Cinghiali senza freni. Danni per milioni

image.jpgQueste bestie fanno casino un po' ovunque .all'asinara , a novembre , si faranno abbattimenti con la carabina . Che poi è la soluzione più intelligente....
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,272
Punteggio reazioni
8,035
Punti
650
03/08/2013

[h=2]Centinaia di aziende agricole sul lastrico. La Coldiretti chiede la creazione di un fondo di solidarietà come quello esistente per le calamità naturali e un piano di cattura e abbattimento selettivo.[/h]
Nel Lazio i danni causati alle coltivazioni dalla fauna selvatica, ed in particolare dai cinghiali, ammontano a circa 3 milioni di euro solo nell’ultimo anno e sono centinaia le aziende danneggiate. Le zone più colpite sono quelle di Amatrice, Vallepietra e Bracciano e più in generale il reatino, le zone più a nord della provincia di Roma oltre ad alcune zone del viterbese, della Ciociaria e della provincia di Latina.
I cinghiali stanno cacciando gli agricoltori. I danni sono tali da impedire l’attività economica delle aziende direttamente interessate che rischiano di chiudere in breve tempo. La Coldiretti chiedono di creare un fondo di solidarietà come quello esistente per le calamità naturali, il ristoro immediato dei danni e la cattura e l’abbattimento selettivo dei cinghiali.

fonte: affaritaliani.it
 
nel parco regionale dei castelli romani 2 anni fa è stato fatto il famoso corso di "coadiuvante al controllo numerico dei cinghiali".
da allora ......... nulla.
finchè ci sarà la macchina erogatrice di denaro pubblico e risarcimenti (veri o fasulli) vari, i cinghiali fanno comodo.
 
Salve- anche da noi in Germania i danni dei cinghiale sono cosí grande. Cos fare? Noi facciamo grande battute da caccia di cinghiale con tutti i cacciatore, una decina di battitori con cani da caccia come i segugi/ da noi Deutsch-wachtel, Terrier, ma anche con cani da ferma come il DD , DL, DK, che vanno con i battitori.
Queste sono battute su un territorio di alcuni paese. Importante: vendere la carne!! Dovreste organizzare alcuni macellaii che producono salsicce, prosciuto ...
Devo andare - pranzo! Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto