Messaggi
659
Punteggio reazioni
164
Punti
143
Si è chiusa per me questo we la stagione di caccia al cinghiale. E' stata decisamente emozionante, considerato il numero di uscite abbastanza limitato il risultato è per me più che soddisfacente. Anche ieri sono riuscito a tirare ad un porchetto zigzagante fra i corbezzoli stendendolo al secondo colpo.
Sono anche soddisfatto dello Z6 che monto sulla BARII in 30.06, l'anno scorso l'avevo messo in dubbio, quest'anno non l'ho tolto mai e mi ha dato diverse soddisfazioni.

La prossima uscita sarà al capriolo.

Ciao

Claudio - siena
 
Re: finita

da me chiude giovedi altri due giorni stagione esaltante da parte mia sono secondo solo al canaro per uccisioni sara stato l'anno mio sicuramente ma che bella caccia ( alla faccia di chi dice che a cinghiale non se spara) scusate lo sfogo
 
è vero....la caccia è sempre viva dentro di noi, basta anche una passeggiata nel bosco, il vedere un capriolo, un cinghiale, una lepre, un fagiano ecc ecc.....che in noi scatta un meccanismo di "euforia" che ci fa essere felici dentro, vedere un animale che scorazza tra boschi e stoppie è uno spettacolo stupendo, perchè non è vero che la caccia è "lo sparo", la caccia è tutto, la caccia è la levataccia, la conoscenza del territorio, l' esperienza, l' attesa e tutto il contorno che ha......lo sparo è l' apice, se si ha la possibilità di farlo, ma solo a sentire il cane in seguita, l' abbaio a fermo, la punta sul volatile, è di una bellezza unica!!!!
Chi pensa che la caccia sia solo "lo sparo" non ha ben chiaro cosa sia veramente la caccia :D
 
Eri più divertente quando li padellavi..... :D:D

CIAO

[9]

Guarda visto che mi stimoli ti dirò che alla fine non ho resistito e sono andato anche mercoledì. Ho tirato due fucilate ed ho raccattato due setoloni!!!!

Mentre oggi pomeriggio ho inaugurato la caccia di selezione invernale con una sonora padella, sei contento?? PPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Ciao paperaro

Claudio - siena
 
purtroppo non dipende dagli utenti ma parecchie volte anche dalla legislazione vigente....
da me in basilicata non esiste selezione, ne ripopolamento e catture ne addestramento cani... a fine staagione chiude tutto!
 
Ragazzi non è così, intanto la caccia di selezione è ancora aperta, ma poi la caccia se non la si limita alla mera fucilata, non chiude mai! Signori si è cacciatori tutto l'anno sia con lo spirito che con l'impegno! Le cacce, tutte, hanno pari dignità...anche quelle che non pratichiamo o non conosciamo.

Perfetto Torraiolo!!!

La Caccia dura tutta l'anno. Ma non è cosi per tutti purtroppo. Conosco molta gente che si limita al calendario venatorio. Negli altri mesi sembra quasi che la caccia non esista!

Comunque ... anche per me la caccia al setolone quest'anno non è andata malissimo. Vediamo ora se mi riesce di chiudere in bellezza anche la selezione!
 
con la caccia del cinghiale diciamo si e' chiuso tutte le cacce..
Ragazzi non è così, intanto la caccia di selezione è ancora aperta, ma poi la caccia se non la si limita alla mera fucilata, non chiude mai! Signori si è cacciatori tutto l'anno sia con lo spirito che con l'impegno! Le cacce, tutte, hanno pari dignità...anche quelle che non pratichiamo o non conosciamo.
 
purtroppo non dipende dagli utenti ma parecchie volte anche dalla legislazione vigente....
da me in basilicata non esiste selezione, ne ripopolamento e catture ne addestramento cani... a fine staagione chiude tutto!

Sicuramente qui in Toscana viviamo una situazione migliore venatoriamente parlando. Ma questo non vuol dire che uno il 31/1 chiuda il rubinetto e lo riapra la terza domenica di settembre. La Caccia un Cacciatore la vive 365 giorni l'anno ... anche solo dentro di se!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto