boban

Utente Registrato
Messaggi
5,995
Punteggio reazioni
17
Punti
38
Ciao a tutti quelli che fanno caccia grossa....
Potete postare le foto delle vostre carabine, indicando calibro e caratteristiche principali delle vostre armi?
A me le carabine piacciono un sacco, ma con calibri e altro non ci capisco una mazza e mi piacerebbe approfondire....
Grazie e buona selezione a tutti!!!
 
Re: Foto carabine

Il discorso calibro è oltre che soggettivo e personale è anche una questione di sfizio e di sperimentazione.
In fondo se si guarda solo il lato pratico allora si può dire che oggettivamente con un 7x64 ci si gira il mondo!
Ma a me personalmete piace giocare e se potessi non farei altro che comprare fucili e dies, perchè se non sparo cartucce fatte dame, mi privo dell'80% del gusto della cacciata.
Come pure usare un fucile su cui non ci ho messo le mani, mi fa sentire come se mi mancasse qualcosa.
Strana gente sono i cacciatori!
 
Re: Foto carabine

boban ha scritto:
Dai ragazzi, non vergognatevi!!!
Mostrate ad un inesperto di tali armi i vostri gioielli, e magari descriveteli anche brevemente (tipologia di tiro, descrizione calibro, gittata, munizioni...)
Vorrei approfondire l'argomento...

Cos'hai in programma? [lol.gif]
 
Re: Foto carabine

Il calibro della tua carabina sarebbe un 308?
Il tiro ideale per la tua carbina qual è?
Che cacci, cinghiali, caprioli, daini o cervi?
Grazie, sto cercando di iniziare a capirci un pò....
 
Re: Foto carabine

Cos'ho in programma!?!?
Capire un pò di più sulle carabine e sulle armi con anima rigata.....chissà che dovrei avere in programma!?!?!?
State per caso pensando male??!?!
 
Re: Foto carabine

Ok, se non vi fidate inizio io.
Io ho una vecchia carabina cal.22, quindi non posso nemmeno portarla fuori casa, visto che si tratta di un calibro vietato.
Nella canna c'è scritto: Winchester 22 L. OR L.R. - MODEL - 290
 
Re: Foto carabine

257 Wby Mag. Ottica S&B 3/12x50.Anno 2007
Zero a 280 ml.
Seguendo la tabella balistica(nel reticolo ci sono i puntini) fino a 800 mt potenzialmente potrebbe uccidere ma io l'ho utilizzata fino ad un max di 480mt (e non qui da me dove sparare a queste distanze oltre che vietato risulta spesso impossibile per la conformità dei terreni)
Fino adesso 1 camoscio;2 Caprioli;1 Daino (riserva);1 Fagiano (Riserva);1 Piccolo di Cervo (domenica).
Ho anche un combinato 12/7x65R con ottica Sw 4x ma con quella di prima è tutta un altra cosa .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto