Lo stecher della Sabatti è durissimo da inserire e per niente silenzioso. Di contro uno scatto diretto da 400 grammi è pericoloso se non si è su una linea di tiro con l'arma già in posizione di tiro( a questo servono gli scatti match e per questo uso sono stati ideati). Personalmetye uso quasi esclusivamente scatti con stecher, ma su una 257 ho uno scatto diretto rarato intorno i 400 grammi per l'appunto. Ti garantisco che è poco pratico e per non andare in contro a colpi accidentali io a meno che non sia in mira sul selvatico, la tengo sempre con la manetta dell'otturatore alzata. Ma ripeto nonè un acosa pratica e se cacci alla cerca non è nemmeno fattibile.
 
Lo scatto match ho sentito in fabbrica, è pari a 450-400 grammi di sgancio, può essere regolato solo a pesi minori e non viceversa. Quindi lo lascerei così come è.

La Sabatti perchè è l'unica a prezzo umano, che camera il 7x57.

Ti avevo anche mandato un mp per avere alcune delucidazioni inerente al calibro, che ho letto possiedi, ma non so se ti è arrivato perchè non ho ricevuto risposta...

scusami! ti ho mandato oggi mp.
waidmannsheil,
paolo
 
Buongiorno a tutti in procinto di acquistare una nuova carabina ero indeciso, visto che prenderò una sabatti, sullo scatto match o stecher.
Preferirei il primo ma dai commenti che ho trovato in giro pare non sia così buono e quinto l'alternativa sarebbe uno scatto match che pero non può essere tarato al di sopra dei 500 grammi circa. A me sembrerebbe veramente poco e nonostante giri sempre con la carabina in sicura non mi fa impazzire.

Quanti di voi utilizzano regolarmente tale scatto e con che carico di sgancio? Oltre con che accortezza....

gli scatti match (tre leve nella sabatti) pari sono in termini di sicurezza agli standard. Le differenze stanno in fluidita' e peso di sgancio. Le regolazioni vanno fatte da un armaiolo CAPACE.
WAIDMANNSHEIL,
paolo
ps perche' un sabatti?
 
Lo scatto match ho sentito in fabbrica, è pari a 450-400 grammi di sgancio, può essere regolato solo a pesi minori e non viceversa. Quindi lo lascerei così come è.

La Sabatti perchè è l'unica a prezzo umano, che camera il 7x57.

Ti avevo anche mandato un mp per avere alcune delucidazioni inerente al calibro, che ho letto possiedi, ma non so se ti è arrivato perchè non ho ricevuto risposta...

gli scatti match (tre leve nella sabatti) pari sono in termini di sicurezza agli standard. Le differenze stanno in fluidita' e peso di sgancio. Le regolazioni vanno fatte da un armaiolo CAPACE.
WAIDMANNSHEIL,
paolo
ps perche' un sabatti?
 
400/450gr o meno, secondo me, a caccia sono proprio pochi. Se spari solo da altana ... forse forse .... ma se devi sparare da dove ti capita sono pochi.
da quel che so io lo scatto deve essere netto e preciso ma non troppo leggero
ciao
 

Icaro

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
31
Punti
128
Buongiorno a tutti in procinto di acquistare una nuova carabina ero indeciso, visto che prenderò una sabatti, sullo scatto match o stecher.
Preferirei il primo ma dai commenti che ho trovato in giro pare non sia così buono e quinto l'alternativa sarebbe uno scatto match che pero non può essere tarato al di sopra dei 500 grammi circa. A me sembrerebbe veramente poco e nonostante giri sempre con la carabina in sicura non mi fa impazzire.

Quanti di voi utilizzano regolarmente tale scatto e con che carico di sgancio? Oltre con che accortezza....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto