Salve a tutti, ho visto il bel filmato di Malvizio ( se ne hai altri postali) e come mai nessun partecipante alla battuta indossa un capo ad alta visibilita'?
Una buona giornata
Dorset
 
E però.....quando nel silenzio assoluto senti quel lieve fruscio, e poi una vaghezza d'ombra, laggiù. E allora imbracci e resti immobile. E dopo un tempo interminabile sbuca dal nulla quel testone enorme, l'istinto gli dice che c'è qualcosa che non và. Ma è troppo tardi.
 
Perché il filmato è datato e i giubbetti non erano ancora obbligatori.
Mi spiace ma di filmati non ne ho più. Questo è di youtube, ma è l'unico "vero" che ho visto fin ora.
 
Sai una cosa? Per quello che ho potuto vedere, per la mia esperienza, sono molto più pericolosi i verrotti di 50/60 chili degli animali di più di 100.
Sono più agili, più nervosi. Quelli grossi non ti guardano proprio, sono talmente sicuri di loro stessi da sfiorare l'intrepido. Certo che se gli vai allo stretto...ma è molto, molto difficile arrivargli allo stretto.

- - - Aggiornato - - -


concordo 100% con Malavizio (per me vale solo per gli interventi con il cane da traccia su animali feriti)!
weidmannsheil,
paolo
 
Sai una cosa? Per quello che ho potuto vedere, per la mia esperienza, sono molto più pericolosi i verrotti di 50/60 chili degli animali di più di 100.
Sono più agili, più nervosi. Quelli grossi non ti guardano proprio, sono talmente sicuri di loro stessi da sfiorare l'intrepido. Certo che se gli vai allo stretto...ma è molto, molto difficile arrivargli allo stretto.

- - - Aggiornato - - -
Sono d'accordo, i verretti da 50 a 70 sono più nevrotici e scattanti, gli altri sopra il quintale hanno movenze più da pachiderma e si girano difficilmente per dare ai cani.... Se però sono feriti il discorso cambia, allora si siedono e picchiano di brutto e ogni colpo fanno danni...alle squadre qui del posto capita spesso che qualche grosso verro ferito si metta seduto e faccia fuori diversi cani, ma anche quegli più piccoli non scherzano....
 
E' il primo video che vedo sul web che rispecchia veramente la realtà delle "mie" macchie. Unica nota stonata....la musica:???:
 
Sono d'accordo, i verretti da 50 a 70 sono più nevrotici e scattanti, gli altri sopra il quintale hanno movenze più da pachiderma e si girano difficilmente per dare ai cani.... Se però sono feriti il discorso cambia, allora si siedono e picchiano di brutto e ogni colpo fanno danni...alle squadre qui del posto capita spesso che qualche grosso verro ferito si metta seduto e faccia fuori diversi cani, ma anche quegli più piccoli non scherzano....


di solito il cane da traccia mantiene si mantiene comunque a distanze di sicurezza piu' elevate rispetto agli ausiliari da caccia che si avventano sul selvatico. nel recupero dei grossi verri feriti confermo la postura dell'animale seduto e spalle coperte in posizione d'attesa e con soli accenni di carica. Le cariche invece arrivano eccome dai verrotti di 60/70 kg ed alla velocita' della luce. Poi per carita' dipende dalla gravita' delle lesioni...
paolo
 
immaginate cosa combinano quelli di 100 e + kg..............
Sai una cosa? Per quello che ho potuto vedere, per la mia esperienza, sono molto più pericolosi i verrotti di 50/60 chili degli animali di più di 100.
Sono più agili, più nervosi. Quelli grossi non ti guardano proprio, sono talmente sicuri di loro stessi da sfiorare l'intrepido. Certo che se gli vai allo stretto...ma è molto, molto difficile arrivargli allo stretto.

- - - Aggiornato - - -
 
Bel video..xò in tutta sincerità fare il canaio in quei terreni nn è ke sia di chissà quale difficoltà!! nn x essere presuntuoso xò i terreni e le macchie ke andiamo a battere noi qui in sicilia specie sui peloritani sono l'inferno in confronto a quelle del video..lì nn è tanto difficile tirare ad un cinghiale ferito a fermo hai molto spazio per muoverti e sparare in totale sicurezza sia propria ke dei cani...

Concordo con ki di voi dice ke i cinghiali più audaci sono quelli giovani!! ci sono quei verrotti di 2-3 anni ke sembrano indemoniati e danno sui cani come delle molle..mentre i ''nonni'' quelli con i baffi bianchi sono meno agili e irruenti ma ad ogni carica ke fanno un cane lo feriscono e un altro lo riducono male..quando uno li trova deve sperare sempre ke siano confessati quella mattina e sperare ke i cani si tengano a debita distanza...

saluti,Alberto

- - - Aggiornato - - -

Però in padella son più buoni i piccoli :)

specie se sono femmine!! al forno sono una delizia;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto