Cinghiali bianchi nelle campagne maremmane

Secondo me non si tratta di un incrocio ma una forma di albinismo che si manifesta in tutti gli animali del pianeta....
Comunque il carattere discriminante per l''albinismo e' l'occhio rosso......
In foto gli occhi sono chiusi qundi non plsso affermare con sicurezza che si tratti di un albino....
Io un vero albino l'ho visto in foto abbattuto sul gargano se ricordo bene

concordo in tutto... un cinghiale albino l'ho ucciso personalmente!!
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
Martedì 03/12/2013

malwa049.jpg


CAMPAGNATICO Cinghiali bianchi, in branco con i loro fratelli di colore più scuro, che pascolano tranquillamente ai bordi di una strada. Apubblicare le foto è il sito Il Giunco, susegnalazione di un lettore che ha avvistato gli inconsueti animali nelle campagne intorno a Campagnatico ed è riuscito ad immortalarli. I cinghiali bianchi assomigliano a porcellini di media stazza, ma hanno setole che appiaono più lunghe. Probabilmente si tratta di incroci tra cinghiali e maiali di allevamento, chissà come finiti allo stato brado. Lafamigliola, composta sia da esemplari classici che da piccoli cinghiali di colore chiaro, che pasteggia tranquilla è stata fotografata in localitàFontemaria, in un campo ai bordi della strada. In periodo di caccia un bersaglio fin troppo facile per cacciatori in cerca di prede.E sicuramentegli strani cinghiali attraggono l’attenzione. In passato era già avvenuto un fatto simile, quando alcuni maiali fuggirono da un allevamento e si incrociarono con esemplari selvatici. Ne erano nati dei cinghiali che, crescendo, erano arrivati a pesare anche 250 chili. Se i piccoli cinghiali sopravviveranno alla stagione di caccia, è probabile che si riproducano ancora e che il cinghiale bianco diventi sempre più comuni.

Fonte: CORRIERE DI MAREMMA

provincia.grosseto.it
 
Secondo me non si tratta di un incrocio ma una forma di albinismo che si manifesta in tutti gli animali del pianeta....
Comunque il carattere discriminante per l''albinismo e' l'occhio rosso......
In foto gli occhi sono chiusi qundi non plsso affermare con sicurezza che si tratti di un albino....
Io un vero albino l'ho visto in foto abbattuto sul gargano se ricordo bene
 
Nella zona che frequento io sono scappati da un allevamento parecchi maiali , sia scrofe che maialini e alcuni sono stati abbattuti durante la stagione ma visto che si sono inselvatichiti alla svelta penso proprio che PURTROPPO scene del genere diventeranno comuni nei prossimi anni !
 
...tra un po' andremo a caccia direttamente di cinta senese.... "Probabilmente si tratta di incroci tra cinghiali e maiali di allevamento, chissà come finiti allo stato brado??"...che domandona!!!
 
Si. Se è un animale solo potrebbe darsi benissimo che sia un albino. Ma parlano al plurale e non vedo la cosa molto probabile se in uno stesso gruppo (familiare) ci siano più animali albini. L'albinismo è un fatto molto raro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto