grazie mille.
al momento sto usando la 150 gr che, da tabella, ha una velocità di 871ms ma volevo provare anche la 180. vista la precisione che riporti ( l arma che usi fa' la sua parte ;) ) un paio di scatole le provo
ciao
 
quindi posso ritenermi soddisfatto di essermi dedicato a questa carica? me le consigliate? fino ad ora... prezzo e precisione imbattibili!!!!!

- - - Aggiornato - - -

considerate che io devo tirarle in battuta e in una canna corta non so quanto possa contar la velocità
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ragazzi scusate se mi ripeto ma ho provato a scrivere in un altra stanza con esiti negativi
qualcuno sa dirmi che palla è quella che montano le fiocchi rifle shooting dynamic sul 308 w denominate PSP?
e qualcuno sa dirmi come vanno sui selvatici?
 
Le ho tirate per la prima volta quest'anno. Vanno storte per la miseria [sconvolto.gif] quei cignaletti ancora corrono!!!!!:)
A parte gli schersi, non posso certo fare una statistica esaustiva, ma mi son sembrate niente male.
 
Le ho tirate per la prima volta quest'anno. Vanno storte per la miseria [sconvolto.gif] quei cignaletti ancora corrono!!!!!:)
A parte gli schersi, non posso certo fare una statistica esaustiva, ma mi son sembrate niente male.


le interlock sono palle a struttura tradizionale con l'unica "innovazione" di un anello di crimpatura o ritenzione che trattiene il nucleo in piombo all'interno della camiciatura evitando la separazione e una buona ritenzione di peso. Come tutte le palle di casa Hornady anche la capostipite Interlock nelle varie configurazioni e' molto precisa sia in caricamento commerciale (sono molte le case che le utilizzano oltre a Fiocchi ed alla linea proprietaria) che domestico e garantiscono effetti terminali molto buoni (abbattimenti fulminei e fuoriuscita quasi certa). Io le utilizzo in diversi calibri con una storicita' di prelievi - su un campione molto apprezzabile - ultraventennale e ne son felicissimo. l'unica nota per i caricamenti di casa fiocchi e' che si son dimostrati molto piu' lenti del dichiarato (anche 20% in meno) quando da me opportunamente cronografati con strumento professionale e canna di lunghezza pari a quella utilizzata per i test dal produttore (per numerosi calibri tra cui il 308 win)
waidmannsheil,
paolo
 
le interlock sono palle a struttura tradizionale con l'unica "innovazione" di un anello di crimpatura o ritenzione che trattiene il nucleo in piombo all'interno della camiciatura evitando la separazione e una buona ritenzione di peso. Come tutte le palle di casa Hornady anche la capostipite Interlock nelle varie configurazioni e' molto precisa sia in caricamento commerciale (sono molte le case che le utilizzano oltre a Fiocchi ed alla linea proprietaria) che domestico e garantiscono effetti terminali molto buoni (abbattimenti fulminei e fuoriuscita quasi certa). Io le utilizzo in diversi calibri con una storicita' di prelievi - su un campione molto apprezzabile - ultraventennale e ne son felicissimo. l'unica nota per i caricamenti di casa fiocchi e' che si son dimostrati molto piu' lenti del dichiarato (anche 20% in meno) quando da me opportunamente cronografati con strumento professionale e canna di lunghezza pari a quella utilizzata per i test dal produttore (per numerosi calibri tra cui il 308 win)
waidmannsheil,
paolo


visto che le sai proprio tutte (complimenti) .... perdonatemi un piccolo ot.
hai avuto modo di cronografare anche le fiocchi cal
.308 palla sst da 180gr ? canna 66
pretendo troppo ? ;)
grazie
 
soddisfacente!!! esistono alcune esperienze all atto pratico?

- - - Aggiornato - - -

toperone.... giusto per concludere una vecchia discussione... aspettavo questo momento..... leggi un po il primo nome
http://www.fidasc.it/images/stories/Tiro_a_palla/2014/Classifiche/CLASSIFICA_FINALE_FISSO.pdf
 
visto che le sai proprio tutte (complimenti) .... perdonatemi un piccolo ot.
hai avuto modo di cronografare anche le fiocchi cal
.308 palla sst da 180gr ? canna 66
pretendo troppo ? ;)
grazie

arma trg 22 (canna 66 cm) cal 308 win cronografo oehler 6 gennaio 2014 temperatura +6° (e questo senz'altro ha influito sulla velocita') munizioni fiocchi con palla sst serie di 10 colpi velocita' media rilevata 721 m/s contro i 783.3 dichiarati dalla casa (che non precisa per questa carica, salvo mio errore, la lunghezza della canna usata per la rilevazione). non ho i dati di deviazione, ma credo possa bastare. Ah: praticamente nel bersaglio a 100 metri un solo buco... La stessa carica in un blaser r93 e canna da 57.7 sviluppava una velocita' media di 709 m/s su serie di dieci colpi e rosata sempre molto chiusa.
ciao,
paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto