Come hai scritto te sul mercato si trova di tutto a tutti i prezzi, sarebbe utile sapere che tipo di caccia pratichi, a che distanze presumi di dover sparare, e quanto hai intenzione di spendere....
tieni presente che sul campo delle ottiche spendere di più significa avere di più e non dover affrontare acquisti per la seconda volta quando ci si rende conto di aver preso oggetti inadeguati...
 
Come hai scritto te sul mercato si trova di tutto a tutti i prezzi, sarebbe utile sapere che tipo di caccia pratichi, a che distanze presumi di dover sparare, e quanto hai intenzione di spendere....
tieni presente che sul campo delle ottiche spendere di più significa avere di più e non dover affrontare acquisti per la seconda volta quando ci si rende conto di aver preso oggetti inadeguati...

Concordo pienamente con quello che dice Jack, ma se uno certe cifre non le può spendere si deve accontentare. Io ho un Bushnell Yardage Pro che si trova a poco più di 200 €. E' chiaro che se avessi un Leica sarebbe meglio, ma per le zone dove caccio io (con distanze non eccessive) va più che bene.
 

tuttacaccia69

Utente Registrato
Messaggi
135
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve,
vorrei comprare un telemetro per la caccia di selezione, ovviamente sul mercato c'è di tutto in fatto di prezzi e qualità!
Partendo da marche come Leica, Swarovski, Zeiss, fino ai Leupold, Nikon, Bushnell, cosa mi consigliate a quali caratteristiche tecniche non bisogna rinunciare se si vuole un buon prodotto? Cosa mi dite della ATN Corp azienda americana al top anche sul settore militare con eccellenti visori notturni, lo scorso anno si trovava il Range Eye 1500 a 280 euro su Callister sito di armi usate. Ad esempio il Bushnell Gforce 1300 ARC mi sembra un ottimo prodotto ma costa 500 euro!
Ovviamente se si trova un buon compromesso qualità-prezzo tanto meglio.
Anticipatamente ringrazio.
Ciao
 
Concordo pienamente con quello che dice Jack, ma se uno certe cifre non le può spendere si deve accontentare. Io ho un Bushnell Yardage Pro che si trova a poco più di 200 €. E' chiaro che se avessi un Leica sarebbe meglio, ma per le zone dove caccio io (con distanze non eccessive) va più che bene.
Infatti era proprio quello lo scopo delle mie precisazioni....
se si andrà a caccia in zone dove i tiri variano da 50 a 150 metri, senza pendenze eccessive e senza pretese di telemetrare nelle ore notturne vanno benone anche quelli che trovi su ebay da 80/90 euro in su....
personalmente ho un Leupold TBR1000, con calcolo del l'angolo di sito, che costa sulle 500 euro...
C'è di meglio, c'è di peggio, ma è comunque un buonissimo oggetto per le mie esigenze, però considera che caccio intorno ai 1000 metri di quota, con distanze di tiro dai 150 ai 400 metri e che spesso ci sono angoli di tiro superiori ai 30 gradi....
 
Ovviamente sul fatto che specialmente le ottiche vanno comprate come si deve, non ho mai avuto dubbi! Possiedo uno Swarovski ed una bellissima
Meopta R1 3-12x56 RD. Caccio nella fascia Costiera Livorno-Grosseto-Isole, al Capriolo Muflone e a volte il cinghiale in art.37 con distanze dai 70 100 metri ai 250-300 max in casi però davvero eccezionali.
Saluti
 
ti conviene prenderti un buon telemetro che ti misuri anche l angolo di sito come quello di jack o anche i bushnell o i nikon sono buoni se vuoi di più vai sui zaiss
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto