come calibro io mi trovo bene sia sul capriolo che sul cinghiale. scelta la giusta munizione se non devi tirare a distanze impossibili il 308w e' infallibile.
per il prezzo ho visto che nuova sta a 740€ quindi alla fine per quel poco io
me la prenderei nuova con la garanzia. poi se il bipede e' super professionale e a te serve allora ci penserei, c'è ne sono da 200 e passa eurini
ciao
 
se tralasciamo i legni e le finiture credo che tutte le carabine in commercio, trovata la giusta munizione, "sparino dritto"
la 783 non mi piace per la canna da 56 ma a 100 mt, secondo me, metti 3 colpi in pochi cm

se parliamo di rosata puo' anche essere (ma ci si deve davvero accontentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma meccanicamente il 783 e' un cesso: basti pensare all'accoppiamento canna/azione fatta a caldo e senza filettatura che in tutti gli esemplari che ho veificto comportava un netto disassamento della camera di cartuccia con l'azione ed head space allucinanti. Che poi quando si tiri il grilletto spari... :)
weidmannsheil,
paolo
 
Se è per questo pure la Sauer 101 accoppia canna/azione a caldo...

infatti: e' un altro cesso :) sentire Besseghini/Ermesport per conferma! L'ultima carabina degna prodotta da Sauer e' stata la 90 ( che hanno tolto dalla produzione perche costava troppo realizzarla...), il loro capolavoro la 80. Dalla serie 200 (progetto italianissimo di Mattarelli - e si sa in Italia con il rigato ci azzecchiamo davvero poco a livello di progettazione e realizzazione -) ed evoluzioni teoricamente modulabili (in realta' involuzioni hihihihihi) hanno prodotto armi di cui si paga il nome ma non certo la sostanza... tutte improntate al risparmio.
waidmannsheil,
paolo
 
Perché ne possa valere la pena non più di 550€, altrimenti nuova ...
 
Fagli un offerta a 500/550, se la porta indietro in armeria ce ne prende forse 450, un buon bipede costa 150 euro altrimenti il resto e' roba da 50/60 euro....
 
Ciao, vorrei avere un tuo consiglio.. Sto acquistando la mia prima carabina, mi piace questo modello ma ho letto da te che presenta un pessimo accoppiamento canna/azione a caldo. Scusa l'ignoranza ma non ho trovato in rete approfondimenti. Cosa comporta ciò a livello di svantaggi? Mi sai spiegare in modo semplice cosa significa? Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione e la pazienza. 
L'indecisione è tra il Remington 783 e la CZ 455.
 
se parliamo di rosata puo' anche essere (ma ci si deve davvero accontentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma meccanicamente il 783 e' un cesso: basti pensare all'accoppiamento canna/azione fatta a caldo e senza filettatura che in tutti gli esemplari che ho veificto comportava un netto disassamento della camera di cartuccia con l'azione ed head space allucinanti. Che poi quando si tiri il grilletto spari... :)
weidmannsheil,
paolo

ahahah ok alzo le mani !!
;)
 
Grazie di nuovo, posso provare per 500 euro magari potrebbe valerne la pena visto che è pari al nuovo, anche se ho visto la remington 783 sul catalogo paganini la da a 660€ e penso che possano andar bene.
 
se parliamo di rosata puo' anche essere (ma ci si deve davvero accontentare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ma meccanicamente il 783 e' un cesso: basti pensare all'accoppiamento canna/azione fatta a caldo e senza filettatura che in tutti gli esemplari che ho veificto comportava un netto disassamento della camera di cartuccia con l'azione ed head space allucinanti. Che poi quando si tiri il grilletto spari... :)
weidmannsheil,
paolo

Se è per questo pure la Sauer 101 accoppia canna/azione a caldo...
 

r_c_69

Utente Registrato
Messaggi
96
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Per iniziare l'attività di selecontrollore (capriolo e cinghiale) avrei trovato una carabina cz 550 308w con bipede con 30 colpi alle spalle e un paio di anni di vita. Il tutto per 650 €, cosa ne pensate, potrebbe essere onesto come prezzo. Grazie a tutti anticipatamente.
 
Grazie di nuovo, posso provare per 500 euro magari potrebbe valerne la pena visto che è pari al nuovo, anche se ho visto la remington 783 sul catalogo paganini la da a 660€ e penso che possano andar bene.


La remington 783 non e' nemmeno lontanamente paragonabile ad una cz 550...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto