Riprese video caccia al cinghiale: actioncam o videocamera?

.
...la telecamera pesa appena 100 gr...e ci sono cappellini che hanno un laccetto , generalmente in velcro , che regola la "calzata" in testa...
...appena posso metterò delle foto...
 
.
...Ecco qualche esempio di come attacco la Midland….
1 attacco al berretto
2z8x46o.jpg

2 attacco al bastoncino da sci
11vhdhd.jpg

3 attacco per sovrappopsto
1z64i1g.jpg

4 attacco carabina
j76y9z.jpg
 

jackthehunter

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e sono qui per conto di un mio parente. Premetto che sono un pescatore e non un cacciatore, in quest'ultimo ambito sono "solo" un osservatore saltuario. Da tempo regalo a questo mio parente vari video di caccia al cinghiale fra i quali Lugari Video, Hunters Video e così via, e di tanto in tanto gli scarico da Youtube vari video e rubriche sempre relative la caccia al cinghiale, tipo CacciatoriveriTV e altri canali esteri che trattano di questi argomenti. Tutto questo guardar video unito al fatto che diversi suoi colleghi cacciatori giovani e meno giovani hanno iniziato a fare video con varie telecamerine ci hanno messo la pulce nell'orecchio e la voglia di provare a nostra volta questo tipo di attività. La questione è molto semplice, quale metodo/attrezzatura utilizzare? Non avendo un cameraman sempre a disposizione con attrezzatura da svariate migliaia di euro le scelte si riducono (credo) a due:
- Actioncam (GoPro/Midland/ecc) montate sul fucile/berretto/pettorina
- Videocamera su cavalletto o appesa ad una pianta
Essendo la battuta al cinghiale statica si hanno molti vantaggi, come la possibilità di portare sul luogo oggetti anche un po' ingombranti e piazzarli in ripresa fissa. Chiedo adesso a voi, avete esperienze di questo tipo? Sapreste consigliarmi un metodo di ripresa e relativa attrezzatura specifica? Fra le tante soluzioni l'unica che mi sento di scartare a priori è appunto la montatura sul fucile, in quanto si avrebbe una visuale ottimale soltanto durante il puntamento. Fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo. IBAL a tutti.
 
.
...uso la midland xt c 300...
...a secondo del caso la monto sulla carabina...su di un bastoncino da sci...su alberi vicini...
...la soluzione migliore è quella di montarla sul berretto , con visiera rigida attraverso la quale faccio passare i classici perni dei flash o cavalletto...
I pro della action cameras sono la leggerezza ed il grandangolo...
I contro sono che nelle riprese dopo una certa distanza...non vedi niente in dettaglio...
A proposito...buona pesca anche te...
 
.
...uso la midland xt c 300...
...a secondo del caso la monto sulla carabina...su di un bastoncino da sci...su alberi vicini...
...la soluzione migliore è quella di montarla sul berretto , con visiera rigida attraverso la quale faccio passare i classici perni dei flash o cavalletto...
I pro della action cameras sono la leggerezza ed il grandangolo...
I contro sono che nelle riprese dopo una certa distanza...non vedi niente in dettaglio...
A proposito...buona pesca anche te...

Hahaha! Lo sapevo che il "IBAL" avrebbe agitato gli animi! XD Chiedo scusa.
Anyway, quella del berretto mi sembra un'opzione molto intelligente, quello che mi chiedevo è, non è che stando sulla tesa rigida o morbida che sia tende a sballonzolare? Non mi sembra molto stabile come supporto. ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto