Cosa utilizzate per appenderlo al muro(io son profano in materia) magari un bel pezzo di tronco?
Il cranio va prima sbiancato con acqua ossigenata a 120 volumi e poi segato dietro, ci sono vari sistemi e tagli diversi a seconda dei gusti...per appenderli io uso una fetta di tronco di noce che poi levigo e lucido con la coppale, però il tronco di noce va lasciato stagionare per almeno 2/3 anni in un posto asciutto prima di tagliare gli scudi perché se tagliato troppo fresco si spacca ...comunque in commercio trovi degli scudi già pronti di varie forme e colore, costano circa 20/30 euro...
 
ma hai ritrovato solo quel pezzo di capriolo???? l' osso è già "invecchiato" da pioggia sole e tempo, le corna sono di un esemplare di 3 anni (vedi punta delle corna) quindi doveva essere un bel maschione ;)

purtroppo ho trovato solo questo pezzo, ho provato a cercare se c'era la mandibola o altri pezzi ma niente da fare...peccato davvero averlo ritrovato un pò invecchiato, anche perchè completo avrebbe fatto un'altra figura.
Purtroppo anche le foto non rendono granchè ma ciascuna rosa misura tra i 5 e i 5,5 cm e le stanghe sono quasi 23 cm
 
Io qualche anno fa, durante una giornata di allenamento dei cani di fine agosto,trovai un corno di capriolo.L'ho ancora a casa!Appena posso posto la foto.
 

TheHunter_

Utente Registrato
Messaggi
165
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Ciao ragazzi, volevo condividere con voi il mio primo ritrovamento di un trofeo di capriolo :) è successo durante l'uscita di caccia di selezione questa domenica, quando attraversando un boschetto l'ho notato subito, un pò per le dimensioni un pò per il brillare delle perlature che, essendo bagnate, sembravano luccicare. Vi posto qualche foto; a me (che però nn sono un esperto nel settore) non sembra male :)

ImageShack

ImageShack
 
ma hai ritrovato solo quel pezzo di capriolo???? l' osso è già "invecchiato" da pioggia sole e tempo, le corna sono di un esemplare di 3 anni (vedi punta delle corna) quindi doveva essere un bel maschione ;)
 
Dalle foto,valutando rose, perle e dimensioni delle stanghe, sembra davvero un maschio promettente sui tre anni, sicuramente sarebbe diventato molto più bello nell'anno successivo...anche i topi hanno probabilmente rosicchiato le ossa del cranio, oltre all'usura degli agenti atmosferici..
 
puoi usare una fetta di tronco oppure uno scudetto con forma pi romboidale...necessità però di una sbiancatura con acqua ossigenata...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto