prendila al volo, e' un gran calibro io la uso da anni e credimi se ti dico che non mi si e' mai inceppata, conosco persone in squadra che fanno inceppare anche le piu' blasonate carabine ,inceppamenti dovuti al 99% dalla scarsa manutenzione dell'arma e' risaputo che la semiautomatica a canna rigata non e' come il calibro 12 che spara in qualsiasi condizione, basta un po' di sporco nel caricatore per compromettere la funzionalita' dell'arma, l'unica pecca del calibro 35 e' il fatto che c'e' poca scelta di munizioni io uso remington 180/200/250 grani che costano dai 40/50 euro a scatola ma si trovano bene e io ne compro un pai di scatole alla volta e ci faccio 2 e anche 3 stagioni di caccia, se poi hai qualche perplessita' chiedi pure.
 
Io ho due 742 una in 30.06 di papà e una mia in 280 Remington saranno pesanti ma sono una cannonata precise e non hanno mai avuto un inceppamento, la mia che ho preso poco tempo fa era sporca di ogni cosa possibile ma ha sparato tranquillamente due caricatori da 5 quando la avevo provata, poi quando la ho pulita mi son detto che chi critica la Remington è un ignorante.
 

GIOXXX

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve, qualcuno conosce/possiede questa carabina?
Ho sentito tanti lamentarsi della 30.06 problemi di inceppamento, ma del .35 whelen che mi dite?Ne ho trovata una a 400 euro, secondo voi come è il prezzo?
 
prendila al volo, magari se puoi provala perchè alcune hanno dato problemi di inceppamento perlopiù dovuti a caricatori mal tenuti. il calibro derivato dal bossolo 30.06 allargato al calibro 35 è quanto di meglio vi possa essere, ha un potere d'arresto simile al 9,3x62 con il rinculo di un 30.06, le poche cartucce commerciali che si trovano vanno benissimo, ho diversi amici che lo usano da tanti anni e sono più che soddisfatti.
 
Io ho due 742 una in 30.06 di papà e una mia in 280 Remington saranno pesanti ma sono una cannonata precise e non hanno mai avuto un inceppamento, la mia che ho preso poco tempo fa era sporca di ogni cosa possibile ma ha sparato tranquillamente due caricatori da 5 quando la avevo provata, poi quando la ho pulita mi son detto che chi critica la Remington è un ignorante.
Non essere così categorico dai! :). Ora non so la 742, ma la 7400, oggetto del post, effettivamente qualche problemuccio lo ha dato. Non tutte, ma parecchie si inceppavano facilmente. E' stato detto di tutto sull'argomento, "l'ipotesi" a cui credo di più è quella che parla di "diverse pressioni" tra il munizionamento europeo e quello americano. Praticamente la 7400 è stata tarata per funzionare bene con cartucce prodotte negli USA: che hanno minor pressione. La mia ad esempio non digerisce assolutamente munizione europee, mentre invece spara benissimo qualsiasi tipo di munizione USA.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto