Crepi e grazie del consiglio quanto ti e costato lo swaroski io analizzato bene la situazione e o deciso di prendere meoptA xke a un campo visivo di 37 metri contro il leupold che ne a 23 ce una grossa differenza e in battuta e fondamentale se no ti ritroveresti che a 10 metri vedresti un buco e non riusciresti a vedere l animale il meopta a un rapporto qualita prezzo che non ce la nessuno costa 700 tu cosa dici
 
E allora il mio armiere la comprate solo 150 grani e costano 18 euro invece le 180 quanto costano
 
Argo ciao sono buoni entrambi io ce lo tutti e due x le lenti il meopta un pelo migliore.l importante sono la basetta e gli attakki a sgancio rapido vedi i contessa oppure i leupold ce ne di due tipi a pivot e weaver.sono fondamentali e molto spesso sottovalutati.i leupold sui 200$ & contessa mi pare 350$.poi dipende dal territorio anche se ai 37 mt di campo visivo tra le macchie nei 20 mt difficilmente lo inquadri nel tubo dell ottica.quindi monta smonta se gli attakki so fess o di alluminio sti stara facilmente.x le palle visto che non l ai menzionate 180gr round nose federal x lo sporco.poi se ai tutti pratoni ampia visuale ottime le fiocchi 180 gr palla sst.usando le 180 gr tara a22 mt devi fare un solo buco e con questo metodo di max pbr spari da zero a 247 mt stando sempre nell area vitale di un capriolo che e 15 cm.questi i miei consigli poi se ai qualche dubbio lo risolviamo.io caccio solo tordi e cinghiale
 

argo88

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti visto che sono nuovo iscritto e o bisogno di pareri sulle ottiche da battuta xke non ne capisco niente e voglio dei suggerimenti x l acquisto o un argo 3006 e mi piacerebbe un leupold vx-r 1.25-4x20 avrei pensato la versione hog pig flex che e il reticolo adatto alla battuta al cinghiale voglio vostri pareri e consigli a me veramente piaceva il leupold vx-6 1.6x24 pero visto il costo elevato non posso permettermelo
 
Si e cosi ma ci sono anche delle selliot piu care e che non le prendono l armerie xke non ce richiesta se uno deve pagare 50 euro x una scatola di selliot non la prende preferisce rws allo stesso prezzo
 
Ciao toton io avevo gia pensato di prendere gli attacchi rapidi leupold qr x tarare quindi devo fissare bene la carabina misurare 22 mt mettere un bersaglio sparare un colpo e registrare l ottica sul buco o appreso bene il metodo poi x le palle io uso di solito fiocchi 150 grani queste che differenza mi porterebbero x tarare o anche delle norma vulcan e orix 180 grani e anche wincester supreme xp3 180 grani delle selliot e bellot sempre da 180 ne o tante di cartucce quale mi consigli di queste x tarare cosidera che se vanno bene preferirei tarare con le fiocchi sst 150 grani perche sono quelle che uso di piu le altre penso che quando le finisco non le compro piu mi trovo bene con la fiocchi che costa anche poco me ne trovo cosi tante xke allinizio o voluto provare le differenze sia l arresto che da all animale che i danni che provocano se vuoi mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere x telefono cosi ci capiamo meglio questo e il mio numero 3319097664 se mi lasci il tuo ti chiamo
 
per tarare usa le munizioni che userai a caccia e tu ne hai troppe .....
scegli una munizione che ti dia una buona rosata ( a 20 mt tutte) e poi basta cambiare.
fiocchi 150gr sst ottima munizione ma non certo per la macchia ! proprio no
ciao
 
Si 3006 ce un armeria a 10 kilometri da casa mia a petrona' dove o acquistato anche la carabina perche da te quanto costano tu di dove sei
 
Si 3006 ce un armeria a 10 kilometri da casa mia a petrona' dove o acquistato anche la carabina perche da te quanto costano tu di dove sei


sui 60 euro ed' una delle poche commerciali che uso perche' va benissimo in un 30.06 che amo particolarmente. Il problema e' che sparandone qualche centinaio l'anno i 10 euro cubano :)
 
E si se usi sempre quelle anno un bel costo alla fine comunque il prezzo e quello xke a catanzaro nelle armerie costano anche 60 xke e la nuova fornitura visto che la ne vendono di piu invece dove le prendo io e una fornitura vecchia xke non ne vende molte di queste care quindi il prezzo ancora fincke non le finisce e questo poi penso che costeranno uguali
 
se hai detto che sei bravo con le tacche di mira potresti cavartela da solo... prendi una sagoma fidasc... e a 50 metri devi tarare la carabina a 0 cm!
ovvero devi mirare nel 10 e i colpi devono andare nel 10
 
E un argo 3006 a quanto puo arrivare precisa con quest taratura io o il laser a cartuccia se uso quello va bene lo stesso se metto il bersaglio a 50 metri puntando il laser e aggiustando la croce sul punto adrebbe bene l azzeramento o comprato questa cartuccia laser piu di un anno fa pensando fosse un attrezzo utile se avrei montato qualcosa dato che era piu semplice ma non lo mai usato quindi se e valido risparmierei del tempo e cartucce
 
il massimo a cui puoi arrivare con precisione è 150 metri... allora va bene tararlo a 50..... il grosso lo fai con il laser poi lo aggiusti perfettamente con una decina di cartucce
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto