mirko87

Utente Registrato
Messaggi
99
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti mi sono da poco appassionato alla caccia al cinghiale vorrei sapere se posso praticare questo tipo di caccia in appostamento temporaneo serale o se devo essere iscritto a qualche associazione o a squadre di cinghialai.Vi ringrazio anticipatamente.
 
ammesso e non concesso che il tuo atc permetta l abbattimento da parte del singolo cacciatore e non in squadra il cinghiale salvo rare occasioni fuoriesce dal bosco all imbrunire.... orario in cui è vietato cacciare dal regolamento nazionale
 
x Malavizio in base al periodo calcolo l orario consentito ma posso cacciarlo in questa forma da singolo cacciatore?in zona non si fa questo tipo di caccia perciò l atc di lecce non sa come rispondere.....l unica risposta l ho avuta dal c.f.s. che si è limitato a dirmi che se vi è riportato sul calendario venatorio posso spararlo.......ciao e grazie
 
x Malavizio in base al periodo calcolo l orario consentito ma posso cacciarlo in questa forma da singolo cacciatore?in zona non si fa questo tipo di caccia perciò l atc di lecce non sa come rispondere.....l unica risposta l ho avuta dal c.f.s. che si è limitato a dirmi che se vi è riportato sul calendario venatorio posso spararlo.......ciao e grazie
Certo che se neanche in ATC ti sanno dire nulla....e, perlomeno il forestale con cui hai parlato non ti farebbe il verbale. :)
Che ti devo dire, attieniti al calendario. Io rimango perplesso perchè in toscana è parecchio regolamentata la caccia al cinghiale e agli ungulati in genere. Evidentemente in Puglia si limitano a dire che si può cacciare e basta.
 
Il problema si pone anche per il solo fatto di un possibile controllo al tramonto che già mi vieta di fare qualunque tipo di caccia tranne cinghiale in quel caso posso dire che sto con il fucile carico in attesa del cinghiale o da solo non posso abbatterlo?
 
Io lo trovo solo cacciabile sul calendario venatorio senza specificare la forma di caccia per questo chiedo chiarimenti...poi c è scritto cacciabile fino ad un ora dopo il tramonto......in parole povere posso tentare l appostamento fino a un ora dopo il tramonto o semplicemente se per sbaglio lo cerco e lo trovo posso spararlo?mi affido alla vostra esperienza non avendone personalmente...
 
"Un'ora dopo il tramonto" è una cosa un pò relativa. Il tramonto del 1° Ottobre, per esempio, non corrisponde certo a quello del 1° Gennaio.
Nel calendario regionale toscano ci sono scritti periodo per periodo gli orari mattutini e serali.
Per la caccia al cinghiale non sò nella tua regione come sia la regolamentazione. Ti conviene andare in sede ATC e chiedere.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto