fede 70

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Salve, sapete dirmi se sia possibile rigenerare l'ARGO da seconda a terza generazione? Saltuariamente ho problemi di inceppamento, forse più per il posizionamento delle cartucce nel caricatore, ma é solo un mio dubbio. Per chi possiede la Endurance che migliorie effettive ha riscontrato?'
 
superficiali non capisco che intendi, comunque ogni 30/40 colpi circa , smonto la valvola e la pulisco per bene.
Prima ovviamente smonto la canna e poi basta togliere gli oring che vedi e viene fuori dall'alberino che la trattiene .

PS
ovviamente i motivi possono essere anche altri.
Se per esempio ricarichi il tipo di polvere che usi può lavorare male .
Nel mio caso assolutamente non digerisce la VV140 (e l'avevo pure comprata apposta) ma va benissimo con la norma 204 (mai inceppata)

PS2
uno dei vantaggi della argo è proprio che si smonta tutta in modo facile e veloce

Mi sto documentando per smontare a dovere l'ARGO; le parti che presentano "incrostazioni" da polvere esplosa vanno trattate con scovolo in bronzo e/o con qualche solvente (come quello per l'interno della canna)? Nel manuale si fa riferimento all'uso dell'olio MF 82 della Benelli, ma immagino che sia da passare solo dopo aver pulito le diverse componenti indicate espressamente nel manuale.
P.S. Se il bossolo esploso si incastra a 90° tra testa dell'otturatore e parte finale della finestra d'espulsione si può imputare alla sola mancata pulizia o devo pensare a qualche altro guaio?
Grazie e saluti.
 
in benelli te l'aggiornano,
ma quanto spesso pulisci il fucile e la valvola ? io con la seconda gen. non ho problemi ..

La pulizia che faccio mi sembra possa riguardare solo parti superficiali... Tu come pulisci la valvola o altre parti in modo più approfondito?
 
scovolino bronzo + un qualsiasi olio detergente per armi va bene.
Io uso blue diesel ;-) e viene pulitissima lo stesso (la valvola e dintorni dico ) .

Da quello che dici sembra, ripeto sembra, che l'espulsione è troppo morbida e quindi non ce la fa il bossolo ad essere espulso.
Pulisci l'arma poi prova ; se si ripete il problema prova a cambiare cartuccia perchè potrebbe essere il tipo di polvere inadatto al tipo di valvola in uso .
Altro particolare molto importante è verificare se per caso hai modificato con urti o pressioni le labbra del caricatore.. (la parte più delicata di un qualsiasi semiauto): anche qui se puoi prova con un caricatore di un amico ..

Comunque non ti preoccupare, alla fine o per questo o quello ma si risolve ..

Grazie per i consigli. Ho avuto il problema di riarmo con winchester power max e remington core lokt entrambe da 180 grs, ma penso che non dipenda tanto dal tipo di cartuccia/polvere, quanto dal fatto che non ho mai pulito la valvola da quando ho fatto rigenerare l'arma da prima a seconda versione (almeno 4-5 anni). Anche un conoscente aveva la stessa dinamica di inceppamento e l'ha risolta solo pulendo la valvola in modo corretto. Il caricatore l'ho già cambiato ma non ha mai subito urti sulle labbra.
 
Salve, sapete dirmi se sia possibile rigenerare l'ARGO da seconda a terza generazione? Saltuariamente ho problemi di inceppamento, forse più per il posizionamento delle cartucce nel caricatore, ma é solo un mio dubbio. Per chi possiede la Endurance che migliorie effettive ha riscontrato?'

in benelli te l'aggiornano,
ma quanto spesso pulisci il fucile e la valvola ? io con la seconda gen. non ho problemi ..
 
superficiali non capisco che intendi, comunque ogni 30/40 colpi circa , smonto la valvola e la pulisco per bene.
Prima ovviamente smonto la canna e poi basta togliere gli oring che vedi e viene fuori dall'alberino che la trattiene .

PS
ovviamente i motivi possono essere anche altri.
Se per esempio ricarichi il tipo di polvere che usi può lavorare male .
Nel mio caso assolutamente non digerisce la VV140 (e l'avevo pure comprata apposta) ma va benissimo con la norma 204 (mai inceppata)

PS2
uno dei vantaggi della argo è proprio che si smonta tutta in modo facile e veloce
 
scovolino bronzo + un qualsiasi olio detergente per armi va bene.
Io uso blue diesel ;-) e viene pulitissima lo stesso (la valvola e dintorni dico ) .

Da quello che dici sembra, ripeto sembra, che l'espulsione è troppo morbida e quindi non ce la fa il bossolo ad essere espulso.
Pulisci l'arma poi prova ; se si ripete il problema prova a cambiare cartuccia perchè potrebbe essere il tipo di polvere inadatto al tipo di valvola in uso .
Altro particolare molto importante è verificare se per caso hai modificato con urti o pressioni le labbra del caricatore.. (la parte più delicata di un qualsiasi semiauto): anche qui se puoi prova con un caricatore di un amico ..

Comunque non ti preoccupare, alla fine o per questo o quello ma si risolve ..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto