più niente li dove stai !!! ;)


no, via! stai tranquillo che agisco su un territorio vasto, di respiro europeo :) anche se - debbo dire - il controllo dei suidi nei parchi assorbe molto "piombo"... per non parlare del completamento dei piani di tiro nelle riserve danubiane di qualche amico troppo impegnato altrove. ma si sa e' uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo...
 
Certamente ci devi sparare ma allinizio una approssimazione grossolana penso si possa fare
 
Questo volevo sapere se facevo un buon acquisto e x tararla come mi devo comportarre xke qui da me non esistono poligoni vorrei sapere le distanze e il metodo piu semplice
 
non siamo distanti.... puoi fare un giro da me!!!
innanzitutto se non sei un esperto di tiro e di scatto hai bisogno di un bel rest
 
ottca x battuta

ottca x battuta

io ho due leupold vxIII 1,5-5x20 e 1,75-6x32 quest'ultimo e molto superiore soprattutto per la luminosità, compra questo che va bene anche in battuta
 
Se nn spari nel folto possono funzionare le 150gr anche se nn sono il top x il 30.06..sono più adatte x il 308w..
x il cinghiale in battuta nel 30.06 è sempre meglio rimanere sui 165-180grani con una netta predilezione da parte mia x i 180gr..
cmq anch'io reputo le fiocchi delle discrete cartucce[thumbsup.gif]

saluti,Alberto
 
Devi indicarmi qualche metodo piu semplice non posso acquistare un rest io nel tiro sono bravo con le tacche o bisogno di sapere le distanze giuste x tarare un metodo semplice e tutto il resto xke e la prima volta che acquisto un ottica e qui da me non potre chiedere a nessuno di aiutarmi non ne capiscono niente e qui ottiche non ne a nessuno sono tutti arretrati qua pensano ancora che la carabina e pericolosa e devastante e continuano ad usare pallettoni che dicono che non schiupa la carne ma sai quanti animali feriti se ne vanno a morire chissa dove io o iniziato con solola carabina adesso voglio mettere l ottica cosi inizio a fargli capire come si va a caccia e che non si deve far sofrire l animale
 
Ti faccio presente che in battuta al cinghiale non spari mai a grosse distanze, per cui se è tarata a 50 m direi che ti può andare bene sempre perchè anche se ti capita un tiro a 80 - 100 metri poi non cade molto; tieni presente che non devi tirare nella mouche di un bersaglio ma nel torace di un cinghiale e 3 o 4 cm di differenza non ti impediscono l'abbattimento; sul mio express ho una Swarowski Z6i ma spesso se sono in un posto e devo tirare corto la smonto ed uso mirino e tacca di mira, quindi come vedi in battuta il problema è relativo. Giusto il tuo discorso sulla sicurezza delle carabine rispetto alle palle usate in canna liscia che sono molto più pericolose. (non prendo nemmeno in considerazione il discorso pallettoni, proibiti nella caccia al cinghiale). In bocca al lupo
 
Si ma uso anche io 180 grani pero le fiocchi sono 150 e mi vanno bene lostesso non so se le stesse cartucce non le fanno in 180 o non le compra il mio armiere
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto