Matte5

Utente Registrato
Messaggi
354
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao...
vorrei fare qualche uscita al poligono con la mia carabina in 308...finora sono andato solo a sparare per prendere confidenza con l'arma ed essere sicuro poi una volta sul campo...ora vorrei fare qualche uscita per divertirmi un pò!
finora ho utilizzato le munizioni che poi avrei utilizzato a caccia (nosler accubond 165gr.) ma ho visto che in commercio ci sono munizioni sviluppate per l'uso esclusivo in poligono...vanno bene? qualcuno mi consiglia qualche marca?
 
Ciao...
vorrei fare qualche uscita al poligono con la mia carabina in 308...finora sono andato solo a sparare per prendere confidenza con l'arma ed essere sicuro poi una volta sul campo...ora vorrei fare qualche uscita per divertirmi un pò!
finora ho utilizzato le munizioni che poi avrei utilizzato a caccia (nosler accubond 165gr.) ma ho visto che in commercio ci sono munizioni sviluppate per l'uso esclusivo in poligono...vanno bene? qualcuno mi consiglia qualche marca?[/Q

Le classiche cartucce per il 308 da poligono montano palle Sierra Matchking da 168 grani oppure Lapua Scenar da 167.Queste ultime le vende Bersaglio Mobile a Reggio Emilia a 37,50 la scatola da 20.Te le puoi far arrivare se il tuo armaiolo non le ha.Sono un prodotto industriale, naturalmente,quindi non fatto su misura della tua arma.Comunque sono valide.Intanto tieni conto che con un'arma da caccia non si và molto lontano, a meno di non farla ritoccare da qualche tecnico valido.Comunque riconrdo che c'erano anche delle Federal (palla Sierra)che avevo provato e non erano male (erano un pò più care.)In effetti le fanno ancora sono le "Gold Medal" e montano la palla che ti ho detto (Sierra MK da 168 gr.)
 
quando ho preso l'arma l'ho fatto con un occhio al poligono, ammetto che mi piacerebbe ricaricare e avvicnarmi a questo mondo.

Per farti capire quanto è interessante e complesso il mondo della carica o ricarica (per il tiro , naturalmente, perchè per la caccia le cose sono pù semplici)ti riferisco il pensiero che ricorreva spesso , nei primi anni e non solo:- fattici una risata- "Quando ho cominciato a ricaricare (o caricare)sarebbe stato meglio che mi fossi rotto una gamba".Ciao
 
L'arma è una tikka tactical ed è già stata ritoccata per avere qualche buon risultato anche al poligono, bedding e scatto...

Beh!!! allora è un'altra musica.Ma se sei veramente appassionato dovresti dedicarti alla ricarica.E' un passatempo bellissimo e, se fatta ad un elevato livello,intellettualmente impegnativo Occorre comunque una buona attrezzatura che non è poco costosa, ma quando hai gli attrezzi di base, poi la puoi espandere ad altri calibri comperando i dies , gli shell holders e i pilot solo, e puoi farti pure le cartucce da caccia che più ti aggradano e che magari in commercio non ci sono.Inutile dirti che i tortellini fatti in casa sono meglio di quelli comperati al supermercato.Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto