58beppe ha scritto:
camìo ha scritto:
..leggo solo ora ..l'aggiunta
caro Fiore, troppo pochi (mio pensiero personale) come te, ci fossimo comportati tutti o almeno la maggior parte di noi così, ho la convinzione che le cose ora potrebbero essere diverse. il punto (e l'ho già detto altre volte) è che la ns categoria è troppo individualista,egoista,e sopratutto menefreghista... i contro non hanno fatto poi tutta questa fatica nel dividerci, c'abbiam pensato da noi.....risultato, questo che si vede...purtroppo
ciao


Condivido al 100%
Idem al 101%.
 
..leggo solo ora ..l'aggiunta
caro Fiore, troppo pochi (mio pensiero personale) come te, ci fossimo comportati tutti o almeno la maggior parte di noi così, ho la convinzione che le cose ora potrebbero essere diverse. il punto (e l'ho già detto altre volte) è che la ns categoria è troppo individualista,egoista,e sopratutto menefreghista... i contro non hanno fatto poi tutta questa fatica nel dividerci, c'abbiam pensato da noi.....risultato, questo che si vede...purtroppo
ciao
 
E poi secondo me ci fanno anche apposta, perchè tentano di sensibilizzare quella schiera di ascoltatori che sono i bambini...invece, come al solito, nn hanno capito il vero problema che sta alla base...
 
ben fatto turdide84 sono con te al 100%,
anzi se metti l' indirizzo dove hai spedito l' email, potremmo inviarne una ciascuno come la tua, magari con 500 email tutte uguali mandate da persone diverse, ci pensano prima di mandare in onda certe stupidaggini..................
 
ben fatto turdide84 sono con te al 100%,
anzi se metti l' indirizzo dove hai spedito l' email, potremmo inviarne una ciascuno come la tua, magari con 500 email tutte uguali mandate da persone diverse, ci pensano prima di mandare in onda certe stupidaggini..................
 
camìo ha scritto:
..leggo solo ora ..l'aggiunta
caro Fiore, troppo pochi (mio pensiero personale) come te, ci fossimo comportati tutti o almeno la maggior parte di noi così, ho la convinzione che le cose ora potrebbero essere diverse. il punto (e l'ho già detto altre volte) è che la ns categoria è troppo individualista,egoista,e sopratutto menefreghista... i contro non hanno fatto poi tutta questa fatica nel dividerci, c'abbiam pensato da noi.....risultato, questo che si vede...purtroppo
ciao


Condivido al 100%
 
La caccia è TUTTA investita dal medesimo problema.

Non è che vietando il fringuello quelli si accontentano. Anzi. Avuta una vittoria aggrediscono un'altra parte della caccia.

La soluzione è una sola: guerra politica e ingresso diretto dei cacciatori nella stanza dei bottoni.

Tutto il resto è fatica sprecata.
 

turdide84

Utente Registrato
Messaggi
1,314
Punteggio reazioni
5
Punti
36
Prima stavo facendo zapping quando sono incappato nel servizio di Studio aperto riguardante i bambi..e la rabbia e l'indigniazione mi hanno pervaso!! Così sono andato al computer e ho scritto la seguente mail alla redazione....

Buonasera...Sto guardando il vosro "servizio" riguardante quelli che voi chiamate Bambi...Prima considerazione...
La parola "bambi" è stata introdotta e resa famosa dal noto film walt disney per dare il nome ad un piccolo di cervo coda bianca, specie che non è presente in Italia ma solo oltre oceano, e non un piccolo di capriolo...quindi..informatevi meglio...
Seconda cosa...quella che voi chiamate con una notevole impreparazione "mattanza" è chiamata caccia di selezione..forma questa ampiamente praticata con notevoli successi scientifici in tutta Europa e anche in Italia...quindi per favore pensateci prima di lanciare questa inutile disinformazione...Quello che voglio dire è che : viviamo in un mondo dove ogni secondo muore un bambino di fame..ogni fine settimana muoiono giovani sulle strade..i delinquinti possono andare in giro liberamente ad uccidere e rubare grazie all' indulto e voi venite a demigrare un attività legalmente riconosciuta che è attuata in favore dei cittadini (agricoltori che pagano le tasse..persone che hanno perso familiari ed amici per incidenti causati dalla fauna in sovrannumero..) ??? Siamo proprio al colmo!! Inoltre....Non si catturano mica solo bambi!!! La selezione è organizzata in modo di prelevare soggetti di tutte le età in modo da ottenere una consistenza bilanciata fra giovani e adulti (soggetti deboli o ammalati come da natura e anche classi in sovrannumero)!!!Quindi nulla di più sbagliato nella vostra esclamazione : "mattanza dei bambi"!!! Si potrebbe discutere per ore se questo sia il modo eticamente adatto per risolvere il problema...ma dare degli assassini a coloro che svolgono un efficace salvaguardia del nostro ambiente è proprio un ingiustizia!!!Perchè quello che non vi è chiaro è che è questo che si sta cercando di fare, salvaguardare la specie in modo che possa vivere in salute con l' ambiente e questo si fa con le migliori conoscienze scientifiche fino ad ora a nostra nostra disposizione!!!
Insomma..BASTA BASTA BASTA con queste falsità pseudo-ambientaliste che non fanno altro che creare confusione a tutti i cittadini!!!Se volete fare odiens fate vedere una velina in più ma non parlare di argomenti delicati come questo senza la dovuta preparazione e serietà!!!! Distinti saluti


So che è tempo sprecato e magari (quasi sicuramente) manco la leggono..ma avevo proprio bisogno di scriverla per sfogarmi contro queste tipiche ingiustizie made in Italy!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Per chi non avesse visto il servizio il link è questo http://www.video.mediaset.it/video....categoria=edizione/servizio&from=studioaperto
 
Complimenti turdide84,non credo assolutamente sia fatica sprecata, penso che piuttosto (come la maggior parte di noi cacciatori fà) di far solo chiacchere al bar o all'armeria di turno, di iniziative (magari inascoltate) come la tua, il nostro 'mondo' ne abbia veramente un gran bisogno!! Bravo!!
ciao

Camio, negli anni 80 e 90 io ho consumato vari nastri di macchine per scrivere e speso decine di migliaia di vecchie lire in carta buste e francobolli........e come me penso tanti altri cacciatori: risultato, questo che si vede.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto