Ma come ingrandimenti cosa mi consigliate 7 - 8 - 10 - o superiore.
Io come ottica ho una Burris e quindi rimango della mia idea che avere un binocolo Swarovski per vedere un capriolo alle 8 di sera, per poi avere un'ottica che quando lo punti non lo vedi più sia un attimino un controsenso .... Cosa ne dite ?!? .... Mi sbaglio ?!? ... Sinceramente non ho mai guardato nella mia ottica all'imbrunire, non so neanche quindi se la mia teoria è giusta ....
Ma stando sui 300-400 Euro non si trova niente di "valido" ?!??
Dido,
non è soltanto questione di luminosità e fattore crepuscolare, e' anche questione di nitidezza in quanto tale, che può fare la differenza tra riconoscere perfettamente un capriolo con un cornetto da 2 cm da una femmina ad esempio...o vedere un animale nel folto e non vederlo...
comunque credo che su quella cifra qualcosa di valido lo trovi già, prova sulla gamma nikon come ti hanno già consigliato, che non è proprio l'ultima arrivata in materia di ottiche...
per gli ingrandimenti ottimo 7x42, eccellente 8x56, il 10 io l'ho provato ma sbinocolando a lungo mi fa venire il mal di mare....:shock:
 

Dido059

Utente Registrato
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Me lo date un consiglio per quale binocolo acquistare in vista della mia prima stagione da selecontrollore ?!?!? Premetto che non ho intenzione di spendere cifre esorbitanti, forse perché ancora non apprezzo la differenza tra un binocolo eccellente e uno scarso .... Il lungo lo possiedo già .... Quindi mi serve "solamente" il binocolo .... La mia esperienza si "ferma" ai binocoli da astrofilia, della quale sono un appassionato .... Per questo chiedo il vostro aiuto, aiuto per quali siano le caratteristiche principali che deve avere il binocolo del selecontrollore .... Magari se avete qualche prodotto consigliato dite pure .... Lasciamo stare Swarovski, Zeiss, Leica ecc. ecc ..... lasciamoli dove sono ....
 
Se vuoi spendere poco ma allo stesso tempo avere qualità ti stra consiglio swarovski habicht 7x42 il prezzo varia dai 6/700 euro in base se lo prendi gommato o meno....questo binocolo ha segnato la storia, tutti i cacciatori lo hanno usato almeno una volta, diffusissimo qui in trentino, ovviamente adesso rimpiazzato da binocoli migliori!
Io lo utilizzo ancora e mi trovo molto bene, lo cambierò solo quando sarà distrutto!!!
 
Ciao Dido,
Oltre al consiglio che ti ha dato Feb, ottimo direi, te ne do io un altro...ovviamente quello che tu hai escluso sarebbe il meglio,ma a livello di prezzi vai a spendere molto, per quanto la cifra si ripaga da sola...questo e' il primo binocolo che ho comprato, e non me ne sono mai pentito,rapporto qualità prezzo formidabile, credo che adesso costi poco più di 600 euro....in seguito mi sono comperato anche uno Swarovski ma questo lo tengo tuttora fisso sotto il sedile della jeep e ti assicuro che per anni l'ho utilizzato proficuamente...di scendere al di sotto di una certa soglia te lo sconsiglio, per la caccia di selezione la differenza tra non vedere, vedere e vedere bene e' sostanziale...
Ciao e IBAL
Jack
ImageUploadedByTapatalk HD1364138228.335848.jpg
ImageUploadedByTapatalk HD1364138273.204527.jpg
 
Come ti hanno già detto feb e jack anche secondo me è il caso che ti compri uno stainer o uno swarovski, io personalmente ho uno stainer hunting 8x56 l'unico modello autofocus è un po' pesante ma è eccezzionale anche se più costoso di quello indicato da jack e ho anche l'habicht 7x42 che diceva feb decisamente più economico, eccezzionali entrambi.
Se vuoi un consiglio spassionato non scendere al di sotto di queste due scelte per risparmiare qualche centinaia di Euro e fra un anno o due quando sarai ancora più preso da questa splendida passione non sarai assolutamente pentito delle scelte che hai fatto e vedrai che deciderai di sostituire anche l'ottica sulla carabina con una un po' più performante come zeiss o swarovski appunto.
Buona scelta e ibal per tutto.

Parole sante concordo in tutto ! Ormai ti abbiamo consigliato bene spetta a te decidere...
saluti
 
Ma come ingrandimenti cosa mi consigliate 7 - 8 - 10 - o superiore.
Io come ottica ho una Burris e quindi rimango della mia idea che avere un binocolo Swarovski per vedere un capriolo alle 8 di sera, per poi avere un'ottica che quando lo punti non lo vedi più sia un attimino un controsenso .... Cosa ne dite ?!? .... Mi sbaglio ?!? ... Sinceramente non ho mai guardato nella mia ottica all'imbrunire, non so neanche quindi se la mia teoria è giusta ....
Ma stando sui 300-400 Euro non si trova niente di "valido" ?!??

Non ti sbagli Dido. E' consigliabile avere ottiche dalle caratteristiche simili. Casomai neglio avere il cannocchiale di puntamento di qualità superiore rispetto al binocolo che viceversa.

Per gli ingrandimenti direi che l'8x è forse il giusto compromesso soprattutto se si possiede anche il lungo, altrimenti forse meglio un 10x. Oltre non andrei perchè diventa difficoltoso gestirlo.

Su quella cifra come ti ho detto precedentemente direi Nikon sicuramente.

ciao
Leonardo - Fi
 
concordo pienamente con jack! Mi ero dimenticato dello steiner! Scegli tra uno di questi due che ti abbiamo detto e non te ne pentirai! Come ingrandimento ti consiglio di non superare l'8.5....mio papà ha un swarovski el 8.5x42 una bomba!!
saluti
 
Come ti hanno già detto feb e jack anche secondo me è il caso che ti compri uno stainer o uno swarovski, io personalmente ho uno stainer hunting 8x56 l'unico modello autofocus è un po' pesante ma è eccezzionale anche se più costoso di quello indicato da jack e ho anche l'habicht 7x42 che diceva feb decisamente più economico, eccezzionali entrambi.
Se vuoi un consiglio spassionato non scendere al di sotto di queste due scelte per risparmiare qualche centinaia di Euro e fra un anno o due quando sarai ancora più preso da questa splendida passione non sarai assolutamente pentito delle scelte che hai fatto e vedrai che deciderai di sostituire anche l'ottica sulla carabina con una un po' più performante come zeiss o swarovski appunto.
Buona scelta e ibal per tutto.
 
Ma come ingrandimenti cosa mi consigliate 7 - 8 - 10 - o superiore.
Io come ottica ho una Burris e quindi rimango della mia idea che avere un binocolo Swarovski per vedere un capriolo alle 8 di sera, per poi avere un'ottica che quando lo punti non lo vedi più sia un attimino un controsenso .... Cosa ne dite ?!? .... Mi sbaglio ?!? ... Sinceramente non ho mai guardato nella mia ottica all'imbrunire, non so neanche quindi se la mia teoria è giusta ....
Ma stando sui 300-400 Euro non si trova niente di "valido" ?!??
 
I consigli che ti hanno già dato Feb e Jack70 sono ottimi. Dovresti però essere un pò più preciso sulla cifra che vuoi investire. E' chiaro che più spendi e meglio stai ma...
Personalmente mi trovo abbastanza bene con i Nikon. Non costano cifra enormi (mediamente sui 300€) e hanno una buona resa.
Ovviamente rispetto hai più costosi Swarowsky, Zeiss ecc... perdi qualche minuto di luce e un pò di niditezza in determinate condizioni, ma in generale fanno il loro onesto lavoro.

IBAL

Leonardo - Fi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto