(1°) 2 novembre apertura al cinghiale 2013

Ciao sono nuovo in questo forum, volevo sapere se c'è qualcuno di voi che in squadra usa i segugi maremmani
 
Grazie per la risposta, volevo sapere come si comportano a caccia al cinghiale, qui usano molto istriani, io ho italiani e una maremmana ma va dietro gli altri.
 
Grazie per la risposta, volevo sapere come si comportano a caccia al cinghiale, qui usano molto istriani, io ho italiani e una maremmana ma va dietro gli altri.

Ciao..

Quelli ke ho io hanno un comportamento molto simile degli istriani ad eccezzione del cercante..sono(almeno i miei) dei cani da traccia infatti ho il capomuta ke appena prende una traccia della notte ci si mette sopra ed inizia a tracciare appena giunto sugli animali si mette mette a fermo e se è da solo nn forza,anzi mi fa il pendolo..mentre se e insieme a gli altri cani difficilmente il cinghiale sta molto a fermo xkè lo forzano..

da quello ke ho visto negli anni cacciando con questi cani ritengo ke avere un paio di ausiliari con queste caratteristiche in muta nn piò ke essere una cosa positiva...

x qualsiasi altra cosa chiedi pure..

saluti,Alberto
 
M

malavizio

Per alcuni di noi è l'apertura al setolone, l'animale che più "ci" fa sognare, il fantasma nero che ci dà quel brivido in più.

Auguro a tutti voi che aprite in quel giorno un grande IN BOCCA AL LUPO.

E auguro ai cacciatori di altre regioni che possano risolvere i loro problemi...una volta per tutte.
 
Si ma sempre in campana coi cuccioloni a caccia. Coi maremmani poi ci vuole un attimo a bruciarli.
 
prova con i rami di rosmarino fresco, ha un odore molto forte che dovrebbe bastare per coprire l'odore umano...
se puoi sfregane un po anche sulla cute....
 
Colle Val D'Elsa, ciao.

Pussa via!! brutto ammazzauccellini che non sei altro!! che ci fai da queste parti!
Come becco il Caposbrufì lo cazzio bene bene per portare certa gente nella Repubblica di Siena!!

A parte gli scherzi spero che ti sia divertito. In quella squadra viene anche un amico che quest'anno è venuto spessissimo alla stanziale con me.

Ciao

Claudio - siena
 
Io usavo i seg. Italiani per lepre e coniglio con ottimi risultati, nelle ultime stagioni sono venute a mancare e ho cambiato tipologia di caccia, quindi ho trasformato i miei lepraioli in abaiatori a fermo su cinghiale, devo dire di esserci riuscito alla grande sia per la passione per la caccia dei miei ausiliari e per la mia testardaggine nel ottenere sempre ottimi risultati, infine in questa stagione passata mi sono fatto una piccola compagnia di caccia al cinghiale con solo i miei 6 cani quindi ora mi trovo con 6 cani da cinghiale tutti con doti diverse e metodi di cerca e di seguita differente, comunque arrivando al motivo per il quale ho chiesto informazione dei maremmani , non perché non sono soddisfato dei miei ma vorrei trovare un una tipologia di cane che mi permetta di avere gli stessi risultati ma che sia di stazza inferiore e un po più rustico fisicamente, quindi meno mangime e meno spazio con uguale risultato, col maremmano Sara possibile tutto questo? O pretendo troppo?
 
Ahaha ciao Claudione, il buon Dani è sempre un signore...ci siamo divertiti nonostante almeno noi non s'è sparato. La compagnia toscana è sempre ottima e quindi...x rubare le tue parole...non mi lamento :). Ciao caro.
 
Per alcuni di noi è l'apertura al setolone, l'animale che più "ci" fa sognare, il fantasma nero che ci dà quel brivido in più.

Auguro a tutti voi che aprite in quel giorno un grande IN BOCCA AL LUPO.

E auguro ai cacciatori di altre regioni che possano risolvere i loro problemi...una volta per tutte.

Concordo al 100% su quanto esposto da "malvizio"; mi permetto di aggiungere (anche se sembra noioso), prudenza e massima attenzione quando si spara........."occhio ragazzi che il diavolo è sempre in agguato".
Saluti
 
.
...ibal a tutti...
...disoleata la 9.3x62...verificata la taratura sul mirino e sul red point ( immodificata dall'anno scorso)...sistemate un po' di cose...
...ma non trovo la centrite...dove sarà finita...??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto