Re: selezione 2008

Lando non dirmi niente...che l'unica (per il momento) padella.. al capriolo (perchè alla migratoria non le conto più ormai... [meaculpa.gif] ) l'ho fatta quel giorno li...che mi ha accompagnato lui a caccia... [42]
La volta dopo che sono andata da sola....il capriolo non l'ha scampata!!! [20]
[rire.gif]
Vabbè scherzo....poverino c'era rimasto male pure lui per me! :wink:
 
Re: selezione 2008

turdide84 ha scritto:
Qui in una settimana abbiamo terminato il piano per quanto riguarda i caprioli..infatti, dopo il mio capo maschio giovane di domenica scorsa, l' altro ieri abbiamo preso il capo maschio con mio papà...molto bello per la zona..In 2 uscite 2 capi, in questa stagione la fortuna non ci manca!!!! Ora non ci resta che aspettare le uscite a camosci e al cervo femmina...e nel frattempo ci dedicheremo alla migratoria [5a] [5a] Inoltre siamo anche molto soddisfatti del rendimento della nostra nuova arma, una sauer 202 camerata in 25-06, che si è dimostrato un calibro perfetto per questo tipo di caccia!!! Magari tutti gli anni fossero così!!! [up.gif]


Ti sei dimenticato di ieri sera!!!!! [20] Con l'accompagnamento del grandissimo c..o di Turide abbiamo incarnierato un ottimo piccolo di cervo (per me il primo e spero non ultimo)
[up.gif]
 
Re: selezione 2008

turdide84 ha scritto:
Qui in una settimana abbiamo terminato il piano per quanto riguarda i caprioli..infatti, dopo il mio capo maschio giovane di domenica scorsa, l' altro ieri abbiamo preso il capo maschio con mio papà...molto bello per la zona..In 2 uscite 2 capi, in questa stagione la fortuna non ci manca!!!! Ora non ci resta che aspettare le uscite a camosci e al cervo femmina...e nel frattempo ci dedicheremo alla migratoria [5a] [5a] Inoltre siamo anche molto soddisfatti del rendimento della nostra nuova arma, una sauer 202 camerata in 25-06, che si è dimostrato un calibro perfetto per questo tipo di caccia!!! Magari tutti gli anni fossero così!!! [up.gif]


Ti sei dimenticato di ieri sera!!!!! [20] Con l'accompagnamento del grandissimo c..o di Turide abbiamo incarnierato un ottimo piccolo di cervo (per me il primo e spero non ultimo)
[up.gif]
 
Re: selezione 2008

A Siena si parte il primogiorno utile di Agosto e si chiude il giorno della vigilia dell'apertura generale della caccia.
Poi riprende il primo giorno utile di Febbraio e si va avanti fino alla metà di Marzo, in oltre di solito, visto che si è sempre in dietro con il piano dal 16 Marzo fino al 31 dello stesso mese si presegue con gli abbatimenti in regime di ex art. 37.
In tutto questo periodo è aperta a tutte le classi di sesso e di età di capriolo e daino, e credo che per i distretti dove sono cacciabili, la stessa cosa vale per muflone e cervo.
In ogni modo, ci sono alcuni distretti, che per agevolare il piano di abbattimento del capriolo, inseriscono nel regolamento interno la clausola di apertura posticipata al daino di una settimana.
Purtroppo in provincia di Siena, per via della massiccia presenza di cinghiali e di conseguenza di cinghialai, non si può usufruire di periodi di prelievo di ungulati rossi diversi da quelli attualmente in uso.
In ogni modo a Settembre il piccolo di capriolo è gia autosufficiente e sufficientemente grande per il tegame!
 
Re: selezione 2008

robytn ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Eccoli li i 2 frociazzi! [up.gif] [up.gif] piangono sempre loro..ma il freezer è sempre pieno!

Se dobbiamo invitare te e iBresciani per un altro pranzo dobbiamo organizzarci...o vuoi che vi facciamo le bistecche di manzo??? [lol.gif]


Ah bhè allora va bene!!se vuoi ti pago le cartucce!!
 
Re: selezione 2008

turdide84 ha scritto:
robytn ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Qui in una settimana abbiamo terminato il piano per quanto riguarda i caprioli..infatti, dopo il mio capo maschio giovane di domenica scorsa, l' altro ieri abbiamo preso il capo maschio con mio papà...molto bello per la zona..In 2 uscite 2 capi, in questa stagione la fortuna non ci manca!!!! Ora non ci resta che aspettare le uscite a camosci e al cervo femmina...e nel frattempo ci dedicheremo alla migratoria Inoltre siamo anche molto soddisfatti del rendimento della nostra nuova arma, una sauer 202 camerata in 25-06, che si è dimostrato un calibro perfetto per questo tipo di caccia!!! Magari tutti gli anni fossero così!!! [up.gif]


Ti sei dimenticato di ieri sera!!!!! [20] Con l'accompagnamento del grandissimo c..o di Turide abbiamo incarnierato un ottimo piccolo di cervo (per me il primo e spero non ultimo)
quote]


Aspettavo lo scrivessi te...dai che il merito è stato tuo...io ho messo in campo solo la mia grandissima esperienza nel recupero.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]


L'esperienza in certi campi non manca neanche a me e,come hai constatato di persona,neanche a qualcun altro e grazie alle amicizie anche stavolta è andata egregiamente;vediamo se la prossima volta prendiamo qualcosa con i corni perchè di orecchie adesso ne ho abbastanza. Ciao [20]
 
Re: selezione 2008

turdide84 ha scritto:
Io inizio domani al capriolo..e probabilmente finisco...perchè siamo in 15 cacciatori e dobbiamo prendere 6 maschi...il bello della selezione qui in Trentino......... [violent.gif]..la caccia qui non c' entra molto..è una guerra fra chi li vede prima e spara prima...(altro si che valutare il capo......) io sono già in fermentazione... Spero di veder qualcosa...

scusa, non ho ben capito ma come funziona in Trentino ? come fate a stabilire gli abbattimenti ? se sparate tutti e 15 e fate carniere qualcuno è in infrazione ? e come fate a stabilire chi lo é ? forse non ho veramente capito nulla....
 
Re: selezione 2008

Porello... la prossima volta che l'incontro mi do una bella grattatina agli zebedei...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ciao....
 
Re: selezione 2008

MarcoHunter ha scritto:
robytn ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Eccoli li i 2 frociazzi! [up.gif] [up.gif] piangono sempre loro..ma il freezer è sempre pieno!

Se dobbiamo invitare te e iBresciani per un altro pranzo dobbiamo organizzarci...o vuoi che vi facciamo le bistecche di manzo??? [lol.gif]


Ah bhè allora va bene!!se vuoi ti pago le cartucce!!


non serve ne ho a sufficienza [marameo.gif] è abbastanza una alla volta [up.gif]
 
Re: selezione 2008

robytn ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Qui in una settimana abbiamo terminato il piano per quanto riguarda i caprioli..infatti, dopo il mio capo maschio giovane di domenica scorsa, l' altro ieri abbiamo preso il capo maschio con mio papà...molto bello per la zona..In 2 uscite 2 capi, in questa stagione la fortuna non ci manca!!!! Ora non ci resta che aspettare le uscite a camosci e al cervo femmina...e nel frattempo ci dedicheremo alla migratoria [5a] Inoltre siamo anche molto soddisfatti del rendimento della nostra nuova arma, una sauer 202 camerata in 25-06, che si è dimostrato un calibro perfetto per questo tipo di caccia!!! Magari tutti gli anni fossero così!!! [up.gif]


Ti sei dimenticato di ieri sera!!!!! [20] Con l'accompagnamento del grandissimo c..o di Turide abbiamo incarnierato un ottimo piccolo di cervo (per me il primo e spero non ultimo)
[up.gif]


Aspettavo lo scrivessi te...dai che il merito è stato tuo...io ho messo in campo solo la mia grandissima esperienza nel recupero.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: selezione 2008

MarcoHunter ha scritto:
Eccoli li i 2 frociazzi! [up.gif] [up.gif] piangono sempre loro..ma il freezer è sempre pieno!

Se dobbiamo invitare te e iBresciani per un altro pranzo dobbiamo organizzarci...o vuoi che vi facciamo le bistecche di manzo??? [lol.gif]
 
Re: selezione 2008

Il Piccolo di Cervo di Domenica con gli artefici Roby Tn e Turide 84.Adesso aspettiamo quello grosso
 
Re: selezione 2008

Sabato prossimo in provincia di Siena si chiuderà la stagione estiva della caccia di selezione per poi riprendere a febbraio.
Ieri per me (salvo improvvise e provvidenziali disponibilità di tempo) è stata l'ultima giornata ed ho concluso con un piccolo di capriolo.
Il bilacio alla fine è stato di due fusoni di daino, un piccolo di capriolo e TRE padelle!
Tutto sommato non mi posso lamentare, anzi ho imparato che se ci sono i daini, i caprioli sono più elusivi e se si usa il pasturatore in una zona INFESTATA dai cinghiali e a febbraio si vuole avere qualche speranza di successo, bisogna effettuare una seria opera di bonifica(ovviamente quano aprirà al cinghiale)!
In bocca al lupo a chi ancora ha a dispozione altre uscite e a chi invece è ancora diffidente nei confronti di questa caccia, non posso che dirgli di provare perchè non sapete cosa vi perdete!
Cmq da domenica si va a quaglie, per prosuguire con i tordi e poi le tanto agognate beccacce, e poi dicono che i selecontrollori ce l'hanno con i migratoristi, ma per fortuna non sempre è cosi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto