scusa se ti sembro irriverente . ma se stai bene a portafoglio e sei a posto coi tesserini , qua in emilia , ti fanno tirare fino a stufarti .
tutti gli atc vendono capi ai selettori, caprioli , cinghiali e , ora , anche i cervi. ciao........
 
Ciao a tutti,

premetto che non sono in cacciatore, e che non ho ancora il porto d'armi per uso caccia, ma vorrei seguire tutto l'iter per poi andare a caccia di cinghiali e cervi, da quello che ho letto in rete, per la caccia di questi animali si deve oltre a partecipare ai corsi, far parte anche di una squadra.

In rete non ho trovato nessun sito che raccolga le squadre presenti ad oggi.

Io abito su Milano, e non ho la minima idea di dove si possano cacciare questi animali, penso in provincia di Varese, quella più vicina che mi viene in mente.

Potete suggerirmi dei club, squadre ecc...che si prodigano alla caccia di questi animali, mi interesserebbe di più il cinghiale, dove poter chiedere maggiori informazioni, spero che possiate aiutarmi. Grazie.

Un saluto,

Giancarlo

Potresti chiedere informazioni presso un'armeria, circolo cacciatori, Polizia Provinciale.
Saluti
 
scusa se ti sembro irriverente . ma se stai bene a portafoglio e sei a posto coi tesserini , qua in emilia , ti fanno tirare fino a stufarti .
tutti gli atc vendono capi ai selettori, caprioli , cinghiali e , ora , anche i cervi. ciao........

Grazie per la risposta, ancora non sono apposto con tutto, certo venire in Emilia non sarebbe male, ma farlo di frequente sarebbe assurdo.

Quello che non riesco a capire è come mai non si trova nulla sulle squadre, ma non è che esiste una sorta di casta chiusa e per entrare bisogna fare qualche macumba?

Boh.....!!!!
 
Ecco Giancarlo, frequentando ad esempio un corso come suggerito da Lando, oltre che farti una bella scorpacciata di teoria (che non guasta), potresti anche fare la conoscenza di persone con cui avere un bel rapporto di reciproca fiducia, se non, con il tempo, anche di amicizia;-)
 
Non è questione di macumbe o caste Gianca (Giancarlo?). E' che le squadre di cinghiale sono organizzazioni molto specializzate e che richiedono ai propri iscritti una certa esperienza. Come dire di voler costruire uno scaffale senza saper segare un listello. Devi frequentare un qualsiasi ambiente di caccia, come ti è stato suggerito, o avere un amico con cui andare a caccia che a sua volta sia iscritto ad una squadra. Farti conoscere insomma, interagire e conquistarti la fiducia di qualche cacciatore. Come si farebbe poi con qualsiasi attività che preveda un alto numero di partecipanti: se tu ti presentassi in un campo di calcio e dicessi: "Fatemi giocare", come pensi che ti guarderebbero?
 
Non è questione di macumbe o caste Gianca (Giancarlo?). E' che le squadre di cinghiale sono organizzazioni molto specializzate e che richiedono ai propri iscritti una certa esperienza. Come dire di voler costruire uno scaffale senza saper segare un listello. Devi frequentare un qualsiasi ambiente di caccia, come ti è stato suggerito, o avere un amico con cui andare a caccia che a sua volta sia iscritto ad una squadra. Farti conoscere insomma, interagire e conquistarti la fiducia di qualche cacciatore. Come si farebbe poi con qualsiasi attività che preveda un alto numero di partecipanti: se tu ti presentassi in un campo di calcio e dicessi: "Fatemi giocare", come pensi che ti guarderebbero?


La mia non voleva essere una critica, ci mancherebbe, però se come me non si conosce nessuno che vada a caccia e si vuole iniziare in questo mondo, le cose non sono poi così semplici come in altre cose.

Non pretendo di essere inserito in una squadra e la prima volta sparare ovvio, ma almeno rendere pubbliche le squadre e cercare di "addestrare" i novizi e tramandare loro tutte le conoscenze che un'abilitazione di certo non può dare.

Il nome è giusto.
 

gianca_c

Utente Registrato
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,

premetto che non sono in cacciatore, e che non ho ancora il porto d'armi per uso caccia, ma vorrei seguire tutto l'iter per poi andare a caccia di cinghiali e cervi, da quello che ho letto in rete, per la caccia di questi animali si deve oltre a partecipare ai corsi, far parte anche di una squadra.

In rete non ho trovato nessun sito che raccolga le squadre presenti ad oggi.

Io abito su Milano, e non ho la minima idea di dove si possano cacciare questi animali, penso in provincia di Varese, quella più vicina che mi viene in mente.

Potete suggerirmi dei club, squadre ecc...che si prodigano alla caccia di questi animali, mi interesserebbe di più il cinghiale, dove poter chiedere maggiori informazioni, spero che possiate aiutarmi. Grazie.

Un saluto,

Giancarlo
 
L'Assessorato provinciale alla Caccia di Milano intende organizzare un corso per l'abilitazione alla caccia di selezione agli Ungulati, rivolto a tutti i cacciatori residenti e non residenti sul territorio provinciale che abbiano interesse per questa forma di gestione venatoria.

L'attestato che verrà rilasciato al termine della frequentazione del corso e del superamento di un esame finale teorico (scritto e orale) e pratico (prove di tiro a canna rigata al poligono), abiliterà al prelievo selettivo di tutti gli Ungulati cacciabili in Italia, sulla base di una specifica formazione tecnica secondo le più recenti linee guida pubblicate dall'ISPRA. Il corso si svolgerà a breve.

Per maggiori informazioni, anche sulle modalità di iscrizione, contattare la Dr.ssa Emanuela Ugolini (tel.02/7740.3195, e-mail: [email protected]) o la Sig.ra Giovanna Fasani (tel. 02/7740.3178, e-mail: [email protected]).
 
Grazie a tutti ragazzi, siete gentilissimi.

Mi scuso nuovamente se il post precedente poteva sembrare critico, ma di fatto non lo era.

Nonostante abbia svolto il servizio militare e anche in un reparto speciale, ero un ex tiratore scelto, ho deciso per una maggiore sicurezza di effettuare il corso al TSN di milano del maneggio armi, spero di riuscire il prima possibile ad avere tutti gli incartamenti, ho letto in rete che la questura di milano ultimamente impiega mesi al rilascio del porto d'armi, e considerando che sono residente in puglia credo che i miei tempi saranno lunghi....pazienza!!!
 
Grazie Sasa53,

proverò in armeria, per quanto riguarda i circoli di cacciatori non riesco a trovare nessun sito o indirizzo nel web.

Dalla tua firma vedo che siamo conterranei, io purtroppo trapiantato a milano.

Grazie ancora e saluti,

Giancarlo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto