CACCIA AL CINGHIALE A SINGOLO IN ATC FI4

Re: CACCIA AL CINGHIALE A SINGOLO IN ATC FI4

Caro Fiorentino, hai perfettamente ragione per quanto attiene alla limitatezza delle zone bianche.
Mi permetto tuttavia di dissentire per quanto riguarda l'attività venatoria in parola nella provincia di firenze per i titolari dei abilitazione ex art37: a quanto era scritto sul sito dell'ATC FI4 ed a quanto mi ha confermato l'addetta che mi ha consegnato le fascette, il periodo va fino al 31 gen 09 (non con la Polizia Provinciale).
Se così non è vuol dire che era sbagliato l'annuncio sul sito dell'ATC e l'errore è stato ripetuto dall'incaricata di cui discorrevo dianzi.
Cordialità
 
Re: CACCIA AL CINGHIALE A SINGOLO IN ATC FI4

Nell'ATC FI4 puoi andare sia da solo che insieme a qualche compagno. Sia all'aspetto che con il cane. Tra l'altro se hai l'art 37 puoi andare fino al 31/1/2009!!.
Ovviamente prima occorre iscriversi presso l'ATC alla specifica lista e ritirare le due fascette (che, se non vengono utilizzate, saranno da riconsegnare a fine gennaio)
Considerati gli orari consentiti (in pratica solo a giorno fatto) l'unico modo è con un cane (magari tipo limiere).
Piacerebbe provare anche a me ma non riesco a trovare nessuno che voglia cimentarsi!!
Se vuoi provare e non trovi nessuno che ti accompagni fammelo sapere e vediamo se si può fare una uscita insieme.
Cordialità
 
Re: CACCIA AL CINGHIALE A SINGOLO IN ATC FI4

MERLO ha scritto:
Caro Fiorentino, hai perfettamente ragione per quanto attiene alla limitatezza delle zone bianche.
Mi permetto tuttavia di dissentire per quanto riguarda l'attività venatoria in parola nella provincia di firenze per i titolari dei abilitazione ex art37: a quanto era scritto sul sito dell'ATC FI4 ed a quanto mi ha confermato l'addetta che mi ha consegnato le fascette, il periodo va fino al 31 gen 09 (non con la Polizia Provinciale).
Se così non è vuol dire che era sbagliato l'annuncio sul sito dell'ATC e l'errore è stato ripetuto dall'incaricata di cui discorrevo dianzi.
Cordialità

Merlo, te lo dico con certezza.
Prima di procedere agli abbattimenti ex art. 37 ci deve essere una DETERMINAZIONE della Provincia (a Firenze decide la Dottoressa Pieri), dopo di che le modalità sono quelle che ti dicevo io.
Se vuoi la certezza telefona alla POLIZIA PROVINCIALE DI FIRENZE O ANCHE DI PRATO (lascia perdere gli impiegati a termine dell'ATC): gli abbattimenti ex art. 37 si fanno sotto diretto coordinamento della Polizia Provinciale.
Ciao.
 

MERLO

Utente Registrato
Messaggi
86
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Conoscete zone in ATC FI4 dove si possa praticare questo tipo di caccia?? Con le cartine ne ho individuate alcune (poche e con pochi animali) nella provincia di Prato ma su Firenze non ci capisco nulla!!
Vicino a Barberino del Mugello ed a Carmignano c'è qualche posto che si possa praticare (ovvero ove non vi siano ZRC, ZRV, AFV ecc..).
Poi, ho letto sul sito dell'ATC FI4 che quest'anno in Provincia di Firenze chi è abilitato per l'art 37 può dedicarsi a questa caccia dal 22 settembre al 31 gennaio!! Io ho l'abilitazione ma sono da solo..c'è qualcuno che avrebbe voglia di fare qualche cacciata in due o tre..
Chi ne ha voglia batta un colpo....
Grazie a tutti e cordialità.
 
Re: CACCIA AL CINGHIALE A SINGOLO IN ATC FI4

MERLO ha scritto:
Nell'ATC FI4 puoi andare sia da solo che insieme a qualche compagno. Sia all'aspetto che con il cane. Tra l'altro se hai l'art 37 puoi andare fino al 31/1/2009!!.
Ovviamente prima occorre iscriversi presso l'ATC alla specifica lista e ritirare le due fascette (che, se non vengono utilizzate, saranno da riconsegnare a fine gennaio)
Considerati gli orari consentiti (in pratica solo a giorno fatto) l'unico modo è con un cane (magari tipo limiere).
Piacerebbe provare anche a me ma non riesco a trovare nessuno che voglia cimentarsi!!
Se vuoi provare e non trovi nessuno che ti accompagni fammelo sapere e vediamo se si può fare una uscita insieme.
Cordialità

Merlo.....leggo solo ora il post e voglio dirti alcune cose.

Intanto: in atc 4 le zone bianche sono pochissime (la cartografia c'è sul sito dell'atc firenze 4 in NORMATIVA prov. Firenze) e circoscritte a zone di ripopolamento e cattura o intorno ai paesi, fra le case. PER LA CACCIA CON ART. 37 E' VERO CHE PUOI ANDARE FINO AL 31/1 MA DEVI ESSERE ACCOMPAGNATO DALLA POLIZIA PROVINCIALE, NON E' CHE TI ALZI LA MATTINA E VAI!!

Sperando di farti cosa gradita ti allego una delibera della Provincia di Firenze che amplia ancora le zone nere eliminando 130 ettari che fino allo scorso anno erano zona bianca.

[attachment=0:3ad0qy38]atto%20modifica%20area%20voc%20cercina.zip[/attachment:3ad0qy38]
 
Re: CACCIA AL CINGHIALE A SINGOLO IN ATC FI4

Ciao a tutti, sapete come si svolge la caccia al cinghiale nelle Zone Bianche??? Si fa solo da appostamento o si può fare anche la vagante??? L'uso del cane è consentito??? ecc.ecc.ecc. Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto