plus

Utente Registrato
Messaggi
164
Punteggio reazioni
5
Punti
6
Sembra che siano in arrivo restrizioni sulla caccia agli ungulati grazie ad un parere dell'ISPRA che dovrebbe essere imminente.

Ci dovrebbero essere forti limitazioni anche sulla caccia di selezione e non solo sui cinghiali. Più di così, ma vogliono proprio chiuderla ?
 
confermo,qui a Genova è appena passato un atto dove vengono autorizzati i proprietari terrieri che hanno danni, ha creare un altana e a invitare un cacciatore n(facensodi pagare) per abbarre gli ungulati che gli creano i danni!!!
e questa è fresca fresca!


Ricordiamoci comunque che in Italia la selvaggina è considerata "Res communis omnium" detto più chiaramente, patrimonio indisponibile dello Stato Tant'è che se si "preleva "un capo senza licenza di caccia, si configura il reato di furto aggravato ai danni dello Stato.Mi pare quindi chiaro che gli agricoltori, in assenza di norme particolari, non possono disporre a piacimento della selvaggina che si trova sui loro terreni ed affittare le altane ai cacciatori traendone profitto.Ciao
 
io mi attengo a quanto riportato da miccia (non so se è vero) , il problema non è la costruzione dell'altana ma che il contadino possa vendere (e già non si può) gli abbattimenti a chi vuole lui impedendo ad altri cacciatori abilitati l'attività venatoria .
ma scherziamo ?
 
io mi attengo a quanto riportato da miccia (non so se è vero) , il problema non è la costruzione dell'altana ma che il contadino possa vendere (e già non si può) gli abbattimenti a chi vuole lui impedendo ad altri cacciatori abilitati l'attività venatoria .
ma scherziamo ?


Beh ! Come ho già detto è una cosa neppure ipotizzabile !!!!
 
Proporrei a tutte le squadre cinghialari, di astenersi di cacciarli, fino a quando non verranno supplicati per farlo. Allora si che detteremmo legge.
purtroppo caro Walker le squadre sono "obbligate"a fare i contenimenti altrimenti la provincia ci manda tutta una serie di "leccaculo"con decreto da guardia (tutti cacciatori)che vanno di notte col faro a tirare nei ripopolamenti e di giorno ti vengono a rompere i coglioni ,,,parliamo anche di questi INDIVIDUI e ce ne sono tanti purtroppo saluti
 
purtroppo caro Walker le squadre sono "obbligate"a fare i contenimenti altrimenti la provincia ci manda tutta una serie di "leccaculo"con decreto da guardia (tutti cacciatori)che vanno di notte col faro a tirare nei ripopolamenti e di giorno ti vengono a rompere i coglioni ,,,parliamo anche di questi INDIVIDUI e ce ne sono tanti purtroppo saluti
Infatti e' proprio così che funziona, a fare gli abbattimenti a cacce chiuse per il contenimento qui da noi ci vanno i soliti 4 leccaculo di sempre...io ho fatto nell ordine: corso per volpe e nutria, corso per piccioni e corvidi, corso per abbattimenti del cinghiale ...mai chiamato da nessuno...

- - - Aggiornato - - -

lo so bene jack ma parlando di pagamento dei danni non pensavo mica al capriolo (che sappiamo è stabile nel suo territorio) ma al cinghiale che se non lo pasturi ma quando lo rivedi all'aspetto ?

comunque non ci posso credere si vendono i caprioli per pagare i danni dei cinghiali , non ci posso credere !!!
Per quanto riguarda il capriolo non si parla di danni, ma di un tot di capi in una data area vocata alla caccia di selezione e destinati ad essere venduti per risanare i bilanci degli atc, e non necessariamente per coprire i danni dei cinghiali...ovviamente di questo , come puoi ben immaginare, noi selecontrollori non siamo molto entusiasti...ma così è, almeno per orea...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto