opinioni su remington 742 woodsmaster in cal. 308

Se vai saltuariamente puoi iniziare con il cal. 12, se poi t'appassioni c'è sempre tempo con la rigata.
 
Ciao, anche io sono un possessore della mitica 742 Wood master però in cal 30-06... effettivamente ho notato anche io che se sparo cartucce non americane... la carabina non riarma. ... ma con le remington o le winchester non ho mai avuto problemi....
Invece, per il calibro che hai scelto.... semplicemente ottimo...
 
Il binomio: semiauto e 308, per il cinghiale in battuta, direi che va benissimo.
Sull'affidabilità dell'arma in oggetto non ti posso essere di utilità.
 
Le Remington sono sempre un'incognita. Ci son quelle che vanno da Dio e quelle che non sparano più di un colpo. Se fai un giretto sul web pui leggere qualche opinione e puoi renderti conto da solo.
La 742 è la versione antecedente la 7400. Credo che abbiano smesso la produzione negli anni ottanta.
Che dirti. Se puoi provala e vedi come va e se con al massimo...ma proprio massimo un paio di biglettoni la prendi....
Se posso darti un consiglio, visto che al cinghiale ci andresti saltuariamente, ti direi di andarci col tuo fucile abituale. Tanto li ammazzi anche col 12. Ti renderesti conto da solo del tipo di caccia e facendo esperienza potresti in seguito giudicare meglio su ciò che ti è più congeniale.

ps. Ho sparato per circa 15 anni con una 7400 cal.308. Piena soddisfazione e mai un inceppamento, a patto però di sparare cartucce americane. Le europee proprio non le digerisce.
 
La 742 non da problemi a patto che il caricatore sia in ordine, quindi non piegato strorto ecc. La 7400 è quella incriminata, io ho preso da poco una 742 in 280 remington e con il caricatore di scorta di quella di mio Papà in 30.06 va alla grande, mentre il suo è rovinato e non da sicurezza sul riarmo.
 

carri58

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
sto per acquistare a poco prezzo una carabina 742 woodsmaster in cal. 308, non sono esperto su canna rigata e poche esperienze nella caccia al cinghiale.
vorrei un consiglio sull'arma, considerato che ho deciso di avvicinarmi a questa caccia, anche se saltuariamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto