UNA SCELTA ETICA.....O SOCIO ONORARIO WWF???....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

CACCIO NEL COMUNE DI VAGLIA, USO UNA CARABINA CZ CALIBRO 270 WINCHESTER CON OTTICA SCHMIDT&BENDER 6X42. Quest'anno sto usando cartucce originali Federal Classic con palla da 130 garni, in passato ho ricaricato e usato palle da 130 e da 150 grani.[/quote]

Anch'io caccio nel comune di vaglia (zona cercina/bivigliano/lupaia/casa al vento)....però solo stanziale e migratoria...sono due anni (!!!) che aspetto di essere chiamato per i corsi per la caccia di selezione!!!! [6]
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

FIORENTINO ha scritto:
Per cacciare con soddisfazione bisogna patire. E' la regola base.

A meno che uno non abbia un gran c..o [Trilly-77-24.gif]

Scherzo dai, bravo Fiore....... [eusa_clap.gif]
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

FIORENTINO ha scritto:
Se fossi uno di quei selecontrollori "etici" (...) Invece, essendo un migratorista prestato alla selezione.....

Si era già capito quando l'hai chiamato "cucciolo".... [3]
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

Eppure non riuscirei mai a sparare un "cucciolo" ...nè la mamma lasciando soli i cuccioli....boh...sono troppo sensibile verso questi animali....
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

FIORENTINO ha scritto:
Ieri mattina sul tardi, verso le 7,30, mi si è presentata per la prima volta una situazione problematica: avevo a tiro una femmina con due cuccioli ed avevo ancora da abbattere una femmina ed un solo cucciolo.
Non me la sono sentita di lasciare un cucciolo da solo e nemmeno di sforare il piano abbattendo anche l'altro cucciolo.
Ho deciso di abbattere solo uno dei due cuccioli lasciando andare il resto.
Per l'ultima femmina ho tempo fino al 28 febbraio.
Se fossi uno di quei selecontrollori "etici" oggi potrei bacchettare tutti dall'alto del mio gesto. Invece, essendo un migratorista prestato alla selezione, sono ben cosciente di essermi comportato così grazie alla grande abbondanza di animali che c'è intorno al mio capanoo: per la femmina ho tutto il tempo.


P.S. Qualcuno che caccia vicino a me e che non ha visto ancora nulla mi ha detto che ho "c..o".
Senza dire però che mentre lui tutti i fine settimana di maggio e giugno era a mettere i piedi in guazzo, al mare, io mi stavo facendo un bocciolo della malora sbascando una striscia di 150 metri per due di larghezza a mano usando pennato e forbici da poto......in fondo alla quale, in prossimità del 150° metro..., ho fatto sia il maschio il 2/8 che il cucciolo: e avrei potuto anche fare la femmina e un altro cucciolo.
Forse più che di "c..o" si tratta di aver lavorato e preparato il posto.....certo che se uno fa il conto km percorsi, fatica durata lavoro sprecato certo che non conviene la caccia....
Ma da quell'orecchio pochi ci vogliono sentire. Per cacciare con soddisfazione bisogna patire. E' la regola base.

Hai rovinato una famiglia, un fratello non avrà un fratello per giocare e una madre piangerà la morte del figliolo preferito (hai scelto il più grasso di la verità), se capitava a Torraiolo faceva na strage, finalmente completava il piano. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scherzo hèèè.
ciao
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

Eppure non riuscirei mai a sparare un "cucciolo" ...nè alla mamma lasciando soli i cuccioli....boh...sono troppo sensibile verso questi animali.... [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [Trilly-11-11.gif]

sei un mostro Fiore altro che etico [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

Stamani nuova uscita pre-lavorativa soprattutto per aiutare il mio collega che ancora non ha fatto nemmeno un capo.

Mi metto al solito posto con l'accordo che se mi fosse capitato un capo da abbattere anche del mio collega avrei sparato e lui mi avrebbe dato la fascetta.

Stamani era un po' nuvoloso, e c'era un silenzio assoluto....nulla di nulla.....ne approfitto per "testare" l'ottica Sutter (cinese e illuminata) quasi al buio: ovviamente niente a che vedere con lo Schmidt&Bender al quale sono abituato.....almeno un quarto d'ora dopo il Sutter ti fa vedere come lo Schmidt e i contorni non sono chiari e l'illuminazione serve davvero a poco....poca spesa, poca resa....

Alle 6, giorno pieno, in cima alla strisciata di tagliato che ho fatto fra maggio e giugno mi esce fuori un verro enorme...gira un po', fiuta, grugnisce....lo metto nel reticolo.....ma, ovviamente, non tiro: primo perchè al cinghiale è chiusa, secondo perchè è enorme e trascinarlo da lassù a dove sono e poi da dove sono alla macchina sarebbe stata una sfacchinata improponibile anche a caccia aperta.....dopo un po', scodando, rientra nel bosco......

In realtà io sto aspettando un bellissimo maschio con un trofeo che mi pare eccezionale, grosso, scuro e con le rose enormi..... e che ho visto un paio di volte nei mesi scorsi.....e siccomi il collega deve fare anche il maschio adulto io sono li' per quello! Perchè quello che ho abbattuto io è nella normalità....niente di eccezionale.....

Passano un decina di minuti e.....una macchia rossastra si staglia nella tagliata....azz! vuoi vedere che è lui? Prendo il binocolo e.....male, non vedo palchi....guardo meglio e....anzi, vedo delle pomellature e una bella coda nera!!! Per la miseria è una Daina (la caccia al daino si apre il 1/11)....non ne avevo mai viste in questa zona.....insomma per farla breve mi sta oltre mezz'ora a tiro bene, si gira in tutte le posizioni.....mi guarda spesso....ho persino agitato le braccia col solo risultato di farla fermare a osservarmi per un bel po', l'ho messa nel reticolo per almeno 10 volte......infine ha risalito tutto il mio tagliatino per sparire, anche lei, nel bosco.....gli ho dato appuntamento per novembre (ma essendo una femmina col cavolo che sarà puntuale....) e gli ho fatto una promessa: se si fa rivedere so' cavoli suoi.

Ora, se c'è una giustizia, aspetto che mi arrivi a casa la tessera di socio onorario del WWF! :D :D :D
 

FIORENTINO

Utente Registrato
Messaggi
782
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ieri mattina sul tardi, verso le 7,30, mi si è presentata per la prima volta una situazione problematica: avevo a tiro una femmina con due cuccioli ed avevo ancora da abbattere una femmina ed un solo cucciolo.
Non me la sono sentita di lasciare un cucciolo da solo e nemmeno di sforare il piano abbattendo anche l'altro cucciolo.
Ho deciso di abbattere solo uno dei due cuccioli lasciando andare il resto.
Per l'ultima femmina ho tempo fino al 28 febbraio.
Se fossi uno di quei selecontrollori "etici" oggi potrei bacchettare tutti dall'alto del mio gesto. Invece, essendo un migratorista prestato alla selezione, sono ben cosciente di essermi comportato così grazie alla grande abbondanza di animali che c'è intorno al mio capanoo: per la femmina ho tutto il tempo.


P.S. Qualcuno che caccia vicino a me e che non ha visto ancora nulla mi ha detto che ho "c..o".
Senza dire però che mentre lui tutti i fine settimana di maggio e giugno era a mettere i piedi in guazzo, al mare, io mi stavo facendo un bocciolo della malora sbascando una striscia di 150 metri per due di larghezza a mano usando pennato e forbici da poto......in fondo alla quale, in prossimità del 150° metro..., ho fatto sia il maschio il 2/8 che il cucciolo: e avrei potuto anche fare la femmina e un altro cucciolo.
Forse più che di "c..o" si tratta di aver lavorato e preparato il posto.....certo che se uno fa il conto km percorsi, fatica durata lavoro sprecato certo che non conviene la caccia....
Ma da quell'orecchio pochi ci vogliono sentire. Per cacciare con soddisfazione bisogna patire. E' la regola base.
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

Fiorentino, in che zona cacci il capriolo? Che calibro/palla usi?
Saluti
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

FIORENTINO ha scritto:
Ieri mattina sul tardi, verso le 7,30, mi si è presentata per la prima volta una situazione problematica: avevo a tiro una femmina con due cuccioli ed avevo ancora da abbattere una femmina ed un solo cucciolo.
Non me la sono sentita di lasciare un cucciolo da solo e nemmeno di sforare il piano abbattendo anche l'altro cucciolo.
Ho deciso di abbattere solo uno dei due cuccioli lasciando andare il resto.
Per l'ultima femmina ho tempo fino al 28 febbraio.
Se fossi uno di quei selecontrollori "etici" oggi potrei bacchettare tutti dall'alto del mio gesto. Invece, essendo un migratorista prestato alla selezione, sono ben cosciente di essermi comportato così grazie alla grande abbondanza di animali che c'è intorno al mio capanoo: per la femmina ho tutto il tempo.


P.S. Qualcuno che caccia vicino a me e che non ha visto ancora nulla mi ha detto che ho "c..o".
Senza dire però che mentre lui tutti i fine settimana di maggio e giugno era a mettere i piedi in guazzo, al mare, io mi stavo facendo un bocciolo della malora sbascando una striscia di 150 metri per due di larghezza a mano usando pennato e forbici da poto......in fondo alla quale, in prossimità del 150° metro..., ho fatto sia il maschio il 2/8 che il cucciolo: e avrei potuto anche fare la femmina e un altro cucciolo.
Forse più che di "c..o" si tratta di aver lavorato e preparato il posto.....certo che se uno fa il conto km percorsi, fatica durata lavoro sprecato certo che non conviene la caccia....
Ma da quell'orecchio pochi ci vogliono sentire. Per cacciare con soddisfazione bisogna patire. E' la regola base.

Ma voi potete fare una cosa del genere????? Da noi non è questione di etica...è assolutamente vietato sparare ad una femmina che abbia piccoli... [censored.gif] pensavo fosse una cosa scontata...
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

MERLO ha scritto:
Fiorentino, in che zona cacci il capriolo? Che calibro/palla usi?
Saluti


CACCIO NEL COMUNE DI VAGLIA, USO UNA CARABINA CZ CALIBRO 270 WINCHESTER CON OTTICA SCHMIDT&BENDER 6X42. Quest'anno sto usando cartucce originali Federal Classic con palla da 130 garni, in passato ho ricaricato e usato palle da 130 e da 150 grani.
 
Re: UNA SCELTA ETICA.....

Re: UNA SCELTA ETICA.....

turdide84 ha scritto:
FIORENTINO ha scritto:
Ieri mattina sul tardi, verso le 7,30, mi si è presentata per la prima volta una situazione problematica: avevo a tiro una femmina con due cuccioli ed avevo ancora da abbattere una femmina ed un solo cucciolo.
Non me la sono sentita di lasciare un cucciolo da solo e nemmeno di sforare il piano abbattendo anche l'altro cucciolo.
Ho deciso di abbattere solo uno dei due cuccioli lasciando andare il resto.
Per l'ultima femmina ho tempo fino al 28 febbraio.
Se fossi uno di quei selecontrollori "etici" oggi potrei bacchettare tutti dall'alto del mio gesto. Invece, essendo un migratorista prestato alla selezione, sono ben cosciente di essermi comportato così grazie alla grande abbondanza di animali che c'è intorno al mio capanoo: per la femmina ho tutto il tempo.


P.S. Qualcuno che caccia vicino a me e che non ha visto ancora nulla mi ha detto che ho "c..o".
Senza dire però che mentre lui tutti i fine settimana di maggio e giugno era a mettere i piedi in guazzo, al mare, io mi stavo facendo un bocciolo della malora sbascando una striscia di 150 metri per due di larghezza a mano usando pennato e forbici da poto......in fondo alla quale, in prossimità del 150° metro..., ho fatto sia il maschio il 2/8 che il cucciolo: e avrei potuto anche fare la femmina e un altro cucciolo.
Forse più che di "c..o" si tratta di aver lavorato e preparato il posto.....certo che se uno fa il conto km percorsi, fatica durata lavoro sprecato certo che non conviene la caccia....
Ma da quell'orecchio pochi ci vogliono sentire. Per cacciare con soddisfazione bisogna patire. E' la regola base.

Ma voi potete fare una cosa del genere????? Da noi non è questione di etica...è assolutamente vietato sparare ad una femmina che abbia piccoli... [censored.gif] pensavo fosse una cosa scontata...

Cacciamo in base a piani di abbattimento approvati dall'INFS di Bologna al quale consegnamo i censimenti a fine aprile e ci da l'autorizzazione a fine giugno....senti quanto studiano!.....e nei piani autorizzati dall'INFS per tempi e classi di età sono compresi:

1- ADULTI PRIMA CLASSE
2- ADULTI SECONDA CLASSE
3- FEMMINE NON DISTENTE FRA ADULTE E SUBADULTE
4- PICCOLI NON DISTINTI FRA MASCHI E FEMMINE.

In Provincia di Firenze, ATC FI 4, si caccia il capriolo di ogni sesso e classe di età dal 1/8 al 30/9, poi si riapre, ma solo per piccoli e femmine, dal 1 al 28/2.

Ecco qua il calendario:
[attachment=0:2lywzrlb]Calendariofi.zip[/attachment:2lywzrlb]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto