Nelle ultime due uscite ho tirato a 4 animali.
Dovrei essere contento e invece non sono per niente soddisfatto.
Domenica ne ho presi due, ma ho tirato male, li ho presi entrambi di seconda, la cosa che non mi è piaciuta è che mi sono passati praticamente dai piedi e se non li avessi presi con la seconda li avrei mandati via avendogli tirato solo due botte nonostante mi avessero percorso almeno 40 metri davanti (tiro con una BAR II con uno Swaro Z6 sopra, questo da 5 anni).
Ieri invece ne ho padellati due, il secondo a fermo a 25 metri, tirando una botta per uno. Ma non sono le padelle a preoccuparmi, è il fatto che al secondo ho tirato non rispettando le precauzioni di sicurezza che di solito mi impongo e che sono più stringenti di quelle solitamente consigliate.

Dopo le padelle ho provato la carabina che va benissimo.

Quindi prima della prossima uscita mi devo dare una bella tarata alla testa!!!

Claudio - siena
Probabilmente hai padellato perchè eri consapevole di cosa stavi facendo e hai tirato con il "braccino".Anche se in teoria non dovrebbe succedere mai sono cose che possono capitare a tutti perchè siamo uomini e dominare sempre le emozioni non è facile.Il fatto che tu hai riconosciuto l'errore ti sarà utile la prossima volta come ti sarà utile aver vissuto questo Brutto Momento.Un abbraccio e Buon Natale a tutti
 
Dai padellaio, 'n la fa troppo lunga!! Magari soffermati un attimino di più sul fattore "sicurezza" che non fa mai male, ma giusto un attimino, che conoscendoti so che sei molto sensibile a riguardo.
E poi, se davvero ti senti sfasato in testa, cambia tutto: tacca e mira e butta quel cacchio di aggeggio in cima allo schioppo che lo raccatto io.
 
In primis AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!
Stà succedendo qualcosa di anomalo anche a me, sia chiaro che non è emozione, non avrei alcun motivo a non ammetterlo!!! Quando devo fare dei tiri lunghini, dai 50 metri in poi, mi rendo conto di avere delle grosse difficoltà a mantenere stabile il punto rosso sull'animale! E come se non avessi la forza nel braccio sinistro per mantenere stabile la carabina, continuo a fare quel piccolo su e giù che alla fine si trasforma in una bella padellina, in effetti non è che sono troppo forzutello!!! Sto cercando di aiutarmi con la cinghia ma mi incorda e non mi fa fare i movimenti in maniera fluida!!!
Che ne pensate?????
Ciao
 
La paura di sbagliare ancora, magari dopo qualche padella, ti fa esitare troppo e così perdi fermezza e concentrazione e ripadelli. ahahahahahah
Ci vorrebbe l'opportunità di effettuare tiri più ravvicinati che ti diano più tranquillità e ti facciano uscire dal tunnel (facile a dirsi, un po' meno a farsi).
 
Io non conosco nessuno che non abbia mai padellato niente...e soprattutto abbiamo tutti i momenti no, in tutte le cose ci sono momenti in cui siamo soddisfatti e momenti "bui"...la troppa sicurezza (o l'insicurezza) a volte gioca brutti scherzi, ma anche la stanchezza e, insomma, non tutti i giorni sono uguali! Io non mi preoccuperei più di tanto, ci hai riflettuto e via, domani è un altro giorno, andrà meglio! In bocca al lupo e tanti auguri di buon anno!
 
E capitato a tutti il momento NO con conseguente calo dell'attenzione, il fatto che sia tu stesso a riconoscerlo senza che vi siano state conseguenze, almeno spero, vuol dire che hai la testa sulle spalle e raramente ricommetterai lo stesso errore.
Oltre agli auguri di Natale e felice anno nuovo,Ti auguro di uscire dal famoso momento NO il più in fretta possibile.
 
apparte gli scherzi io credo veramente che, ogni tanto, la testa vada tarata !
più avanza la stagione e più uno prende sicurezza, questo e proprio il momento in cui iniziano le padelle e le disattenzioni.
a quel punto ci vuole una bella resettata ;)
ciao in bocca al lupo
 
.
...il fatto che tu ti sia posto il problema è già molto...
...perché è il primo passo per trovare la soluzione...
...pericolosi sono coloro che fanno le "catazze" e non se ne accorgono perché prima o poi le rifaranno...
...spero che non sia successo niente di grave e che tu ritrovi la tranquillità interiore per poter gustare ogni stilla di questa nostra passione...
 
Dai padellaio, 'n la fa troppo lunga!! Magari soffermati un attimino di più sul fattore "sicurezza" che non fa mai male, ma giusto un attimino, che conoscendoti so che sei molto sensibile a riguardo.
E poi, se davvero ti senti sfasato in testa, cambia tutto: tacca e mira e butta quel cacchio di aggeggio in cima allo schioppo che lo raccatto io.

Toh!!!! ecco un altro amico disinteressato che mi vuole alleviare del peso di quell'ottica da quattro soldi che ho sulla carabina:cool:.

Se me la paghi quanto l'ho pagata io è tua!!![party.gif]

Ciao

Claudio - siena
 
Intanto domani finirà la purga in cui mi ero volontariamente infilato e che durava da lunedì. Sinceramente ero in seria crisi da astinenza!
Domani, domenica e lunedì si va a CACCIA!!!!!!!!!!!!!

Saluti

Claudio - siena
 
E capitato a tutti il momento NO con conseguente calo dell'attenzione, il fatto che sia tu stesso a riconoscerlo senza che vi siano state conseguenze, almeno spero, vuol dire che hai la testa sulle spalle e raramente ricommetterai lo stesso errore.
Oltre agli auguri di Natale e felice anno nuovo,Ti auguro di uscire dal famoso momento NO il più in fretta possibile.

Grazie, ricambio gli auguri a tutti voi.

Claudio - siena
 
finalmente qualcuno tanto umile da ammettere tutte le NOSTRE debolezze.... la caccia è vita e come tale presenta anche i momenti e stati d animo no
 
In primis AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!
Stà succedendo qualcosa di anomalo anche a me, sia chiaro che non è emozione, non avrei alcun motivo a non ammetterlo!!! Quando devo fare dei tiri lunghini, dai 50 metri in poi, mi rendo conto di avere delle grosse difficoltà a mantenere stabile il punto rosso sull'animale! E come se non avessi la forza nel braccio sinistro per mantenere stabile la carabina, continuo a fare quel piccolo su e giù che alla fine si trasforma in una bella padellina, in effetti non è che sono troppo forzutello!!! Sto cercando di aiutarmi con la cinghia ma mi incorda e non mi fa fare i movimenti in maniera fluida!!!
Che ne pensate?????
Ciao

50 flessioni al giorno e fai portare lo scatto ad un kilo e mezzo
:)
IMHO

Auguri a tutti i cacciatori e speriamo in un 2014 migliore non solo per la cacciaaaaaa
 
Messaggi
660
Punteggio reazioni
166
Punti
143
Nelle ultime due uscite ho tirato a 4 animali.
Dovrei essere contento e invece non sono per niente soddisfatto.
Domenica ne ho presi due, ma ho tirato male, li ho presi entrambi di seconda, la cosa che non mi è piaciuta è che mi sono passati praticamente dai piedi e se non li avessi presi con la seconda li avrei mandati via avendogli tirato solo due botte nonostante mi avessero percorso almeno 40 metri davanti (tiro con una BAR II con uno Swaro Z6 sopra, questo da 5 anni).
Ieri invece ne ho padellati due, il secondo a fermo a 25 metri, tirando una botta per uno. Ma non sono le padelle a preoccuparmi, è il fatto che al secondo ho tirato non rispettando le precauzioni di sicurezza che di solito mi impongo e che sono più stringenti di quelle solitamente consigliate.

Dopo le padelle ho provato la carabina che va benissimo.

Quindi prima della prossima uscita mi devo dare una bella tarata alla testa!!!

Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto