GIOXXX

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve, chiedo ai più esperti quali siano le più precise cartucce a" palla", sul mercato.
Da sparare in un sovrapposto canna 71 cl-****.
Dalle mie zone possono capitare tiri nei 15 metri come anche nei 50/60/70 metri, e in attesa della carabina quest anno volevo trovare una buona cartuccia.
Nel corto credo che una normale palla basti, ma nei tiri lunghi?(sempre nel limite del 12 si intende)
Qualcuno ha mai provato le supermagnum della brenneke (cmq 76,non sò perchè supermagnum)? darebbero problemi nel mio rizzini?
Grazie mille ragà,scusatemi ma questo sarà il mio primo vero anno da cinghialaro
 
si ma ha gia riaperto...
con filippo ho abbattuto il mio primo solengo nel 2008... tu come mai ti sei convertito ai suidi dai turdidi?

Anchio il primo porco l'ho ucciso con Filippo, era la mia prima battuta e fui l'unico a sparare. In realtà la caccia ai tordi è quella che preferisco infatti non sono un componente effettivo della squadra ma un ospite frequente, ma pur sempre ospite. Ho iniziato ad andare con loro soprattutto perchè i miei amici cacciatori sono tutti cinghialai e visto che raramente loro si uniscono a me a tordi, sono quasi sempre io ad unirmi a loro per una bella battuta in compagnia. Un saluto e magari ci si vede nelle vacanze di Pasqua al TAV. Ciao.
 
la souvestre non l' ho mai sparata, ma ho sentito dire che sono cartucce molto precise sul lungo.
per quanto riguarda la gualandi, posso dirti per esperienza che vanno bene sia sul corto che sul lungo, però ho avuto qualche delusione sulle medie distanze....sembrerà strano, ma ho sparato cinghiali a 10/15 metri e sono rimasti sul posto, tra i 40 e i 50 metri sono sempre andati via e sul lungo, anche 80 metri, sono andato a segno un paio di volte.....ora veramente il discorso sembrerà strano (e parlo da gran padellatore) però sembra come se la palla (probabilmente dipende dal fucile) sfarfalla un pò fino ad una certa distanza, ma questa è una mia supposizione, niente dippiù :D
credo che molto precise siano le brenneke con borra in feltro, tengono una buona linea, le altre non le ho mai sparato.

Resta sempre il fatto che bisogna prendere l' animale, avere cartucce di nuovo caricamento (le vecchie possono riservare brutte sorprese) e mirare come si deve :D
 
si ma ha gia riaperto...
con filippo ho abbattuto il mio primo solengo nel 2008... tu come mai ti sei convertito ai suidi dai turdidi?
 
Io quest' anno ho usato la Gualandi e le black shok della B&P. Le ho trovate entrambe buone ma preferisco la gualandi, visto che è anche la più economica.
 
Ciao..
di prima canna t consiglio una cartuccia con palla foster,ke ha un elevato stopping power quindi scegli fra
winchester,remington,federal oppure B&P Big game in bossolo bianco..di seconda l'ultima nata della B&P la trhill shock slug ke ha una traiettoria molto tesa con una V0 ke si aggira attorno ai 500m/s in alternativa puoi usare la classica e eccellente gualandi fra le originali le migliori sono quelle caricate dalla B&P e dalla fiocchi..poi se t vuoi spennare prendi la sauvestre ke è superba!!!(come il suo costo 24euro 6 cartucce)

saluti,Alberto
 
Ciao confermo anche io che le magnum di qualsiasi palla si usi non sono precisissime nei tiri lunghi. Palle di peso standard sono le migliori. Poi ogni fucile a a se in quanto a scelta di palla . Io per esempio col mio benelli m3 canna da 50cm faccio dei tiri chirurgici a 50 mt solo con le Gualandi sia cartucce commerciali che ricaricate da me , altre palle per esperienza personale che vadano ovviamente bene, ma le ho trovate nella media di precisione.
Ps con le Gualandi a 50 mt come dicevo ho fatto delle prove e gare di tiro rapido , colpito da fermo un dischetto di ferro diametro 6 cm ...
E' chiaro che oltre alla precisione dell'arma e cartuccia a caccia serve anche l'abilità nel saper centrare il cinghiale in corsa....
Cisar
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto