Io con la mia browning 30.06 ho trovato nelle winchester 180gr power point il miglior connubbio..a 45metri fa rosate di 5colpi in 4cm senza appoggio o altro..altro ottimo risultato l'ho ottenuto con una cartuccia ricaricata da un amico con la palla ballistic silver tip da 180gr 5colpi in 3cm..

saluti,Alberto
 
Con cartucce ricaricate la mia Bar in 30.06 tre palle le mette in un solo buco! Ovvio che la rosata è stata fatta con un'ottica altrimenti....
Ciao
 
grazie facovito... io non ricarico.... ma la tua esperienza mi è comunque di aiuto.... ci hai provato percaso con delle commerciali?
in che zona cacci?
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi... sapete dirmi quanta precisione va richiesta a quest arma?
mi spiego meglio ...... l altro giorno ho provato a tarare la mia benell argo con delle geco in 308 e a 50 metri mi hanno messo una rosata di 7-8 cm.....
ho notato che gia cambiando munizione....la rosata si è stratta.....
SPECIFICO CHE STO PARLANDO DI ARMA IN FASE DI TARATURA E QUINDI SUL REST
è troppo chiedere ad un arma del genere di stringere una rosata in 3 cm?
 
Io da poco ho preso una verney carron 30.06 e con mio cognato e un amico siamo stati al poligono, sagoma mobile e fissa, e con ben quattro tipi di carabina, una bar, un argo, e la mia verney tutte in 30.06, e una 444 marlin a leva, provate con cartucce commerciali 150 , 180, grani ,( 240 grani pela marlin) provate sia in appoggio che in piedi , e con solo tacca e mirino , marlin a parte , a 50 mt con appoggio rosate dai 3 ai 5 cm sempre dentro il cerchio, senza appoggio rosate leggermente più larghe ma sempre dentro il cerchio , sulla sagoma mobile: premetto partivamo con le carabine non imbracciate le migliori rosate vanno per la verney che come viene in mira è superiore questo detto da tutti e tre
 
Ciao Andrea,
caccio tra Viterbo e Salerno.
Se puoi monta un'ottica e poi ti cerchi la commerciale giusta, io ho sempre ricaricato e non posso esserti d'aiuto!
Ricorda che anche armi uguali possono dare risultati differenti con la stessa cartuccia, devi avere il tempo e la pazienza per provare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto