Fede, da un'occhiata al sito Kahles ho trovato che il 2,5-10X50 ha reticolo 4A e non German 4. Sul 4A la distanza fra le barre orizzontali spesse è 1,40 m a 100 m. Sul 4 invece la distanza è 70 cm (sempre a 100 m). Il reticolo 4A non ha tacche verticali, che si trovano invece sul 4D e che coprono 8,3 cm a 100 m.
Non so se il tuo Kahles è un vecchio modello oppure se il sito Kahles descrive modelli non ancora in vendita in Italia. Prova a consultare il sito e contattarli direttamente. IBAL
 
Prova a inviare un email al servizio clienti kahles, spiegando la tua situazione e chiedi se ti inviano il manuale in formato PDF
 

fede 70

Utente Registrato
Messaggi
78
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ho acquistato un'ottica 2,5-10x50 della Khales con reticolo german 4 sul primo piano focale. Come si usa come telemetro? A quale ingrandimento devo mettermi? La distanza tra le parti spesse del reticolo è di 70 cm. o di 1 metro? Inoltre l'ottica presenta 4 tacche di riferimento sul ramo verticale; a quali azzeramenti potrebbero corrispondere approssimtivamente se l'ottica fosse tarata a 100 mt.?
Grazie dell'aiuto.
 
Fede, da un'occhiata al sito Kahles ho trovato che il 2,5-10X50 ha reticolo 4A e non German 4. Sul 4A la distanza fra le barre orizzontali spesse è 1,40 m a 100 m. Sul 4 invece la distanza è 70 cm (sempre a 100 m). Il reticolo 4A non ha tacche verticali, che si trovano invece sul 4D e che coprono 8,3 cm a 100 m.
Non so se il tuo Kahles è un vecchio modello oppure se il sito Kahles descrive modelli non ancora in vendita in Italia. Prova a consultare il sito e contattarli direttamente. IBAL

Effettivamente il reticolo non è il german 4 ma presumibilmente un 4D, data la presenza dei riferimenti sul ramo verticale inferiore. Il modello è il Kahles Helia C 2,5-10x50. Non ho il libretto perchè l'ho acquistato già montato sulla carabina, di seconda mano.
 
Guarda ricordo che sul manuale del Meopta 6x42 con reticolo 4 erano presenti i riferimenti per usare la croce come reticolo avendo a riferimento un capriolo presumo che se cerchi nel manuale Kahles che si trova nella scatola di serie dovresti trovare i riferimenti telemetrici del 4a riferiti al cervo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto