Re: ottica

Dipende da quanto ci vuoi spendere e da cosa vuoi farci con la carabina. Nel senso, che se ti serve per giocarci, tirando magari alle cornacchie di giorno, va bene anche un ottica cinese, se invece intendi cacciarci il capriolo, allora il discorso cambia!
 
Re: ottica

effettivamente per tirare qualche nocivo quindi un ottica economica per iniziare poi eventualmente al capriolo quale ottica potrebbe accoppiarsi al calibro.

grazie per i consigli
 
Re: ottica

Per la caccia usa un Leupold (per il cambio favorevole col dollaro) o un Meopta.

Per il cinese scegli pure ad occhi chiusi.
 
Re: ottica

robertino ha scritto:
consiglio su ottica da applicare ad una carabina monocolpo basculante in calibro .223 remington il fucile e' un baikal MH18 . [26]
ciao io ti consiglio un konus,ottimo rapporto qualita prezzo e poi e un azienda italiana.ps.benellista convinto. [1] [5a] [5a] [5a]
 
Re: ottica

robertino ha scritto:
che ne pensate di un binocolo ad ingrandimento fisso 4x40 per tiri non superiori a 200 metri [5a]


Teoricamente può andare bene, perchè è come sparare con mire metalliche a 50 metri....(200:4=50).
 
Re: ottica

Gli ingrandimenti, direi un variabile, tipo 3-9 0 3-12 o 3 16, vedi tu, l'importante è che abbia un minimo non superiore al 4, perchè quando la luce manca e a breve distanza i bassi ingrandimenti aiutano e non poco.
 
Re: ottica

Non so come ti riesca di montare il binocolo sulla carabina e in ogni caso non avresti il reticolo.
Forse andrebbe meglio con un cannocchiale...poi 4 ingrandimenti per tiri addirittura superiori ai 200 mt, magari pure a una cornacchia, rischi di non vedere nemmeno il bersaglio!
 
Re: ottica

vedi che a cerveteri hanno da poco aperto un campo con linea di tiro per carabine che va dai 100 ai 120 mt in più se hai passione per armi corte ci sono 8/9 stage da pistola se vuoi indicazioni piu precise mandami un messaggio ciao
 
Re: ottica

io sul basculante come il tuo ho montato uno Zos 4-16 x 50 pagato da frinchillucci 80 euro uno spettacolo, a proposito robertino visto che vieni da civitavecchia dove vai al poligono per tarare la carabina ? ciao fammi sapere
 
Re: ottica

ciao Fiorentino devo ammettere che per il momento lo Zos è stato provato solo in poligono di giorno, certo che per 80 euro non posso pretendere che faccia il massimo anche al crepuscolo e poi sai che io non posso fare il bracconiere notturno come qualche amico nostro ciao a presto [censored.gif]
 
Re: ottica

padella ha scritto:
ciao Fiorentino devo ammettere che per il momento lo Zos è stato provato solo in poligono di giorno, certo che per 80 euro non posso pretendere che faccia il massimo anche al crepuscolo e poi sai che io non posso fare il bracconiere notturno come qualche amico nostro ciao a presto [censored.gif]

....non cercare di fare il furbo....un buon tiratore con la pistola come sei te....altro che bracconare a buio!!.....io, fossi inte, bracconerei a giorno!!!.... :mrgreen: :mrgreen:
...A PRESTO....
 
Re: ottica

Io comprai per sherzo un ottica ultra cinese proveniente da Napoli o dintorni, a 50 euri comprese le spedizioni...funziona che è uno spettacolo, anche quando, per così dire, ci si vede poco e ha pure fatto due vittime di quelle nobili!
 
Re: ottica

ciaa padella ancora devo acquistare sia arma che ottica a civitavecchia c'e' un poligono a san gordiano ma non so se si possa tarare una carabina se no devo provare eventualmente a vetralla (vt).
 
Re: ottica

Padella lo ZOS (marcato Sutter) ce l'ho anch'io...ma proprio uno spettacolo non lo definirei: a buio non si vede nulla e i controni sono mal definiti anche a giorno.

Certo che per quel prezzo (costa meno degli attacchi!!!) è anche troppo!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto