Io le ho prese x la mia 30.06 e sono delle ottime cartucce...xò nn so come vanno nel tuo cannone..

saluti,Alberto
 
.
...abitualmente , al cinghiale in battuta , adopero le RWS KS 247 (per il 9.3x62 ) di cui sono pienamente soddisfatto...
...mi hanno regalato due scatole di Winchester da 286 grani...
Qualcuno ha avuto modo di provarle...??
Che impressioni ha avuto indipendentemente dai soliti discorsi...che è esagerato...che bisogna centrarlo...etc...etc...
In alternativa che munizionamento consigliate...??

che palla montano?

per alcn30.06: trovo un po' pressapochista ed azzardato dire genericamente che le winchester (munizioni) vanno tutte bene... La gamma di produzione va da linee economiche con palle non strutturate (decisamente mediocri se non scadenti) alla eccellente supreme. Annoto che in 9.3 winchester a fine anni 90 produsse un eccellente caricamento in una linea denominata grand european metrics (che comprendeva anche 7x64 ed altri calibri tipici del vecchio continente tutti con palla premium e bossoli selezionati - nichelati e non -) con palla partition. La linea super x utilizza normalmente palle a struttura semplice e componenti mediocri. Che non vuol dire non vadano bene, ma se si abituato alle rws...
weidmannsheil,
paolo
 

stefano53

Utente Registrato
Messaggi
1,039
Punteggio reazioni
28
Punti
48
.
...abitualmente , al cinghiale in battuta , adopero le RWS KS 247 (per il 9.3x62 ) di cui sono pienamente soddisfatto...
...mi hanno regalato due scatole di Winchester da 286 grani...
Qualcuno ha avuto modo di provarle...??
Che impressioni ha avuto indipendentemente dai soliti discorsi...che è esagerato...che bisogna centrarlo...etc...etc...
In alternativa che munizionamento consigliate...??
 
Ciao le ho provate sabato, dato che avendo dimenticato a casa le mie rws un caro amico mi ha prestato una scatola di super x 180 gr power point, riluttante le ho infilate nel caricatore, morale della favola ne ho stesi 6 erano tiri molto vicini ma le palle hanno lavorato molto bene, hanno efettuato tutte la passata quindi non ho potuto riscontrare l'affungamento,tutti animali fermati sul colpo di peso vario da 30 a 65 kg. Parere personale mi sono trovato bene calcolando che costano meno della metà rws... ci sto facendo un pensierino!
 
Ciao le ho provate sabato, dato che avendo dimenticato a casa le mie rws un caro amico mi ha prestato una scatola di super x 180 gr power point, riluttante le ho infilate nel caricatore, morale della favola ne ho stesi 6 erano tiri molto vicini ma le palle hanno lavorato molto bene, hanno efettuato tutte la passata quindi non ho potuto riscontrare l'affungamento,tutti animali fermati sul colpo di peso vario da 30 a 65 kg. Parere personale mi sono trovato bene calcolando che costano meno della metà rws... ci sto facendo un pensierino!
Sabato doveva esserci una scrofa pregna tra quegli animaletti perchè da 5 son diventati 6.
 
Sabato doveva esserci una scrofa pregna tra quegli animaletti perchè da 5 son diventati 6.

si e uno ha accorciato le distanze da 120 metri a vicino :)


Andry77 per cortesia rileggi cosa hai scritto in altro 3d sulle cartucce winchester: "Sabato non avendo le cartucce un caro amico mi ha prestato una scatola di whinchester x in 180gr... non so se sono quelle da te citate..di solito sparo rws o norma orix, titubante le ho messe nel caricatore........ arriva un branchetto di 7 ne ho stesi 5... erano entro i 25 mt quello è da dire,ma tutti fulminati!! dopo un paio d'ore ne ho preso uno a 120 metri... "

hihihihihihihi

weidmannsheil,
paolo
 
che palla montano?

per alcn30.06: trovo un po' pressapochista ed azzardato dire genericamente che le winchester (munizioni) vanno tutte bene... La gamma di produzione va da linee economiche con palle non strutturate (decisamente mediocri se non scadenti) alla eccellente supreme. Annoto che in 9.3 winchester a fine anni 90 produsse un eccellente caricamento in una linea denominata grand european metrics (che comprendeva anche 7x64 ed altri calibri tipici del vecchio continente tutti con palla premium e bossoli selezionati - nichelati e non -) con palla partition. La linea super x utilizza normalmente palle a struttura semplice e componenti mediocri. Che non vuol dire non vadano bene, ma se si abituato alle rws...
weidmannsheil,
paolo

Saranno pure palle mediocri xò ai cinghiali(almeno quelli ke caccio io) vanno benissimo...
Con quest'affermazione nn voglio affatto polemizzare con lei.. xkè leggendo i suoi post posso tranquillamente affermare ke ne sa molto più di me in ambito di cartucce palle e tutto quello ke il mondo della caccia a palla in europa..
cmq io con le winchester mi trovo bene e fin'ora nn mi hanno mai deluso e quindi nn posso ke parlarne bene..

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto