[sconvolto.gif] Orca miseria!!! Ti mancano un paio di razze e hai finito tutta la famiglia dei segugi. :)
Devi avere davvero una gran passione.

ahahah mi sono fermato xk' devo ampliare i box k ce li ho tutti pieni;)..
cmq i cani da cinghiale e la caccia a questo ungulato sono la mia passione
 
Anche io sono di questa idea. Non è che abbia avuto molte esperienze con altre razze, quì da noi si vedono quasi esclusivamente maremmani, balcani, qualche istriano e tanti "brucioni" :). Ad esempio tutti i francesi che ho visto lavorare hanno fatto ben poco. Si, una voce meravigliosa, specie se in muta, di quelle che ti fanno venire i brividi, forti nella tracciatura, nell'accostamento, abbaio a fermo sicuro. Ma poi, quando la bestia si muove e va nel folto, quel folto dove non ti vedi neanche i piedi, inesorabilmente lasciano, oppure ne escono tritati.
Troppo grossi e pesanti per la nostra macchia, ma dove il terreno glie lo consente son veramente gagliardi.
 
Usali gli Jagd e ti farò vedere che te ne innamori...cani piccoli ma fanno un gran bel lavoro...macchie o non macchie lavorano come trattori... su qualsiasi tipo di territorio...
Naturalmente il maremmano è il top(secondo me) per il cinghiale...

Il jadt terrier me lo devono dare vediamo cosa ne esce..l'unica pecca k secondo me hanno è il poco cercante ma hanno dalla loro un coraggio fuori dal normale..
 
Usali gli Jagd e ti farò vedere che te ne innamori...cani piccoli ma fanno un gran bel lavoro...macchie o non macchie lavorano come trattori... su qualsiasi tipo di territorio...
Naturalmente il maremmano è il top(secondo me) per il cinghiale...
 
M

malavizio

Campionato Regionale e Italiano Libera Caccia "cani da seguita su cinghiale".
Regionale : 1°, 2°, 3° classificati specialità "coppia"
Italiano : ! 1° classificato specialità "singolo". 1° classificato specialità "coppia"

I ragazzi erano emozionatissimi ed è più che comprensibile, considerando anche che era la prima partecipazione.
Personalmente sono molto contento per loro, perchè so della loro passione e del forte impegno a caccia. E anche per quei canetti che conosco ad uno ad uno e che vedo arrivare alla posta incazzati come pochi a mordere il cignale :)


DSCF0157.jpg
 
Anche io sono di questa idea. Non è che abbia avuto molte esperienze con altre razze, quì da noi si vedono quasi esclusivamente maremmani, balcani, qualche istriano e tanti "brucioni" :). Ad esempio tutti i francesi che ho visto lavorare hanno fatto ben poco. Si, una voce meravigliosa, specie se in muta, di quelle che ti fanno venire i brividi, forti nella tracciatura, nell'accostamento, abbaio a fermo sicuro. Ma poi, quando la bestia si muove e va nel folto, quel folto dove non ti vedi neanche i piedi, inesorabilmente lasciano, oppure ne escono tritati.
Troppo grossi e pesanti per la nostra macchia, ma dove il terreno glie lo consente son veramente gagliardi.

Anch'io d'accoedo con le tue parole:)..io ho allevato e allevo diversi tipi di razza ho avuto maremmani,istriani,ariegois,gascoine saint-geois,blue de gascoigne,grifoni vandeani,segugi del giura,beagle,porcelaine,dacksbrake e segugi italiani ed ho proprio notato le differenze k notavi tu..adesso dopo varie prove e considerazioni tengo maremmani incrociati con gli istriani xk' la linea di sague dei mie maremmani era scarsa di cercante;segugi del giura incrociati con i vandeani xk' do al fenomenale bruno la rusticità e adattabilità al territorio del vandeano;alcuni beagle-porcelaine xk' ho voluto rimpicciolire gli ottimi porcelaine per farli adattare meglio alle mie zone;i dacks c'è li ho da poco e li sto ancora sperimentando;ho scartato il segugio italiano in quanto lo reputo troppo timoroso nei confronti del cingiale; ed infine tengo qualke soggetto puro di porcelaine,ariegois,gascoine saint-geois k mi faccia venire i brividi quando abbaia a fermo e quando si mette in canizza per lo spettacolo va;);in futuro voglio sperimentare anke qualke jadt terrier di cui apprezzo l'aggressività...da tutte le razze o xò notato k se il cane, qualsiasi sia la razza a cui appartiene, è uno di quei cani con la C maiuscola,un vero capomuta eccelle in qualsiasi territorio e in qualsiasi condizione..
 
Campionato Regionale e Italiano Libera Caccia "cani da seguita su cinghiale".
Regionale : 1°, 2°, 3° classificati specialità "coppia"
Italiano : ! 1° classificato specialità "singolo". 1° classificato specialità "coppia"

E anche per quei canetti che conosco ad uno ad uno e che vedo arrivare alla posta incazzati come pochi a mordere il cignale :)

Quando lo chiappi, altrimenti che fanno mordono te?:cool:


Complimenti comunque ai conduttori dei cani!

Claudio - siena
 
[sconvolto.gif] Orca miseria!!! Ti mancano un paio di razze e hai finito tutta la famiglia dei segugi. :)
Devi avere davvero una gran passione.
 
Complimenti ai miei colleghi canai:).. una foto dei veri protagonisti quelli a 4 zampe,no???
saluti
Alberto
 
Grazie.

Alberto, purtroppo no, le gare erano finite il sabato. Domenica c'èra solo la premiazione e i cani non li hanno portati.
 
Ad essere sincero lo immaginavo;)..dalle esperienze k ho avuto io il maremmano insieme ai segugi slavi in particolare istriano sono i cani migliori per il nostro territorio almeno per il mio qui in sicilia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto