confermo dark,
ho gli stessi anelli. devi un po' forzare e si allargheranno quel tanto che basta ma poi da soli si riassestano. Per non graffiare l'ottica quando metti il semiannello più stretto mettici sotto un po di carta che possa scorrere.
 

marco55555

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Premetto che ho abbastanza manualita' e ho montato gia' un paio di ottiche su delle aria compressa, ma adesso devo montare uno Zeiss con tubo da 30mm e mi hanno dato degli anelli Leupold PRW da 30mm, solo che appoggiando il canocchiale sul mezzo anello di sotto appoggia perfettamente, ma quando vado a mettere il mezzo anello di sopra non entra per un paio di mm e forza sul tubo. Ripeto ho solo appoggiato senza forzare dato che ho preferito chiedere per il momento. Va' bene cosi e per montare il mezzo anello di sopra si deve forzare e allargare per farlo entrare?

P.S: Dal momento che ci sono chi mi sa' dire la qualita' di questi anelli ?

Grazie Marco
 
In sostanza i due semianelli non sono perfettamente uguali, ossia l'anello intero non e' tagliato perfettamente al centro ma tagliato piu' verso il basso, quindi sul semianello di sotto l'ottica si appoggia perfettamente perche' e' bello largo, ma il semianello di sopra per farlo entrare nel tubo dell'ottica si deve allargare e forzare un po', perche' va' a formare un semicerchio piu' completo rispetto al semianello di sotto, con un entrata piu' stretta. Non so' se mi sono spiegato


P.S: L'anello completo senza ottica ottica chiude bene e le viti di serraggio infatti sono poste diagonalmente per ovviare il fatto che l'anello non e' composto da 2 semicerchi perfetti, ma da uno piu' corto dell'altro
 
ho visto la foto e ho capito.
dalla foto secondo me è normale che si debba leggermente allargare la parte sopra per montarla, non essendo tagliata lungo il diametro.
immagino non si debba forzare molto quindi io andrei tranquillo ma tu aspetta la conferma di qualcun altro ;)
ciao
 
Quindi si deve un po' allargare, spingere e con un pezzeto di carta sotto e dovrebbe andare. Magari si puo' usare anche un po' di WD40 ?!?

Non vorrei fare fuori il tubo del cannocchiale nuovo [sconvolto.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto