Torraiolo, scusami, ma un cinghiale o un daino o un X animale non potrebbero passare sugli escrementi di un altro? Io vedo solo 3 immagini, di cui 2 hanno lo stesso soggetto, e onestamente la terza mi metterebbe molto in difficoltà essendo molto tozza.
Avendo visto e vedendo spesso tracce di cervo e daino, sia fresche che vecchie, io sulla terza immagine non mi sbilancerei, o meglio, il cervo non è che lo metterei fra i papabili... poi onestamente io se non ho riscontri dimensionali non mi sbilancio.
Certamente nella prima si intravede il segno dei cuscinetti, ma comunque interpretare una foto non è mai facile, fosse un' impronta sul fango ben impressa ancora ancora, ma qui, soprattutto sulla terza immagine io senza guardarmi intorno non azzarderei.
Bisogna ricordarsi che l' immagine nel libro delle giovani marmotte è una cosa, la realtà un altra.
 

VolkFra

Utente Registrato
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve, sapete dirmi se queste impronte e escrementi sono di cervo? Le ho trovate l'altro giorno molto vicino al centro abitato. I cervi in queste zone ormai vengono avvistati spessissimo e sono in forte espansione.

Dalle foto non si nota bene la gli escrementi sono di forma oblunga, scusate poi per la qualità delle immagini. Ce n'erano molte e ogni mattina ci sono tracce fresche.








 
Aspetto ansioso il super interprete che ci dirà: vita, morte e miracoli e anche quello che ha mangiato negli ultimi 3 giorni...

p.s. la prox volta che fai una foto, metti a fianco dell' impronta un oggetto standard (pacchetto sigarette, accendino, bancomat) giusto per avere qualche idea delle dimensioni.
 
Aspetto ansioso il super interprete che ci dirà: vita, morte e miracoli e anche quello che ha mangiato negli ultimi 3 giorni...

p.s. la prox volta che fai una foto, metti a fianco dell' impronta un oggetto standard (pacchetto sigarette, accendino, bancomat) giusto per avere qualche idea delle dimensioni.
Quoto...senza il riferimento di un oggetto non è facile...la forma e gli escrementi potrebbero essere di cervo...ma anche di daino, di pecora, di capra....anzi, c'è una fatta che sembra proprio di pecora...
 
Torraiolo, scusami, ma un cinghiale o un daino o un X animale non potrebbero passare sugli escrementi di un altro? Io vedo solo 3 immagini, di cui 2 hanno lo stesso soggetto, e onestamente la terza mi metterebbe molto in difficoltà essendo molto tozza.
Avendo visto e vedendo spesso tracce di cervo e daino, sia fresche che vecchie, io sulla terza immagine non mi sbilancerei, o meglio, il cervo non è che lo metterei fra i papabili... poi onestamente io se non ho riscontri dimensionali non mi sbilancio.
Certamente nella prima si intravede il segno dei cuscinetti, ma comunque interpretare una foto non è mai facile, fosse un' impronta sul fango ben impressa ancora ancora, ma qui, soprattutto sulla terza immagine io senza guardarmi intorno non azzarderei.
Bisogna ricordarsi che l' immagine nel libro delle giovani marmotte è una cosa, la realtà un altra.
Sono d'accordo con te. Azzardare un'ipotesi basandosi con così pochi elementi è molto difficile.
Così per curiosità metto il link di una discussione abbastanza interessante. Non ostante le foto fatte benissimo e i vari indizi, ci si rende ben conto di quanto sia difficile l'identificazione.
Impronte cervidi
 
Ragazzi escludendo la presenza del daino e non essendo di certo questi escrementi di cinghiale o muflone, la risposta viene da se...Si tratta di un cervo, ma ripeto la conclusione è piuttosto ovvia, in questo specifico caso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto