queste non sono assolutamente consigliate per i fucili che ha.

e xkè??...mica sono delle cartucce magnum sono in comunissimo bossolo 12/70..forse xkè sono in sabot?? e manco per questo motivo xkè le ho provate personalmente in fucili sia con canna strozzata 1stella ke cilindrica e tirano dritte e i cinghiali cascano!!quindi presumo vadano bene anzi benissimo..
saluti,Alberto
 
Provo a dire la mia cosa ne pensate delle gualandi in scatola caricate da bersaglio mobile se non sbaglio?
Non costano tanto, li fermano abbastanza bene e così ci si può anche allenare in poligono
 
Grazie mille ragazzi per i consigli...penso che per iniziare acquisterò le meno costose tra quelle che mi avete consigliato.Inoltre che ne pensate delle Brenneke e delle Rotwaill consigliatemi da un altro amico?
 
Provo a dire la mia cosa ne pensate delle gualandi in scatola caricate da bersaglio mobile se non sbaglio?
Non costano tanto, li fermano abbastanza bene e così ci si può anche allenare in poligono

quelle sono lente e hanno poca forza..potrebbero andare in tiri corti xò considera ke al cinghiale nn si tirano molti colpi quindi meglio andarci con cartucce adatte..sennò a voglia di bestemmiare quando se ne va!!!
saluti,Alberto
 
Grazie mille ragazzi per i consigli...penso che per iniziare acquisterò le meno costose tra quelle che mi avete consigliato.Inoltre che ne pensate delle Brenneke e delle Rotwaill consigliatemi da un altro amico?

Le brenneke io ho usato le NSi e andavano bene, poi ho trovato molto buone le Winchester Emerald con palla Brenneke emerald da 34gr..le rottweill mai usate..
saluti,Alberto
 
e xkè??...mica sono delle cartucce magnum sono in comunissimo bossolo 12/70..forse xkè sono in sabot?? e manco per questo motivo xkè le ho provate personalmente in fucili sia con canna strozzata 1stella ke cilindrica e tirano dritte e i cinghiali cascano!!quindi presumo vadano bene anzi benissimo..
saluti,Alberto

Sarà **** chi le produce a dire il contrario...
 
ragazzi attenzione! perche quelle per l allenamento e il tiro recano in grande la scritta sul pacco "non per uso venatorio"
 
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve amici,da quest'anno anche io farò parte di una squadra di caccia al cinghiale della mia zona.Vorrei sapere dai più esperti quali cartucce a palla acquistare,tenendo conto che userò un benelli 121 o una doppietta beretta con canne cilindriche da 60cm ed entrambi camerati 70mm.La zona in cui caccerò è bosco di castagni sui 500m slm.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Concordo con Plcet "io ti consiglio di provare graduatamente le cartucce, inizia con le più commerciali, come big game e gualandi, piazzati una sagoma a distanze differenti e prova quale va più dritta e fino a quale distanza......una volta accertata la precisione, hai bisogno di 2 particolarità in battuta:
- freddezza
- mira."
posso aggiungere:
- le rottweil (hanno palla brenneke) vanno bene!!!
- Infine se hai la possibilità di fare tiri lunghi prova le Sauvestre costano 1occhio però danno belle soddisfazioni!!!
Un IBAL a tutti!!!
 
io ti consiglio di provare graduatamente le cartucce, inizia con le più commerciali, come big game e gualandi, piazzati una sagoma a distanze differenti e prova quale va più dritta e fino a quale distanza......una volta accertata la precisione, hai bisogno di 2 particolarità in battuta:
- freddezza
- mira.

ti posso assicurare da grande padellaro, che le cartucce sparate dagli altri vanno sempre bene :D, l' importante, ma veramente importante è prendere l' animale in punti vitali....dall' occhio fino alla spalla, se prendi in quel range, 9 volte su 10 rimane li sul posto. Poi ovviamente ogni cartuccia ha la sua caratteristica, potere d' arresto ecc ecc...ma ripeto, la teoria, resta sempre teoria, le esperienze si fanno sul campo ;)
Non mi sento in grado di consigliarti la cartuccia per eccellenza, perchè il discorso torna sempre la, se non lo prendi, puoi sparare anche i missili della nasa, ma il cinghiale va via... anche io ho comprato cartucce da 3/4 € l' una, quanti soldi buttati al vento uhauhahuahuahuauhaahua IBAL
 
RC Evolution ... buona precisione, ottimo potere d'arresto e prezzo economico.
 
Oltre all'ottimo consiglio di Leonardo(7x64) t elenco alcune delle cartucce ke ho testato e ke ho trovato superlative..
-B&P palla big game 32gr bossolo bianco scritta celeste;(pacco da 10)
-B&P palla gualandi 32gr bossolo nero scritta gialla;(pacco da 10)
-Winchester Super X palla cervo 28gr in bossolo rosso;(pacco da 5)
-Winchester Rackmaster palla simil cervo 31,5gr bossolo nero;(paccco da 5)
queste sono fra le migliori cartucce a palla sul mercato..io le prendo ad 1euro a cartuccia..ho pure le ultime di casa B&P le trhill shock slugs ne parlano un gran bene su YOU TUBE ho visto un filmato dove hanno abbattuto un cinghiale a più di 100 metri ma non li ho ancora testati sul campo..
Se poi non badi a spese prova queste:
-Balle Flache Sauvestre palla sauvestre bossolo bianco;(pacco da 6) da me 24euro a pacco
-Remington Copper Solid palla ramata in sabot bossolo verde;(pacco da 5) da me 15euro a pacco
Ma le prime ke ho elencato non sono assolutamente da meno di queste più costose...

ps se ricarico t passo degli ottimi assetti stracollaudati;)

saluti,Alberto
 
Se poi non badi a spese prova queste:
-Balle Flache Sauvestre palla sauvestre bossolo bianco;(pacco da 6) da me 24euro a pacco
-Remington Copper Solid palla ramata in sabot bossolo verde;(pacco da 5) da me 15euro a pacco
Ma le prime ke ho elencato non sono assolutamente da meno di queste più costose...



saluti,Alberto


queste non sono assolutamente consigliate per i fucili che ha.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto